Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta perché le discussioni sui vetri a volte si trovano nella sezione camperizzazione, altre in quella carrozzeria.
Dato che il problema nasce da un lavoro di carrozzeria posto qui e spero nella clemenza degli amministratori
Questione bonoplex basculante lato cucina: il vecchio che avevo su prima del restauro era rotto e lo devo sostituire. Comprata anche la guarnizione ad hoc, ma il bonoplex non si trova e non ne producono (strano ma vero. Nonostante i ricambisti abbiano molte richieste di questo pezzo).
Ingenuamente pensavo di poter usare quello del portellone scorrevole (sostituito con uno apribile per non morire lessato) ma le dimensioni sono diverse.
Dunque o trovo una soluzione alternativa oppure il mezzo resta fermo.
Quindi vi chiedo un consiglio:
- mettere in alternativa un finestrino scorrevole (va bene lo stesso per il passaggio dell'aria quando si cucina? ci sono modelli più adatti di altri?)
- fabbricarne o adattarne uno in attesa di trovare quello giusto al mercatino? Nel caso sapreste dirmi dove potrei trovare le specifiche (misure, spessori, curvature degli angoli... ma poi c'è il problema omologazione, giusto?)
- che voi sappiate è possibile modificare e/o adattare una finestra a compasso della dometic o di qualche altro produttore? (so che i puristi potrebbero avere qualche conato, ma a me non dispiace la personalizzazione, e soprattutto bramo di rimettermi in strada!

)
Boh, insomma voi che cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo
f.to: un appiedato fremente