Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro carrozzeria VW T3 1600CT

  • Fedebenji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/09/2022 23:13 #158525 da Fedebenji
Restauro carrozzeria VW T3 1600CT è stato creato da Fedebenji
Ciao a tutti!Sto cercando di capire se dare nuova vita al mio T3 a cui sono molto affezionato. Purtroppo io non ho tempo da dedicargli anche se mi piacerebbe molto. Avrebbe sicuramente bisogno di essere sanato in diversi punti, dove iniziano ad esserci evidenti punti di ruggine, in particolare vicino alle guarnizioni, che sono ormai un po' secche. Una volta sanato mi piacerebbe riverniciarlo. Anche dentro sarebbe da restaurare ma tengo più che altro a lavorare prima per renderlo sano da un punto di vista strutturale.Qualcuno  saprebbe fare per esperienza una stima di un lavoro simile,  anche approssimando a migliaia di euro, solo per capire se sono in grado di affrontarlo economicamente?Sicuramente andrebbe smontato, sverniciato, sanato, riverniciato e rimontato.​​​​​Grazie mille!Federico

Federico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/09/2022 06:55 #158526 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Restauro carrozzeria VW T3 1600CT
Buongiorno Federico e benvenuto nel Forum.
Dato che è il tuo primo post puoi presentarti a modo in "Presentazioni" e mostrare il tuo mezzo in "Il mio Joker".
Grazie

Funzione "Cerca", in alto a destra. Ad esempio:
Prezzi per restauro carrozzeria T3  
 

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2022 11:59 #158527 da Vic
Risposta da Vic al topic Restauro carrozzeria VW T3 1600CT
Benvenuto nel forum! ...intanto blocca la ruggine al più presto, poi... "ad maiora"

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fedebenji
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/09/2022 12:28 #158528 da Fedebenji
Risposta da Fedebenji al topic Restauro carrozzeria VW T3 1600CT
Grazie! Sicuramente, appena ho un attimo presento il mio Carletto a tutti nella sezione dedicata :)

Federico

Federico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi