Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Smontaggio panca anteriore

  • Biaso
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/02/2023 13:53 - 20/02/2023 14:34 #158983 da Biaso
Smontaggio panca anteriore è stato creato da Biaso
Ciao a tutti ho da poco rimesso in circolazione un bus T3 diesel del 1988; non sono afferrato assolutamente in materia e chiedo consigli. In particolare al  momento vorrei sapere come si smonta la panca anteriore biposto; ha una leva sotto ma anche tirandola non si muove. 
Ultima Modifica 20/02/2023 14:34 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/02/2023 09:26 - 28/02/2023 09:44 #159048 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Smontaggio panca anteriore
Copio da altra discussione:

qualche giorno fa ho iniziato una conversazione con una richiesta di informazioni per lo smontaggio della panca anteriore; molte visualizzazioni e nessuna risposta. Sono nuovo iscritto e mi chiedo se sbaglio qualcosa nella consultazione della risposta. Se così non fosse chiedo se avete consigli a chi rivolgermi a quale club o altro visto che magari è un argomento non di vostra competenza. Ringrazio e mi scuso nel caso qualcuno fraintendesse.
Nulla di sbagliato, può capitare che uno ponga una domanda e per uno o più motivi non si riceva risposta, magari perchè non si conosce l'argomento, magari il topic sfugge all'attenzione o si vorrebbe rispondere dopo e poi passa di mente, ecc ecc.
Come si dice, domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Però non è un obbligo per nessuno, ovvio.......
Personalmente, mi è sfuggito il topic e non saprei, onestamente, darti indicazioni precisissime in merito visto che non mi è mai capitato di smontarne una ma i nostri mezzi sono talmente semplici che non credo sia molto più complesso di un sedile singolo.
Una cosa che forse potrebbe aiutare a chiarire il punto è mettere una foto della leva in questione e chiarire cosa questa fa in una panca. Permette lo scorrimento come un sedile singolo o cosa?
Sui sedili singoli c'è una levettina, piccola piccola sulla guida stessa, da tirare per sbloccarla e permettere lo scorrimento del sedile fuori dalla guida stessa.

Poi, se vuoi, Faccialibro è strapieno di pagine dedicate ai T3, in Italiano come in ogni lingua (quasi) sulla Terra, ci si può rivolgere anche a loro, ovviamente
Oppure, se si mastica una lingua straniera (o semplicemente grazie a Google Traduttore), ci sono tantissimi forum inglesi, americani, francesi o tedeschi.
Non abbiamo certo il monopolio dell'informazione.....beh, forse in Italia si, direi che siamo l'unico Forum specialistico, se nessuno mi smentisce

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Di palo in frasca, proprio perchè non siamo una qualunque pagina di Faccialibro, quando si entra nel Forum sarebbe gradita almeno una breve presentazione in "Presentazioni" e poi, se la cosa può far piacere, presentare il proprio mezzo in "Il mio Joker".

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Buon lavoro.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 28/02/2023 09:44 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/02/2023 14:25 #159050 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Smontaggio panca anteriore
Ciao, anch'io non ho esperienza sulla panca due posti, però se quel sedile non viene mosso da qualche decina d'anni può essere che abbia solo bisogno di un bella lavata di WD40 sulle guide e sul meccanismo di blocco. Poi, come dice Andrea, i sedili singoli hanno una levetta, prova a fare qualche foto e vediamo se si trova qualche affinità.

 

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/02/2023 19:59 #159056 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Smontaggio panca anteriore
Se non ricordo male la panca ha un bullone verso il lato guida dove si attacca la cintura. Non è comunque difficile capire dove è vincolata, se si segue la struttura. I nostri mezzi non hanno zone di fissaggio troppo nascoste alla vista. Io ne avevo smontata una 10 anni fa e non ricordo grossa difficoltà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.385 secondi