Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

[PRATICAMENTE UN LUTTO] Distrutto tetto a soffietto

  • raffacaraffa
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/03/2009 21:45 #20771 da raffacaraffa
Risposta da raffacaraffa al topic [PRATICAMENTE UN LUTTO] Distrutto tetto a soffietto
:wink:




proprietario di Pepper : VW T3 Joker Westfalia 1981 1.6 D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2009 23:22 #20797 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic [PRATICAMENTE UN LUTTO] Distrutto tetto a soffietto

Ulisse ha scritto: Non avrei dubbi neanch'io per 200€, ma insisto (sempre bonariamente, eh!) che il lavoro sarebbe comunque fattibile, dato che ho fatto una cosa simile, seppure più limitata, proprio al tetto che ho messo sul mio Furbone.

Per il peloncino interno, io ho risolto con un bel po' di diluente per toglierlo ed un paio di mani di vernice all'acqua per uniformare il risultato; isola un po' meno, ma almeno non fa la muffa :wink:

Syncromat ha scritto: (tieni presente che non possiamo permetterci di "allungare" il tetto, visto che deve ritrovare i suoi riferimenti ant. e post., mentre se la tavola in questione alla fine è più lunga di 5 mm non se ne accorge nessuno...)


con questa affermazione rischi grosso con Frà, Iattamen, i Rasta Brothers, Nik.B., Peps, Nikosurf etcetera :asd:


Mi spiace Ulisse, ma ad essere sincero devo dare ragione al Syncromat (sempre bonariamente).
Ovvio, tutto è possibile, ma aggiustare un tetto distrutto a quel modo la vedo ardua.. e soprattutto poco conveniente..
Inutile fare confronti con le tavole da surf.. li non è la fibra di vetro che tiene tutto insieme.. personalmente ho riparato una tavola che spezzai in 2, ma di vetro usi al massimo 2 strati..
Credo che un tetto westfalia sia invece interamente fatto di fibra e resina...

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/03/2009 18:59 #20838 da Ulisse
@Rasta Bros: dal punto di vista della convenienza concordo pienamente anch'io, ma probabilmente anche dopo aver messo su un tetto nuovo, il vecchio lo proverei a riparare lo stesso. Forse proprio perchè sarebbe ardua, mi piacciono le sfide! (sarà dovuto al mio nome?)

Comunque mi riferivo ai 5mm in più sulla tavola, con la citazione :asd:

@raffacaraffa: io il mio tetto l'ho portato giù da Como mettendolo direttamente al suo posto sopra al furgone, legato con delle cinghie; ho fatto i 110 in autostrada e non si è mosso di un pelo.
Considerato che tu hai già la vasca anteriore fissa e puoi legarlo anche dall'interno, non dovresti avere problemi a trasportarlo in quel modo.
Piuttosto, scegli un giorno di bel tempo per farti il giro cabrio, casomai :wink:



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.357 secondi