Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

verniciatura completa

• Berto
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/06/2009 15:04 #25168 da Berto
Risposta da Berto al topic verniciatura completa
è strano andare in giro senza ammaccature o graffi.. è quasi imbarazzante, però il mezzo è veramente rinato.. e anche se il motore è lo stesso.. sembra andare meglio di prima..
Gioy scusa per le targhe... non succederà più... è che le foto erano in una risoluzione così bassa che non pensavo si leggessero..

Berto
club Joker1600D 1984

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2009 21:56 #31322 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic verniciatura completa
Bello! ho anche io voglia di rinrescare la carrozzeria di Westfalio, ma prima devo cominciare dal tetto che è stato vittima di una partenza "impennata" (nel senso del tetto alzato) terminata su qualche ramo ad opera di qualche precedente proprietario; non trafila acqua però mi sono scocciato di vedere la vetroresina rabberciata malamente... Di carrozzeria sta bene come brillantezza e ruggine (praticamente zero) solo che è pieno di bozzettine e graffietti e ha una ripresa fatta malamente sul portellone. Insomma, vorrei provare la sensazione di un mezzo "sciccoso" anche se l'aria da "sano ma vissuto" non gli sta male...
Insomma tutta sta premessa per chiederti: ma tu quanto hai speso? altri ti hanno fatto questa domanda ma non ho visto risposta.

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
27/10/2009 10:10 #31337 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic verniciatura completa
Sapete quanto puo' venire a costare una riverniciatura completa di tutto l'estrno piu' l'intrno guida?

Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Di più
27/10/2009 10:59 #31343 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic verniciatura completa
dai Berto! facci sapere che l'interesse è alto! ci piacciono anche sciccosi, almeno una volta nella vita!

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
27/10/2009 13:35 #31354 da nicola
Risposta da nicola al topic verniciatura completa
Dalle mie parti (provincia Milano) ho chiesto diversi preventivi. La spesa va dalle 1.800 alle 2.500 €.
Non ho avuto il coraggio di chiedere se il prezzo comprende la fattura...

Di più
27/10/2009 15:01 #31364 da Simo
Risposta da Simo al topic verniciatura completa
Il preventivo che mi hanno fatto:

-Smontaggio totale esterno (finestre, tetto....ecc)
-Risanamento di tutte le parti marce (eventuale sostituzione lamiere)
-Fondi
-Verniiatura bicolore esterno
-Cerchi e copri mozzo

2300 eurozzi!!!!!

Questo è il prezzo che mi fanno, entro poco dovrebbero partire i lavori!!!!!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
27/10/2009 15:07 #31365 da Dolly
Risposta da Dolly al topic verniciatura completa

Simo ha scritto: 2300 eurozzi!!!!!

[...boccheggia con occhi spiritati....] :sbonk:

Di più
27/10/2009 15:31 #31367 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic verniciatura completa

Simo ha scritto: -Verniiatura bicolore esterno

..bicolore, bello! 'azz anche a me piace, mi sto mangiando le palle di non averci pensato subito, già che ero in ballo...

• Berto
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/10/2009 15:45 #31369 da Berto
eccomi.. scusate per chi aspettava una risposta..

io ho fatto riverniciare solo l'esterno ,dei vetri hanno tolto solo il parabrezza per un punto di ruggine all'angolo inferiore sinistro, e il finestrino apribile sopra il cucinino..per gli altri hanno leggermente sollevato la guarnizione inserendoci a contrasto con la carrozzeria un filo di ferro plastificato.. ma non c'era nè una macchietta di ruggine, nè bolle e il fondo originale era integro.
il più del lavoro e stato risanare tutto il lato destro che aveva preso una botta anni fa ed era stato riparato alla meno peggio ,dalla lamiera intorno alla bocca del serbatoio, al portellone laterale che è stato tolto ripiegato nella forma giusta.... poi per il resto qualche punto di ruggine trattato a dovere , stucco ,fondo e vernice.. 2 settimane di lavoro per una persona a tempo pieno e un aiutante .. io andavo quasi tutti i giorni a vedere i progressi e ci trovavo sempre il tipo a lavorare..
preventivo 1500.00 euro ....spesa reale del carrozziere 1900.00 euro ..( si sa.. che il preventivo .. è solo un preventivo)
spesa totale compresa una spesuccia da eddy per i cantonali nuovi un paio di frecce da sostituire 2000.00 euro...
a me è sembrato un affarone di fronte di preventivi minimi di 3000 fino ad un massimo ridicolo di 4500 euro (solo per una verniciatura esterna...!)
chiaro che se uno ha il mezzo completamente privo di ruggine, senza ammaccature importanti potrebbe arrivare a spendere molto meno di me.. anche intorno ai 1000.00 euro

ciao ciao...

Berto
club Joker1600D 1984

• Berto
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/10/2009 15:50 #31371 da Berto
... corrego ..
il lavoro è durato una settimana esatta.. dal martedì al martedì.. anche questo conta tanto..

Berto
club Joker1600D 1984

Di più
27/10/2009 15:57 #31372 da Simo
Risposta da Simo al topic verniciatura completa
Infatti, a me hanno parlato anche di preventivi più alti, il prezzo che mi hanno fatto non mi pare alla fine così eccessivo...considerando che ho i fondi abbastanza marci, qualche botta (lascita a se stessa) e diversi punti di ruggine da sanare...a prezzi migliori è difficile da trovare!
Ah....tempo una decina di gg o max 2 sett di lavoro!

Sono un sacco di soldi ma ne ha bisogno altrimenti continua a marcire, era in preventivo da qnd l'ho comprato!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
27/10/2009 16:05 #31374 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic verniciatura completa
Ciao Simo, mi diresti in MP dove ti sei fatto fare il preventivo della riverniciatura? Curiosità la mia!

Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990

"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Di più
21/12/2009 23:14 #34709 da Pagandhi
Risposta da Pagandhi al topic verniciatura completa

nicola ha scritto: Dalle mie parti (provincia Milano) ho chiesto diversi preventivi. La spesa va dalle 1.800 alle 2.500 €.
Non ho avuto il coraggio di chiedere se il prezzo comprende la fattura...

Fortunato...da noi chiedono sui 5000€...:-(

VW T3 Joker 1.6 TD-Tetto alto del 1987

Di più
21/12/2009 23:20 #34710 da Pagandhi
Risposta da Pagandhi al topic verniciatura completa

profumodinafta ha scritto: Ciao Simo, mi diresti in MP dove ti sei fatto fare il preventivo della riverniciatura? Curiosità la mia!

Quoto profumodinafta..potresti mandare 1 MP anche a me con il nome? Ti ringrazio

VW T3 Joker 1.6 TD-Tetto alto del 1987

Di più
21/12/2009 23:58 #34711 da breso
Risposta da breso al topic verniciatura completa
anch'io ho vari punti da smarcire e ricostruire, ho chiesto preventivi a vari carrozzieri e non sono mai riusciti a dirmi una cifra "esatta", mi hanno sempre detto "eh... se quando svernicio questa parte, trovo la ruggine pure qui, e poi magari sotto alla guarnizione c'è pure qui..."
La cifra però è sempre rimasta dai 3000 in su, per la maggior parte dei casi non superava i 4000 euro però...

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi