Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Fondi strumenti tachimetro

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13/05/2009 15:28 #23514 da Dueruote
Fondi strumenti tachimetro è stato creato da Dueruote
NN so se è la sezione giusta...comunque volevo chiedere se qualcuno sa come sistemare i fondi tachimetro e orologio, che si sono staccati e nn aderiscono al supporto sotto il vetro del cruscotto. Sono fissi tramite viti o incollati? su vagcat nn trovo l'esploso giusto... :look:

Come apro il cruscotto?

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13/05/2009 15:35 #23515 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Fondi strumenti tachimetro
Per aprire il cruscotto metti le manine lì davanti... verso il parabrezza.... acchiappalo e... tira con decisione! Dovrebbe restarti in mano il guscio del parabrezza.

Per il resto non so.

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13/05/2009 15:42 #23519 da Dueruote
Risposta da Dueruote al topic Fondi strumenti tachimetro

Gioy_80 ha scritto: Per aprire il cruscotto metti le manine lì davanti... verso il parabrezza.... acchiappalo e... tira con decisione! Dovrebbe restarti in mano il guscio del parabrezza.

Per il resto non so.


gioy non te la prendere ma descritto così nn lo farò mai :look:

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13/05/2009 15:46 #23521 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Fondi strumenti tachimetro
Fidati... si fa così... è su a incastro :asd:

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13/05/2009 15:47 #23522 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Fondi strumenti tachimetro
:asd: :asd:

Credo che Gioy intenda il guscio del cruscotto.
DueR non preoccuparti e provaci: con l'occasione verifichi anche il livello dell'olio freni.

:D

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13/05/2009 16:06 #23527 da Dueruote
Risposta da Dueruote al topic Fondi strumenti tachimetro
so che se è su ad incastro c'è poco da fare...ma capite bene che se lo si tira "male" si possono rompere i pernetti che lo incastrano e lì sarei fregato.

Poi nn ho capito se intendete le plastiche del cruscotto (quello proprio con gli strumenti, spie etc) oppure la plancia che va da un deflettore all'altro

comunque proverò

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13/05/2009 16:17 #23528 da Vic
Risposta da Vic al topic Fondi strumenti tachimetro
...è la "palbebra" sopra gli strumenti...dietro (cioè verso il cristallo) la "palbebra" ha degli ìncavi che servono come punti di presa.

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

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13/05/2009 16:32 #23529 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Fondi strumenti tachimetro
[blockquote]comunque proverò[/blockquote]

Bravo!
E' lo spirito giusto.

:D

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13/05/2009 16:40 #23531 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Fondi strumenti tachimetro
Coraggio, 2R... te l'ho detto prima come devi fare... sù sù! Metti le manine dietro il guscio, trova gli incavi che dice Vic e tira verso di te!

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13/05/2009 16:45 #23532 da raffo
Risposta da raffo al topic Fondi strumenti tachimetro
Forse lo ha spaventato questo:

Gioy_80 ha scritto: Per aprire il cruscotto metti le manine lì davanti... verso il parabrezza.... acchiappalo e... tira con decisione! Dovrebbe restarti in mano il guscio del parabrezza.

Per il resto non so.


:asd: :asd: :asd:

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13/05/2009 16:46 #23533 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Fondi strumenti tachimetro
Ops.... volevo dire il guscio del cruscotto! :asd:

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13/05/2009 22:01 #23559 da polrumenta
Risposta da polrumenta al topic Fondi strumenti tachimetro
ha ragione Gioy si fa cosi con decisione e sicuro di te poi smonti il cruscotto e quando lo hai fra le mani puoi fare ciò che vuoi con facilità anche io l' ho fatto:::)

Joker t3 Westfalia 1600 d tetto alto anno 1983

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14/05/2009 15:55 #23614 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Fondi strumenti tachimetro
Ciao! Dopo aver tolto il "copricruscotto", devi smontare il cruscotto. Per fare ciò devi staccare il cavo del contachilometri (mi pare sia un connettore a baionetta) e i connettori degli interruttori per luci, resistenza lunotto, 4 frecce, anabaglianti e quello delle spie freno a mano/cinture. Poi devi scollegare il connettore bianco che trovi dietro a destra. Poi leva le 4 viti e..magia! hai il cruscotto in mano!
Il contachilometri e l'orologio sono fissati con delle viti. Attento perchè gli angoli in plastica dove sono alloggiate le viti sono particolarmente fragili...preparati delle rondelle e attack!
Buon lavoro! :fiori:

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