Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Le zone di carrozzeria più o meno seriamente danneggiate dalla ruggine causata dal sale che hanno dato sulle strade in Germania stanno per essere riparate.
Disponendo di un ponte per alzare il T3 posso da solo "desalinizzare" i fondi? Esiste qualche prodotto che posso dare per proteggere i fondi?
Ps. le zone maggiormente colpite penso siano un classico: passaruota, pedane per salire in cabina, i due vani di fianco al motore, etc
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Anche il mezzo era tedesco, ma miracolosamente il fondo è quasi perfetto. Il mio meccanico mi ha consigliato comunque, per maggiore protezione, una specie di "oliatura": un trattamento isolante del pianale e delle altre parti esposte. Se ti interessa chiedo meglio di cosa si tratta.