Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

passare a tetto alto e gruppo fanali???

  • tankard
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/06/2009 23:31 #24768 da tankard
passare a tetto alto e gruppo fanali??? è stato creato da tankard
ciao...qualcuno di voi ha mai pensato di passar dal tetto a soffietto a tetto alto?e di cambiare la sezione gruppi ottici? togliere i fari tondi x metter i doppi fanali quadri ovviamente cambiando tutta la sezione
si può fare? idee dei costi? :?:

ciaooo

possessore di: Ponyo
t4 california coach tetto alto 2500 benzina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2009 23:34 #24769 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???
Per il tetto non so dirti, ma per i fari leggi QUI ... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tankard
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/06/2009 23:55 #24771 da tankard
Risposta da tankard al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???
grazie gioy!!

possessore di: Ponyo
t4 california coach tetto alto 2500 benzina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2009 23:56 #24772 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???
Prego... :old: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 08:56 #24781 da Dolly
Risposta da Dolly al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???
Per il tetto alto ci avevamo pensato noi circa 8 anni fa quando avevamo un soffietto, ma abbandonammo l'idea perchè non credevamo di essere in grado di poterlo fare noi, ed il caro installatore (di Roma) ci aveva chiesto un mare di soldi (se ricordo bene erano circa 2000 euro o giù di lì, tetto incluso). Ora, conoscendo meglio il mezzo (ci abbiamo messo le mani un po' dappertutto), forse lo faremmo da soli. Il problema con i tetti alti è che costano abbastanza, magari sarebbe una buona idea trovare un tetto alto che vuole il soffietto e fare uno scambio.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 09:48 #24792 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???
Da fari tondi a fari quadri?
MAI!

:asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 10:09 #24793 da Orsomeccaniko
Risposta da Orsomeccaniko al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???

Dolly ha scritto: magari sarebbe una buona idea trovare un tetto alto che vuole il soffietto e fare uno scambio.....

io potrei essere interessato a questo scambio,
probabilmente sarebbe più semplice e meno dispendioso
scambiarsi i furgoni interi .
in italia credo sia impossibile
far modificare le dimensioni sul libretto
(vista l'ottusità delle motorizzazioni)


[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 10:35 #24795 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???
Posso chiederti perchè vorresti passare a tetto alto? Io non cambierei mai il mio soffietto..posso parcheggiare praticamente ovunque (con un po' di attenzione): parcheggi interrati, parcheggi con sbarre a 2,10m, ecc..
Se avessi il tetto alto avrei molti ma molti più problemi! :sisi:

Non sto criticando la scelta, volevo solo capire cosa ti ha portato a fare questo pensiero..ovviamente le tue esigenze possono essere diverse dalle mie :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 11:04 #24798 da Dolly
Risposta da Dolly al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???
Spazza, se posso intromettermi nella discussione, ti posso dire quali furono le nostre motivazioni.. Quando si fa campeggio libero (e noi usiamo sempre entrambi i letti) il sollevamento del tetto a soffietto è sicuramente sintomo di "accampamento", e può attirare attenzione/reclami. Inoltre, almeno psicologicamente, la differenza tra un'esile pezzo di stoffa ed un esile pezzo di vetroresina c'è... Considera poi che con il tetto alto lo spazio di stivaggio aumenta notevolmente ...
E' chiaro che le nostre esigenze sono legate all'utilizzo personale del mezzo, e se il tetto alto ci penalizza della possibilità di parcheggio/accesso, ci consente però una comodità/sicurezza che per noi è più importante.
Unico nostro rimpianto è la barra di sollevamento del tetto: era fantastica per lasciare appese le asciugamani umide mentre si ritornava dalla spiaggia!!!! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 11:09 #24800 da Simo
Risposta da Simo al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???

Spazza84 ha scritto: Se avessi il tetto alto avrei molti ma molti più problemi! :sisi:

Non sto criticando la scelta, volevo solo capire cosa ti ha portato a fare questo pensiero..ovviamente le tue esigenze possono essere diverse dalle mie :fiori:

Secondo me il tetto alto è cmq esteticamente bello e se vuoi fare un uso anche invernale del Joker, con più di 2 passeggeri, è quasi d'obbligo! Certo passa meno innosservato nelle soste in città, non passa sicuro sotto le sbarre e consuma di più ma tutto dipende dall'esigenze personali!
I fari quadrati no però...quelli tondi sono più simpatici e retrò :fiori:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 12:45 #24803 da Rossello
Risposta da Rossello al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???

Leon1572 ha scritto: Da fari tondi a fari quadri?
MAI!

:asd: :asd:


BRAVO !!!!!!!!!!!!!
FARO TONDO TUTTA LA VITA!!!!!

:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 12:50 #24804 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???
Questione fari tondi/quadri: leggete QUI e votate, si discute proprio delle preferenze tra fari tondi e quadri.

:old: :old: :old:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 14:35 #24810 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???

Dolly ha scritto: Spazza, se posso intromettermi nella discussione, ti posso dire quali furono le nostre motivazioni.. Quando si fa campeggio libero (e noi usiamo sempre entrambi i letti) il sollevamento del tetto a soffietto è sicuramente sintomo di "accampamento", e può attirare attenzione/reclami. Inoltre, almeno psicologicamente, la differenza tra un'esile pezzo di stoffa ed un esile pezzo di vetroresina c'è... Considera poi che con il tetto alto lo spazio di stivaggio aumenta notevolmente ...
E' chiaro che le nostre esigenze sono legate all'utilizzo personale del mezzo, e se il tetto alto ci penalizza della possibilità di parcheggio/accesso, ci consente però una comodità/sicurezza che per noi è più importante.
Unico nostro rimpianto è la barra di sollevamento del tetto: era fantastica per lasciare appese le asciugamani umide mentre si ritornava dalla spiaggia!!!! :asd:


Si, in effetti il discorso sicurezza/stivaggio è giusto. Insomma viene confermato che esiste un joker adatto a ogni nostra esigenza/priorità! W il Joker! :hippy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tankard
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/06/2009 15:09 #24816 da tankard
Risposta da tankard al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???
grazie ragazzi...
ma guardate...mi prenderete un po per pazzo...ma io il furgone ancora nn ce l'ho...diciamo che volevo chiarirmi un po le idee...per poi valutare..
avevo visto dei t3 cn soffietto a prezzo interessante...e allor ami sn chiesto se questo tipo di modifica era fattibile... cmq ora mi sn convinto e cercherò un tetto alto... :)
ah cmq am e i fari quadri piaciono moltissimo!! i hi hi hihihi hih:)

possessore di: Ponyo
t4 california coach tetto alto 2500 benzina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2009 15:18 #24818 da rougio
Risposta da rougio al topic passare a tetto alto e gruppo fanali???
riguardo ai fari il mio avatar parla per me! ;-)

riguardo al tetto quoto Dolly! ... diciamo che soffietto fa più auto e tetto alto fa piu camper.... io ad esempio sto pure pensando di tenere comunque la macchina e usare lillo come ricreazionale puro .. per quanti pochi km faccia in auto vorrei tenerlo "tranquillo".. in fondo non e' un ragaaaazzino

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.472 secondi