- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Verniciatura plastiche e (paraurti, minigonne)
- breso
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
16/07/2009 09:09 #26996
da breso
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
Verniciatura plastiche e (paraurti, minigonne) è stato creato da breso
Forse ho trovato chi mi farà il lavoro di restauro, due fratelli, uno verniciatore e l'altro "batti lamiera" e farebbero tutto nell'officina di casa.
Credo di farli cominciare verso settembre-ottobre... ma si vedrà ...
Cercando non avevo trovato altri topic simili quindi apro io... secondo voi è possibile verniciare le plastiche esterne di Gonzo dello stesso colore della carrozzeria?
Oppure le materie plastiche essendo in continua deformazione (anche minima) fanno saltare la vernice?
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Credo di farli cominciare verso settembre-ottobre... ma si vedrà ...
Cercando non avevo trovato altri topic simili quindi apro io... secondo voi è possibile verniciare le plastiche esterne di Gonzo dello stesso colore della carrozzeria?
Oppure le materie plastiche essendo in continua deformazione (anche minima) fanno saltare la vernice?
Qualcuno di voi l'ha fatto?
MEFISTO
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Less
Di più
16/07/2009 09:53 #27002
da Dave Van Damme
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Risposta da Dave Van Damme al topic Verniciatura plastiche e (paraurti, minigonne)
Ciao Breso!
Io penso che la cosa possa essere anche un lavoro fattibile, ma ricordati che il paraurti verniciato, benchè molto più bello sotto il profilo estetico, è anche molto più delicato rispetto ad un paraurti grezzo. Quindi è praticamente scontato che al minimo contatto con altre auto o altro (anche per non colpa tua, è questo il peggio), come nelle manovre di parcheggio, un po' di vernice si stacchi. Questo è il mio parere, poi vedi tu insomma...Facci sapere
Ciao!!!!!
Io penso che la cosa possa essere anche un lavoro fattibile, ma ricordati che il paraurti verniciato, benchè molto più bello sotto il profilo estetico, è anche molto più delicato rispetto ad un paraurti grezzo. Quindi è praticamente scontato che al minimo contatto con altre auto o altro (anche per non colpa tua, è questo il peggio), come nelle manovre di parcheggio, un po' di vernice si stacchi. Questo è il mio parere, poi vedi tu insomma...Facci sapere
Ciao!!!!!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- Don_Durito
- Premium Utente
Less
Di più
16/07/2009 10:02 #27003
da Don_Durito
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
Risposta da Don_Durito al topic Verniciatura plastiche e (paraurti, minigonne)
il lavoro è fattibilissimo, infatti le auto d'oggi hanno tutte i paraurti di plastica e in tinta.
C'è un trttamento un pò particolare se non ricordo male, ma il lavoro è fattibilissimo.
quoto comunque Van Damme, essendo mezzi da strada e non da vetrina non andrei a fargli tanti fiori.
Poi tutto dipende dai gusti e dal modo di utilizzo
C'è un trttamento un pò particolare se non ricordo male, ma il lavoro è fattibilissimo.
quoto comunque Van Damme, essendo mezzi da strada e non da vetrina non andrei a fargli tanti fiori.
Poi tutto dipende dai gusti e dal modo di utilizzo
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
- breso
- Premium Utente
Less
Di più
16/07/2009 10:16 #27004
da breso
MEFISTO
Risposta da breso al topic Verniciatura plastiche e (paraurti, minigonne)
Infatti, oltre la paura che col tempo si sfogliasse la vernice per via delle escursioni termiche ecc... è anche quella di appoggiarsi e grattarla via... per ora sono sempre stato attento a non appoggiarmi...
Ho visto però che nelle versioni di T3 con paraurti verniciato veniva lasciata scoperta dalla vernice la parte più esterna del paraurti.
Così insomma:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
i]Edit Leon: ridimensionata immagine[/i
Ho visto però che nelle versioni di T3 con paraurti verniciato veniva lasciata scoperta dalla vernice la parte più esterna del paraurti.
Così insomma:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
i]Edit Leon: ridimensionata immagine[/i
MEFISTO
- Simo
- Premium Utente
Less
Di più
16/07/2009 11:16 #27006
da Simo
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
Risposta da Simo al topic Verniciatura plastiche e (paraurti, minigonne)
Il lavoro è fattibilissimo senza problemi, ricordo che mio fratello aveva dipinto dei paraurti "grezzi" su una Clio, prima dovrebbero portarteli lisci, dopo vengono dipinti!
Riguardo alla delicatezza non so che dirti, decisamente il paraurti nero è meno delicato ma ormai se pensi tutte le macchine escono con il paraurti in tinta, se lo fai magari aggiungigi un guscio di protezione come nella foto che hai postato e stai più tranquillo!
:fiori:
Riguardo alla delicatezza non so che dirti, decisamente il paraurti nero è meno delicato ma ormai se pensi tutte le macchine escono con il paraurti in tinta, se lo fai magari aggiungigi un guscio di protezione come nella foto che hai postato e stai più tranquillo!
:fiori:
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
- attila238
- Premium Utente
Less
Di più
12/10/2010 00:17 #51394
da attila238
Risposta da attila238 al topic Verniciatura plastiche e (paraurti, minigonne)
Breso hai fatto poi il lavoro? Com'è venuto?
- breso
- Premium Utente
Less
Di più
19/10/2010 09:49 #51845
da breso
MEFISTO
Risposta da breso al topic Verniciatura plastiche e (paraurti, minigonne)
fatto più niente...
MEFISTO
Tempo creazione pagina: 0.393 secondi