- Ringraziamenti ricevuti 0
Sfida fai-da-te: finestra scorrevole e a compasso. Secondo voi è realizzabile?
- Dolly
- Autore della discussione
- Elit Utente
In base alla legge non si può occupare spazio superiore alla sagoma del mezzo, altrimenti equivale a campeggiare. :read:
In quel caso (e magari anche in viaggio) vorrei tanto avere una finestra scorrevole. Ora mi domandavo: secondo voi si potrebbe creare qualcosa che offra il meglio dei due sistemi? :
La soluzione dello scorrevole sul portellone l'ho già in mente, ma pensavo a qualcosa di diverso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- breso
- Premium Utente
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Guarda questo Atlantic, ha la finestra termica scorrevole, cosa che ho cercato ma non ho mai trovato.
Secondo me trovando questa finestra non dovrebbe essere difficile adattarla al compasso originale westfalia!
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
- rasputin
- Elit Utente
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
- breso
- Premium Utente
rasputin ha scritto: anche io sul lato passeggero ho il dippio plexiglass scorrevole, ma rasputin non è westfalia...
L'hai preso così? O l'hai modificato dopo? Sai dove si può trovare codesto vetro??
MEFISTO
- rasputin
- Elit Utente
breso ha scritto:
rasputin ha scritto: anche io sul lato passeggero ho il dippio plexiglass scorrevole, ma rasputin non è westfalia...
L'hai preso così? O l'hai modificato dopo? Sai dove si può trovare codesto vetro??
non posso aiutarti, l'ho preso già così...però ora che so che è una rarità , potrei venderlo a peso d'oro
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
- Giallojoker
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
- breso
- Premium Utente
Giallojoker ha scritto: Esiste (anche in doppio plexi) il finestrino scorrevole del fianco posteriore destro, con quello si sopperisce alla mancanza di aria nella zona posteriore e anche dormire dove fà caldo diventa accettabile! dopo una lunghissima ricerca sono riuscito a trvarlo ed aggiudicarmelo su e bay insieme al doppio plexi dello sportellone scorrevole; ma il tedesco li ha imballati con molta superficialità e quello dello sportello scorrevole è arrivato rotto.Comunque almeno quello del fianco si è salvato, isomma per un pò d'aria dietro ho comprato prima uno scorrevole (per lo sportellone) in vetro semplice ,poi due plexi (uno arrivato rotto)e infine un'altro doppio plexi di nuovo per lo sportello scorrevole adesso l'aria:mmm: c'è
Nooooo, spero te l'abbia sostituito!!!
Era un negozio con molti pezzi oppure un privato che vendeva un pezzo unico?
Se era un negozio hai per caso il link? Mi faresti un piacerone... :hippy
MEFISTO
- Giallojoker
- Premium Utente
- El Piastra
- Elit Utente
ovvero tipico esempio: estate, caldo, viene giù il temporalone con tanta acqua....dici beh apro le finestre e faccio girare l'aria....no! perchè se le apri entra una quantità pazzesca d'acqua e basta....allora apri un po l'oblo'...??! no! perchè anche da li entra acqua...!!
morale: resti dentro, chiuso e hai ancora piu caldo....
alla fine credo che vadano bene entrambe le finestre...scorrevoli o compasso....in qualche situazione meglio le une, in altre, meglio le seconde....!! come sempre non si può avere botte piena e moglie ubriaca....e il mio lo tengo cosi!!!
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- breso
- Premium Utente
Giacomo-S- ha scritto: io ho pensato quando ho preso il mio che le finestre scorrevoli sarebbero state una manna (io ce le ho cosi sia lato cucina che lato portellone). Poi dopo svariati anni di uso, ho visto che le laterali sono si' pratiche perchè puoi aprirle senza occupare spazio oltre la sagoma e puoi usarle anche in marcia per una buona ventilazione (che comunque è garantita se si aprono i vetri delle portiere anteriori), ma quando sei fermo e per esempio piove, dalle finestre entra acqua..... !!
ovvero tipico esempio: estate, caldo, viene giù il temporalone con tanta acqua....dici beh apro le finestre e faccio girare l'aria....no! perchè se le apri entra una quantità pazzesca d'acqua e basta....allora apri un po l'oblo'...??! no! perchè anche da li entra acqua...!!
morale: resti dentro, chiuso e hai ancora piu caldo....
alla fine credo che vadano bene entrambe le finestre...scorrevoli o compasso....in qualche situazione meglio le une, in altre, meglio le seconde....!! come sempre non si può avere botte piena e moglie ubriaca....e il mio lo tengo cosi!!!
Quelle termiche sono una bomba, sia per il freddo che per il caldo, però d'estate è da crepare se stai dietro, in viaggio anche tenendo i finestrini davanti aperti non arriva un filo d'aria e quella a compasso non puoi aprirla!
Mai però rinuncerei ai vetri termici, quindi devo trovare assolutamente almeno quello termico scorrevole per il portellone, o ben venga anche l'ibrido compasso/scorrevole ideato da Dolly!
Non ho capito il discorso "temporale", entra acqua anche quando sono chiusi??
MEFISTO
- Giallojoker
- Premium Utente
- El Piastra
- Elit Utente
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- raffo
- Elit Utente
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
una volta le faceva la Planet, non so però se:
-la Planet esista ancora;
-esistano per T3;
-se eventualmente le facciano su misura
Queste della foto sono in vendita qui , misurano 102cm x 55cm
Per una soluzione fai-da-te, anzi fai-fare-dal-capo-carrozziere, potresti applicare una finestra scorrevole più piccola (tipo questa da 79x33cm) ritagliandone la sede all'interno di quella a compasso
Puoi provare a contattare Taglione a Torino se magari ha o può fare qualcosa.
- Dolly
- Autore della discussione
- Elit Utente
- raffo
- Elit Utente
www.kijiji.it/annunci/caravan-e-camper/a...i-per-camper/1726566
questo quello della foto:
img.kijiji.it/84/5c/845c490ecd8d85325232c7009545424f_big.jpg
ti ho mandato anche un MP, magari da là si vede