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sabbiatura pianale?
- saetta62
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Il mio joker T3 del 1989, come la maggior parte dei mezzi provenienti dalla Germania, ha i ben noti problemi di ruggine sotto al pianale. :nervoso:
Ultimamente un meccanico mi ha consigliato di far sabbiare la parte inferiore del mio joker in modo da fermare definitivamente la ruggine e poi provvedere ad un trattamento di protezione, metodo, quest'ultimo, non meglio identificato.
Pare che ci siano carrozzerie che lo fanno, ma vi domando:
a) qualcuno nel forum è ricorso a questa soluzione?
b) soprattutto, è una soluzione?
c) ed eventualmente avete un'idea dei costi?
Penso che sia un problema di molti, visto e considerato che se la ruggine la lasci lì.... purtroppo non si ferma :nervoso:
Ciao a tutti da saetta
Saetta westfalia vanagon 1600 TD del 1989
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- nicola
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- hoodride
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VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- Hentour
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Anche il mio veniva dalla Germania e ho risolto tutto in casa con smerigliatrice con dischi di cartavetro, trapano con spazzole e abbondante antirombo ovunque.
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
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- nicola
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Hentour ha scritto: Concordo con il lavoro "mostruoso" da fare...
Anche il mio veniva dalla Germania e ho risolto tutto in casa con smerigliatrice con dischi di cartavetro, trapano con spazzole e abbondante antirombo ovunque.
... e un ponte a disposizione. È un lavoro che hai fatto da te in autonomia?
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metti qualche foto, dai...
[la curiosità ammorba!]
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- Hentour
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Prima era tutto bianco... Ora è verde inglese/tetto bianco con una banda abbastanza consistente nero opaco che corre lungo tutta la fiancata, posteriore modificato con tagli di lamiera per uno stile fuoristradistico, etc, etc, etc...
Lasciatemi il tempo (e ultimamente ne ho davvero troppo poco) di finirlo e ve lo racconterò tutto!
Ps. gli amanti dei restauri si tengano alla larga da foto, descrizioni, etc; si tratta di una rivisitazione di un mezzo abbastanza compromesso di suo come originalità e rifatto secondo gusti-uso-budget che ci siamo imposti (anche se dentro darà una pista a tutti i camper più moderni per allestimento e razionalità !).
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- saetta62
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Da quello che ho capito la sabbiatura comporta lo smontaggio di troppe componenti, quindi il mostruoso lavoro verrebbe a costare 'na cifra. :read:
Ritengo che a questo punto, la cosa migliore sia mettere il joker su un ponte e far valutare il lavoro dal carrozziere.
Personalmente credo che il pianale sia piuttosto arrugginito. Intendiamoci, non mi spaventerebbe l'idea di adoperare trapano e spazzole e fare tutto da sola, ma, nell'impossibilità di poterlo alzare, dovrei scavare un buco in garage e questo lo vedo meno fattibile per ragioni condominiali
Insomma, un bel problema non c'è che dire, ed in qualche modo devo risolverlo prima di trovarmi a guidare come Fred Flinstone
Grazie a tutti ragazzi
Saetta westfalia vanagon 1600 TD del 1989
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Smerigliatrice, saldatrice, un'officina, buona volontà e capacità . Basta (solo?) quello... :sbonk:
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