Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Riparare gibolli da parcheggio con ghiaccio

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/03/2010 10:04 #39510 da Dave Van Damme
Riparare gibolli da parcheggio con ghiaccio è stato creato da Dave Van Damme
Ciao a tutti!
Apro questo nuovo Topic perchè ho trovato su internet numerosi video e articoli su questo argomento. Pare che scaldando con un Phon la carrozzeria e applicandole successivamente del ghiaccio secco sulla parte da trattare il classico e odiosissimo 'bollo' da parcheggio sparisca o tutt'al più si riduca drasticamente. La cosa mi ha subito incuriosito, visto che io qualche 'bollo' da parcheggio lasciato da qualche idiota che apre le porte senza prestare attenzione ce l'ho. Mi piacerebbe provare, appena ho un po' di tempo. Voi ne sapete qualcosa?

Intanto ecco uno dei tanti video ce girano su Internet.

www.viddler.com/explore/clint357/videos/38/

Tempo fa anche Quattroruote aveva testato questo sistema, rilevando un effettivo miglioramento della carrozzeria della macchina trattata.
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2010 10:25 #39511 da K .
Interessante, ma non ho capito se parla di carrozzerie in vetroresina o lamiera....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/03/2010 11:23 #39515 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Riparare gibolli da parcheggio con ghiaccio
Si parla proprio di lamiera.
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2010 09:22 #39574 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Riparare gibolli da parcheggio con ghiaccio
Io ho googlato "dent dry ice" e mi è uscito questo... non sembrerebbe un granchè, ma appena compriamo una torta gelato dal pasticciere (dove mi danno il ghiaccio secco) una prova magari la faccio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/03/2010 21:41 #39619 da fra
grande dave!domani provo sul portellone dove ne ho mille di quelle botte..ma prima devo scaldare molto e poi passare il ghiaccio quindi.....mhà,tentar nn nuoce...

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.401 secondi