Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Aprire due nuovi oblò su tetto alto.

Di più
23/11/2010 18:49 #54254 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Aprire due nuovi oblò su tetto alto.
E' mai possibile che in questo forum non si possa mai far nulla di nascosto???
E va bene: ma è solo un'idea; io ho il tetto California (quello con le corna), ed ho messo l'aria condizionata che, coi suoi tubi, mi passa sul cielo della cabina, finendo al centro. Ora, se ai 2 lati mettessi 2 oblò da 40....
Con 170 euro avrei una cabina che, oltre che fresca come è adesso, diventerebbe anche più luminosa e panoramica. E dove, passeggero ed autista, potrebbero regolarsi individualmente l'apertura se gli va di cambiarsi l'aria.
Enormemente più economico del grande oblò opzionale VW e forse più funzionale.
:blues:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/11/2010 21:49 #54258 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Aprire due nuovi oblò su tetto alto.
Interessante... non credi che la pensata meriti un topic dedicato?
Credo sia la prima volta in cui si propone il taglio del cielo cabina...
:sisi: :sisi: :sisi:

Di più
23/11/2010 22:34 #54263 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Aprire due nuovi oblò su tetto alto.
Allora vi accontento subito:

L'oblo' misura circa 40 cm di larghezza e 20cm di altezza (foro da praticare sul tetto o sulla lamiera)
Lo spessore della cornice è di circa 2 cm
La profondità è di circa 2/3 cm

Per il montaggio basta applicare del sigillante, sono previste anche dei fori per delle viti filettate, ma giusto per sicurezza.

La cornice interna è separata, volendo si puo' anche non montarla.
La maniglia non sporge troppo ed è costituita da una nera per aprire, ed una di sicurezza rossa che funge da cosiddetta "sicura"

Inoltre c'è anche un meccanismo laterale (tipo oblo' basculante) che permette di tenere il vetro aperto.

La ditta è la
Gamar srl
Via A.Righi n°13
80125 Agnano - Napoli
Italy

T. 081 570 7007
Fax 081 570 4441 / 081 610 2860
info@gamaronline.com
www.gamaronline.com/

Sul sito l'oblo' in questione non c'è, poiche' si tratta di un prodotto nuovo, ma se chiamate vi daranno tutte le info relative a questo prodotto, basta chiedere l'oblo' da 40cm da 85 euri...

Ciao a tutti e Rock n Roll

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Di più
01/08/2011 19:38 #71375 da malaika
Risposta da malaika al topic Aprire due nuovi oblò su tetto alto.

OSVALDINO ha scritto: Oggi ho acquistato presso un negozio di articoli per la nautica un oblò rettangolare nautico che andro' ad applicare nella zona tetto alto sul lato destro.

Il vetro misura 40cm X 20cm, è temperato di colore scuro, è di facile applicazione (basta applicare del sigillante e delle viti filettate);

Il prezzo, viste le richieste di vetri da camper, è molto conveniente, appena 85 euri!!!!

Faro' una prova per vedere come viene, magari ne mettero' uno anche a sinistra così da rendere piu' piacevole i "piani alti", che spesso risultano claustrofobici.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Che ve ne pare??

Visto che hai comprato ed installato da parecchi mesi questo tipo di oblò, potresti dirci il risultato pratico (infiltrazioni, rumore, eccetera?). Potresti indicare anche la marca, per poterlo trovare in altre città? Grazie!

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi