Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Fattibilità utilizzo tenda da sole per esterni

• nicola
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/05/2010 13:39 #41901 da nicola
Ho letto con interesse questa discussione, in cui si parlava di diversi modelli di tendalini Fiamma.
In via teorica si riuscirebbe a montare una tenda da sole per esterni (ad esempio questa ) sui nostri mezzi?
Insomma: che differenze ci sono tra un tendalido per camper (premetto che non ne ho mai visto uno) e uno per balcone?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2010 14:32 #41905 da Dolly
Concettualmente, il meccanismo di apertura è lo stesso, quindi a rigor di logica potrebbe andare bene. Ma quanto pesa? Quella Fiamma, con le stesse dimensioni (3x2.5), pesa circa 22 kg (incluso il "coperchio").
Poi questa tenda sarebbe esposta alle intemperie, mentre quelle della Fiamma sono custodite in una specie di "scatola" di alluminio che si apre e chiude automaticamente. Il telo poi è di materiale impermeabile antimuffa, mentre le tende da sole credo siano in semplice poliestere.
Ed ancora: quelle da balcone di solito vengono tenute dai braccetti che sono installati sulla ringhiera, mentre non sarebbe possibile una cosa simile con il Joker (a meno di autocostruirseli mostruosamente grandi...). Si dovrebbe quindi autocostruirsi due piedini laterali che si poggiano sul terreno, come quelli della Fiamma, che sia possibile ripiegare e chiudere insieme alla tenda (fissati per bene per evitare cadute accidentali in moto).
Insomma, alla fine forse viene a costare non dico come la Fiamma, ma quasi, senza però aver la possibilità, se si rompe qualcosa, di poter averne i ricambi. Questo senza considerare il lavoro e le rogne a cui irridimediabilmente si incapperebbe.... :asd:
Per avere un'idea delle verande Fiamma, vatti a scaricare il catalogo qui .

Di più
18/07/2012 03:12 #92407 da C0smin

nicola ha scritto: Ho letto con interesse questa discussione, in cui si parlava di diversi modelli di tendalini Fiamma.
In via teorica si riuscirebbe a montare una tenda da sole per esterni (ad esempio questa ) sui nostri mezzi?
Insomma: che differenze ci sono tra un tendalido per camper (premetto che non ne ho mai visto uno) e uno per balcone?

Io avevo montato una tenda da sole esterna. Infatti..anche adesso la devo rimontare, solo che ho cambiato un po la configurazione del camper, e devo trovare una nuova modalità di montarla. Per me e stata (a parte economica) molto pratica e utile.
In inverno lo smontata per evitare di tenerla inutile nella piove, neve..
Adesso ci sono modelli simili chiusi un una scatola, ma non si aprono con manopola come questi scoperti.
Differenze sono per il peso, dimensioni ed intemperie. Pero visto il prezzo e la praticabilità...

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi