Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

prese aria laterali motore air-cooled

  • arw
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/05/2010 16:29 #41914 da arw
prese aria laterali motore air-cooled è stato creato da arw
Salve! Manco da parecchio tempo perché ormai vivo in America... e purtroppo il mio joker vive invece in Italia. In effetti forse dovrei venderlo.
Anyway, l'ho lasciato a mio padre che facendo manovra ha rotto il fanale posteriore sinistro e quella specie di lamiera che convoglia l'aria al motore. Visto che devo fare la revisione entro luglio vorrei capire se questa presa d'aria è originale o se si tratta di un'idea dell'ex-proprietario. E soprattutto, come diamine si chiama? La trovo da qualche parte o devo ricostruirla io?
Grazieeee

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2010 16:38 #41916 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic prese aria laterali motore air-cooled
Ciao Valentina!
In effetti è da un po' che manchi dal Forum. Quindi bentornata!
Comunque... Non mi sembra di aver capito bene. Se intendi le feritoie laterali per convogliare l'aria al motore (che sui primi Joker come il tuo erano di lamiera, sono state solo successivamente sostituite da feritoie in plastica), le hanno tutti i T3. Discorso diverso se dici un pezzo di lamiera aggiunto all'esterno delle feritorie per migliorare ulteriormente la portata d'aria. Quelle sono state aggiunte dal proprietario. Mi sembra che qui nel Forum le abbia il T3 di Armin se non sbaglio, almeno quella sul lato sinistro, mi pare di ricordare. Se intendi quelle non ho idea di dove si possano acquistare.
Ultima cosa. Potrei essermi sbagliato in entrambi i casi ed avere individuato 2 cose che non c'entrano nulla. Riesci mica a postare una foto con la parte in questione? Per il fanale, prova da uno sfascio.
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • arw
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/05/2010 18:39 #41922 da arw
Risposta da arw al topic prese aria laterali motore air-cooled
credo tu abbia ragione sulle "feritoie", devono essere state aggiunte. Sono visibili nelle foto che postai a suo tempo di sleipnir, non saprei bene come ripescarle ma credo comunque che il caso sia chiuso. Cercherò dunque di ricostruire quella rotta, ma per la revisione non dovrebbero esserci problemi, suppongo. Grazie!

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.351 secondi