Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

riverniciatura T3

• Igi
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/08/2010 20:14 #47181 da Igi
riverniciatura T3 è stato creato da Igi
Qualcuno sa quanto può costare riverniciare un T3 per cambiargli il colore e fare un lavoro fatto bene? In previsione dell' acquisto sto valutando se prenderne uno più economico e sistemarlo o spendere qualcosa in più da subito e trovare un mezzo già apposto. Sapete se per riverniciarlo viene smontato solo esternamente o anche internamente?Comunque sia mi piacerebbe avere un T3 nero opaco, molto piratesco, ma ho dei grossi dubbi su quanti problemi potrebbe darmi questo in estate :?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2010 23:15 #47186 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic riverniciatura T3
Penso che un lavoro fatto bene si aggiri sui 4000 euri!
Verniciatura esterna con annesse stuccature e rifacimento lamiere marcie,poi verniciatura interna.
Naturalmente smontando tutti i vetri e cambiando poi le guarnizioni.
Questo per un lavoro fatto bene!
Poi se si vuole dare una rinfrescata solo esternamente,incartando tutto senza smontare nulla siamo sui 1000,1200.......

Di più
09/08/2010 07:52 #47189 da loca
Risposta da loca al topic riverniciatura T3
E' come dice Westy ci sono 2 possibilita' l'mportante e' trovare il carozziere vacchia meniera quelli che fanno le macchine storiche vanno bene per la maggior parte delle volte pero' costano. Devo fare anche il mio ero anche io per il nero pero' nero opaco mi sembra esagerato! (ho' visto solo una Harley nera opaca ma é una moto non un furgone)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
09/08/2010 09:52 #47190 da nicola
Risposta da nicola al topic riverniciatura T3
Confermo, sui 4000€ un lavoro fatto bene, altrimenti te la cavi con meno, ma nel tempo potresti avere problemi.
Considera che nel primo caso, dovendo smontare finestrini, guarnizioni e ammeniccoli vari, c'é l'eventualità di rotture, che sono a carico tuo.
Considera anche che se trovi un mezzo in vendita dalla carrozzeria "fiammante", potrebbe essere frutto di un recente lavoro fatto in economia, che nel tempo potrebbe rivelarsi per quello che è.

Di più
09/08/2010 10:02 #47191 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic riverniciatura T3
per un lavoro cosi'...
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?42694
ho speso 2.000 eurini, ma perche' ho smontato e preparato il tutto io. Il preventivo per la verniciatuta solo esterna smontando tutto era di euro 3.000.
si arrivava a 4.000/4.500 se smontando anche gli interni si cambiava il colore.

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Di più
09/08/2010 10:13 #47192 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic riverniciatura T3
Quoto i preventivi sopra descritti.
Sulla scelta del colore, nero opaco, ho forti perplessità --> in estate rischi la sauna.
:D

• Igi
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/08/2010 21:09 #47232 da Igi
Risposta da Igi al topic riverniciatura T3
grazie delle indicazioni molto precise ragazzi...dalle mie parti gira un newbeatle nero opaco cerchi neri e vetri oscurati fichissimo, un x6 verde militare opaco strafichissimo ma il top è un furgone cassonato chevrolet anni 50 nero opaco con tanto di teschi sulle portiere!!!

Di più
10/08/2010 09:52 #47247 da attila238
Risposta da attila238 al topic riverniciatura T3
Ma la vernice opaca non tende a diventare lucida con il tempo, specialmente nei punti dove viene toccata di più? Sulle chitarre avviene così ed adesso utilizzano vernici simili a quelle per auto..

Di più
10/08/2010 10:59 #47255 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic riverniciatura T3
Il colore del mio dopo 25 anni si era molto opacizzato e si era parecchio scurito fino a diventare verde-campana vetro. Nelle zone interne in cui la vernice era rimasta protetta dal sole e agenti atmosferici è ancora piuttosto brillante e lucida.
Utilizzando una vernice pastello non metallizzata c'è comunque la possibilità di richiederla più o meno lucida.

Sconsiglio anche io il nero opaco a meno che tu non voglia cuocerti.

Volevo fare anche il tetto alto in tinta ma poi su consiglio del carrozziere l'ho tenuto bianco (verniciato) per evitare eccessivo calore.

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Di più
11/08/2010 14:42 #47281 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic riverniciatura T3
[blockquote]Comunque sia mi piacerebbe avere un T3 nero opaco, molto piratesco[/blockquote]

Tipo questo?
www.doppelkabine.de/pixx/hocken08/

Se interessa, un amico, appassionato di restauro, auto d'epoca, Vespe e Lambrette, che fa il carrozzaio da sempre, si è messo in proprio, zona Appennino Modenese.
Mi ha già fatto diversi lavoretti sul Multivan, e gli affiderò Syncro Sport all'inizio dell'inverno.
Eventualmente posso mettervi in contatto; inviatemi MP.

Di più
11/08/2010 15:22 #47284 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic riverniciatura T3

Igi ha scritto: mi piacerebbe avere un T3 nero opaco, molto PIRATESCO, ma ho dei grossi dubbi su quanti problemi potrebbe darmi questo in estate :?:

Nessun dubbio: un aumento sensibile della temperatura interna. Contento te....
(praticamente un pirata cotto, ma contento)
:asd:

Di più
11/08/2010 15:51 #47286 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic riverniciatura T3
eee si opaco è figo...io il james lo immagino così, ma per ora va bene bianco... james coooool!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
11/08/2010 18:03 #47288 da Andre-bat
Risposta da Andre-bat al topic riverniciatura T3
Ciao a tutti io sconsiglio vivamente l'opaco , è molto bello ma delicatissimo , già il nero lucido appena scoreggi si vede l'alone :) l'opaco è ancora peggio , 4runner ti devo chiedere un'informazione se ti và di rispondere cosa intendi per :totale e manicale trattamento anti-ruggine- l'ho letto nel tuo post e sono curioso , dato che stò ristrutturando(nel vero senso della parola poi metterò le foto quando finirò)il mio "pollo" stò già facendo con il carrozzaio un buon lavoro, però per esempio tra le due lamiere laterali posteriori sx nella giunzione si è formata della ruggine , lui non vuole sostituirmi la lamiera ma non si riesce a pulire a fondo nel mezzo e c'è il rischio che tra qualche anno si ripresenti il problema , la lamiera posteriore l'ho comprata devo solo convincere il carroz...però se avete qualche suggerimento in merito vi ringrazio a presto...
dimenticavo il prezzo totale ancora non lo sò ,ma io ho dovuto rifare l'appoggio del tetto in lamiera e sostituire un pò di lamiere quà e là , vedremo , molte cose comunque le ho fatte io ....smontaggio carteggiare ecc.ecc ciao

proprietario di POLLO : )

continua la ristrutturazione lenta ma tenace...

dehler 2100cc MV 1986

Di più
11/08/2010 19:54 #47289 da Simo
Risposta da Simo al topic riverniciatura T3
Io ho speso 2300 solo l'esterno ma smontando vetri e tetto (anche lui ridipinto)

I prezzi oscillano molto da officina a officina ma se sei sicuro che il lavoro viene fatto a regola d'arte vale la pena spendere qualcosa in più!!!!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

• puffo vagabondo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/08/2010 19:10 #47453 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic riverniciatura T3
è naturale che qui dalle nostre parti i costi di carrozzeria sono più bassi, e se uno potrebbe andare al sud i costi sarebbero più bassi ancora,io lo appena fatto rifare, e visto che l'officina era vicino casa stavo più con il carrozziere che con mia moglie. un risultato accettabile come finirò di attaccare gli adesivi metterò un pò di foto cosi potete darmi dei giudizi.

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi