Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sostituzione tetto alto

Sostituzione tetto alto 24/10/2010 19:18 #52163

• Ilfo
  • Avatar di Ilfo Autore della discussione
  • New Member
  • New Member
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho provato a cercare un pò ma non ho trovato nessun topic a riguardo, probabilmente non ho fatto una buona ricerca.
Comunque, volevo sapere se c'era qualcuno che aveva già effettuato un cambio da tetto alto a tetto basso a soffietto in un westfalia T3. In tal caso potresti indicarmi, più o meno, gli accorgimenti da avere, i costi e i tempi di sostituzione?
Ringrazio tutti anticipatamente

Saluti a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Sostituzione tetto alto 24/10/2010 19:27 #52164

• Stefhalo
  • Senior Member
  • Senior Member
Se già non l'hai fatto prova a dare un occhiata QUI , se Ulisse l'ha fatto partendo da un tetto in lamiera credo che nel tuo caso sia ancora piu semplice...

Joker 1.6 TD '85 " Generale "

Sostituzione tetto alto 24/10/2010 19:30 #52165

• Stefhalo
  • Senior Member
  • Senior Member
Semplice x modo di dire.... :look:

Joker 1.6 TD '85 " Generale "

Sostituzione tetto alto 24/10/2010 20:55 #52168

• Ilfo
  • Avatar di Ilfo Autore della discussione
  • New Member
  • New Member
Il fatto è che stavo valutando l'acquisto di un T3 con tetto alto, ma mi sembra più scomodo di quello a tetto basso a soffietto. Volevo appunto sapere se era fattibile e quanto costava fare il cambio. Il problema credo sia nella parte anteriore del tetto.
Di sicuro un'idea me la sono fatta, se quello che io reputo un problema (la parte anteriore appunto) sì può fare e anche a prezzi contenuti (nel link parla di 500€). Speravo appunto di trovare qualcuno che ha fatto lo stesso cambio che volevo fare io e mi dava la certezza della possibilità. Vediamo se qualcuno risponde ;)

Sostituzione tetto alto 25/10/2010 15:42 #52206

• Dolly
  • Elite Member
  • Elite Member
Magari riesci a trovare qualcuno che vuole passare da tetto basso a tetto alto, e risolvi due problemi con un tetto... :asd:

Sostituzione tetto alto 25/10/2010 16:54 #52213

• jacklanterna
  • Premium Member
  • Premium Member

Ilfo ha scritto: Il fatto è che stavo valutando l'acquisto di un T3 con tetto alto, ma mi sembra più scomodo di quello a tetto basso a soffietto. Volevo appunto sapere se era fattibile e quanto costava fare il cambio. Il problema credo sia nella parte anteriore del tetto.
Di sicuro un'idea me la sono fatta, se quello che io reputo un problema (la parte anteriore appunto) sì può fare e anche a prezzi contenuti (nel link parla di 500€). Speravo appunto di trovare qualcuno che ha fatto lo stesso cambio che volevo fare io e mi dava la certezza della possibilità. Vediamo se qualcuno risponde ;)

ehm...ma non fai prima a prenderne uno con il tetto basso?Perchè complicarti la vita? :wink:
"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Sostituzione tetto alto 25/10/2010 16:58 #52214

• SyncroDan
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Ringraziamenti ricevuti 2

jacklanterna ha scritto: ehm...ma non fai prima a prenderne uno con il tetto basso?Perchè complicarti la vita? :wink:

anche secondo me.... oppure prendi l'alto, lo usi per un po', te ne innamori e non lo vorrai più cambiare per un soffietto! :wink:
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Sostituzione tetto alto 25/10/2010 17:55 #52217

• cice
  • Elite Member
  • Elite Member
non ho esperienze con il soffietto...ma la scomodita che puoi trovare con un tetto alto è solo l'altezza della serranda del garage se mai ne avessi la possibilità...altra scomodità potrebbe essere le velocità, e sicuramente se cerchi un t3, non penso ti interessi...di spazio, un mondo di più, specialmente se hai bambini, è perfetto!

cmq l'altezza di un tetto alto è 255-260 cm...il tetto a soffietto on so!

Sostituzione tetto alto 25/10/2010 18:55 #52219

• Leon1572
  • Platinum Member
  • Platinum Member
[blockquote]ehm...ma non fai prima a prenderne uno con il tetto basso?Perchè complicarti la vita? [/blockquote]

Roberto deve aver trovato un westfalia (tetto alto) che lo convince particolarmente - stato d'uso, chilometraggio e presumibilmente anche prezzo.
Credo che valutandone l'acquisto voglia capire se tecnicamente è fattibile e quanto può costare lo swap al soffietto che desidera.
Che io sappia nessuno nel forum ha mai fatto una cosa del genere;
sicuramente non è la strada più semplice nè tantomeno la più economica... ma se Roberto vuol proprio quel westfalia, non credo che 'soffiettarlo' sia impossibile.
Roberto, ho capito male?
:D

P.S.
[blockquote]Il problema credo sia nella parte anteriore del tetto. [/blockquote]
Perchè nella parte anteriore?
Puoi spiegare?
Grazie.

Sostituzione tetto alto 25/10/2010 19:08 #52221

• ea
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Ringraziamenti ricevuti 1

syncroman ha scritto: anche secondo me.... oppure prendi l'alto, lo usi per un po', te ne innamori e non lo vorrai più cambiare per un soffietto! :wink:

..Quoto.. :sisi:

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
© 2019 Jokeristi.it. All Rights Reserved.