Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Sostituzione tetto alto

  • Ilfo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/10/2010 19:18 #52163 da Ilfo
Sostituzione tetto alto è stato creato da Ilfo
Ho provato a cercare un pò ma non ho trovato nessun topic a riguardo, probabilmente non ho fatto una buona ricerca.
Comunque, volevo sapere se c'era qualcuno che aveva già effettuato un cambio da tetto alto a tetto basso a soffietto in un westfalia T3. In tal caso potresti indicarmi, più o meno, gli accorgimenti da avere, i costi e i tempi di sostituzione?
Ringrazio tutti anticipatamente

Saluti a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2010 19:27 #52164 da Stefhalo
Risposta da Stefhalo al topic Sostituzione tetto alto
Se già non l'hai fatto prova a dare un occhiata QUI , se Ulisse l'ha fatto partendo da un tetto in lamiera credo che nel tuo caso sia ancora piu semplice...


Joker 1.6 TD '85 " Generale "


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2010 19:30 #52165 da Stefhalo
Risposta da Stefhalo al topic Sostituzione tetto alto
Semplice x modo di dire.... :look:


Joker 1.6 TD '85 " Generale "


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ilfo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/10/2010 20:55 #52168 da Ilfo
Risposta da Ilfo al topic Sostituzione tetto alto
Il fatto è che stavo valutando l'acquisto di un T3 con tetto alto, ma mi sembra più scomodo di quello a tetto basso a soffietto. Volevo appunto sapere se era fattibile e quanto costava fare il cambio. Il problema credo sia nella parte anteriore del tetto.
Di sicuro un'idea me la sono fatta, se quello che io reputo un problema (la parte anteriore appunto) sì può fare e anche a prezzi contenuti (nel link parla di 500€). Speravo appunto di trovare qualcuno che ha fatto lo stesso cambio che volevo fare io e mi dava la certezza della possibilità. Vediamo se qualcuno risponde ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2010 15:42 #52206 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Sostituzione tetto alto
Magari riesci a trovare qualcuno che vuole passare da tetto basso a tetto alto, e risolvi due problemi con un tetto... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2010 16:54 #52213 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic Sostituzione tetto alto

Ilfo ha scritto: Il fatto è che stavo valutando l'acquisto di un T3 con tetto alto, ma mi sembra più scomodo di quello a tetto basso a soffietto. Volevo appunto sapere se era fattibile e quanto costava fare il cambio. Il problema credo sia nella parte anteriore del tetto.
Di sicuro un'idea me la sono fatta, se quello che io reputo un problema (la parte anteriore appunto) sì può fare e anche a prezzi contenuti (nel link parla di 500€). Speravo appunto di trovare qualcuno che ha fatto lo stesso cambio che volevo fare io e mi dava la certezza della possibilità. Vediamo se qualcuno risponde ;)

ehm...ma non fai prima a prenderne uno con il tetto basso?Perchè complicarti la vita? :wink:

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2010 16:58 #52214 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Sostituzione tetto alto

jacklanterna ha scritto: ehm...ma non fai prima a prenderne uno con il tetto basso?Perchè complicarti la vita? :wink:

anche secondo me.... oppure prendi l'alto, lo usi per un po', te ne innamori e non lo vorrai più cambiare per un soffietto! :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2010 17:55 #52217 da cice
Risposta da cice al topic Sostituzione tetto alto
non ho esperienze con il soffietto...ma la scomodita che puoi trovare con un tetto alto è solo l'altezza della serranda del garage se mai ne avessi la possibilità...altra scomodità potrebbe essere le velocità, e sicuramente se cerchi un t3, non penso ti interessi...di spazio, un mondo di più, specialmente se hai bambini, è perfetto!

cmq l'altezza di un tetto alto è 255-260 cm...il tetto a soffietto on so!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2010 18:55 #52219 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Sostituzione tetto alto
[blockquote]ehm...ma non fai prima a prenderne uno con il tetto basso?Perchè complicarti la vita? [/blockquote]

Roberto deve aver trovato un westfalia (tetto alto) che lo convince particolarmente - stato d'uso, chilometraggio e presumibilmente anche prezzo.
Credo che valutandone l'acquisto voglia capire se tecnicamente è fattibile e quanto può costare lo swap al soffietto che desidera.
Che io sappia nessuno nel forum ha mai fatto una cosa del genere;
sicuramente non è la strada più semplice nè tantomeno la più economica... ma se Roberto vuol proprio quel westfalia, non credo che 'soffiettarlo' sia impossibile.
Roberto, ho capito male?
:D

P.S.
[blockquote]Il problema credo sia nella parte anteriore del tetto. [/blockquote]
Perchè nella parte anteriore?
Puoi spiegare?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2010 19:08 #52221 da ea
Risposta da ea al topic Sostituzione tetto alto

syncroman ha scritto: anche secondo me.... oppure prendi l'alto, lo usi per un po', te ne innamori e non lo vorrai più cambiare per un soffietto! :wink:


..Quoto.. :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2010 19:30 #52224 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Sostituzione tetto alto

Leon1572 ha scritto: [blockquote]Il problema credo sia nella parte anteriore del tetto. [/blockquote]
Perchè nella parte anteriore?
Puoi spiegare?
Grazie.

Con il tetto alto la parte anteriore dellla carrozzeria è tagliata, mentre il soffietto no. Credo sia quello il problema a cui si riferisca.

Mi sembra inoltre di ricordare una discussione in cui si diceva che lo swap non è possibile anche perchè con il tetto a soffietto dovrebbe rimanere una sorta di traversa da qualche parte, che è eliminata nei tetti alti, ma non ricordo bene e potrei anche sbagliarmi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2010 19:34 #52225 da ea
Risposta da ea al topic Sostituzione tetto alto
..a me risulta che la westfalia tagliava tutto il tetto, sia per quello alto che per quello a soffietto..., altre case lasciavano la parte posteriore, quella sotto il letto..., mi sbaglio??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2010 19:35 #52226 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Sostituzione tetto alto
Trovata la discussione in cui si parlava della traversa, mi sono sbagliato, si parlava di tetti alti adibiti al trasporto merci e quindi non camperizzati, sorry! :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2010 19:39 #52227 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Sostituzione tetto alto
Per parte anteriore tagliata intendevo quella sopra il posto di guida, dove nei tetti alti c'è il gavone. Bisognerebbe appurare se tra il cielo e il pavimento del gavone c'è la lamiera. A sentimento direi che non c'è, anche se a logica il taglio operato in fabbrica forse era standard per tutti e 2 gli allestimenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2010 20:20 #52233 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Sostituzione tetto alto
Dal mio tra il cielo ed il pavimento del gavone c'é la lamiera, non é un Westfalia però.

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.466 secondi