Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

ACQUA DAL PORTELLONE

Di più
03/11/2010 09:33 #52849 da cice
Risposta da cice al topic ACQUA DAL PORTELLONE
eh si,
cmq i gommini per A e per B sono uguali sono marchiati VW, andrò a vedere se magari ce l'hanno in qualche centro ricambi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2010 16:11 #52885 da lino
Risposta da lino al topic ACQUA DAL PORTELLONE
anche a me entra acqua pero' dato che i tappi abc ci sono ho notato che e' la guarnizione, diciamo usurata, da dove proviene l'acqua perche' premendola in basso in corrispondenza della fuoriuscita dal portellone esce acqua da quei forellini che ci sono nella guarnizione che a questo punto non so a cosa servono, forse a far circolare l'aria??? all'interno della stessa.

Di più
03/11/2010 16:25 #52886 da Genietta
Risposta da Genietta al topic ACQUA DAL PORTELLONE
quando pioveva tanto e gocciolava dentro ho toccato anche io la guarnizione e mi sono ritrovata le dite bagnate e nere... penso che anche la mia sia da rivedere..ma per il momento la silicono..non la sostituisco.

Camomillo, T3 1600 diesel dell'82

Di più
04/11/2010 14:58 #52938 da lino
Oggi provo a chiudere con nastro isolante le feritoie poste in basso al portellone da dove penso entri l'acqua dovuta alla guarnizione logorata, per cui se all'interno non ci sara' piu' ristagno d'acqua la colpa (nel mio caso) e' senz'altro la guarnizione (65 euro) altrimenti avanti con altri esperimenti. Vi sapro' sapere.

Di più
08/11/2010 09:28 #53142 da cice
ho dato una chiusa per fare una prova i fori A B con del nastro, non penso che ora entri, ma dal punto C continua a gocciarmi...ho tolto la guarnizione e in corrispondenza del punto C, su tutte e due i lati, tra la giunzione delle lamiere c'è della stucco morbido o forse gomma un pò usurato...penso che allora sia quello!

Di più
08/11/2010 10:02 #53145 da Bucho
Risposta da Bucho al topic ACQUA DAL PORTELLONE

cice ha scritto: della serie i problemi escono leggendo...
non mi era mai entrata/uscita l'acqua dal portellone...e ieri mentre pioveva ero dentro al t3, tutto smontato a vedere eventuali perdite da ovunque...

a qualcuno mancavano i gommini A (uno tondo ed uno ovale), a me manca il gommino B, e l'acqua sembra entrare da lì, correre tra le lamiere, e uscire al punto C, (a seconda se il mezzo è inclinato mi esce dal lato opposto)

dal punto C l'acqua goccia, si forma una chiazza sul fondo, e quando è bella piena inizia a scivolare, verso la guarnizione...che a sua volta chiude con il portellone che proprio a quell'altezza ha tutti i fori...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

in effetti a me era bagnata la guarnizione dello sportellone, solo in corrispondenza di dove mi gocciava dall'alto

in sintesi, voi avete il gommino al punto B???

Allora, ho verificato su camomillo e i gommini A e B c'erano tutti.
Visto che è un tetto alto ho provveduto a risiliconare un po' la parte di giunzione tra vetroresina e metallo (poco sopra il portellone, quella che nella foto si vede dietro la freccia "A") che era un po' scollata.
Inoltre ho risistemato alla meglio la guarnizione del portellone, che sembrava un po' staccata e forse era proprio da li che entrava acqua.
Ieri sera ha piovuto abbastanza e stamattina non c'erano segni di acqua, ne dentro ne nelle zone "C"... speriamo bene.

Ex proprietario di Camomillo - T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982.

Di più
10/11/2010 09:11 #53275 da Genietta
Dopo le abbondanti piogge di stanotte sono scesa al camper per vedere se i lavori di siliconatura avevano tenuto..e questo è il risultato!!!

Sicuramente bisogna sistemare anche il silicone che collega il tetto alla lamiera..a sinistra non è+ stato rifatto... ma resta il fatto che le lamiere gocciolano e non ho la minima idea del percorso che fa l'acqua per arrivare lì.
L'acqua gocciolante ristagna nelle vaschette e poi scende...ma come fa ad arrivare sulla parte interna del mobiletto visto che nella vaschetta sopra acqua non ce n'è?

ps: non avendo foto mie ne ho presa in prestito una dal forum..non me ne vogliate.

Di più
10/11/2010 09:14 #53276 da Bucho
Ammazza quanto ha piovuto, a parte il bagnato ha riverniciato camomillo di rosso!!!

Di più
10/11/2010 09:19 #53277 da Genietta
pioggia marziana...

Di più
10/11/2010 09:40 #53279 da cice
vi piove dai punti C..giusto??

escludendo il punto A e B, penso che allora sia sotto la guarnizione, se la sollevate, c'è la giuntura delle lamiere, con dello stucco, magari rovinato, e da li entra!

io ora ho l'angolo opposto dei gommini A e B, coperto...quindi se entrava acqua da A e B, la trovavo dentro e invece niente, spero che sia solo il sotto guarnizione!..si va a esclusione!

Di più
10/11/2010 09:51 #53280 da Genietta
per sottoguarnizione intendi da quelal grigia proprio sopra il punto C? Io l'ho toccata ed era asciutta

Di più
10/11/2010 09:55 #53282 da cice
togliendo la guarnizione, quella nera sopra C, c'è l'incavo delle lamiere dove si infila la guarnizione, vedrai le due lamiere che si sovrappongono (agli angoli), e ci sarà stucco, gomma, insomma qualcosa per tappare...da me era quella bagnata..e spero sia quella che lasci entrare l'acqua!

Di più
10/11/2010 10:37 #53284 da Bucho
Come intervento ho rimosso la guarnizione , siliconato il tutto e riposizionato la guarnizione spalmando bene il silicone. Forse non così bene a questo punto. Vedrò di rifarlo meglio.

Di più
10/11/2010 10:56 #53285 da cice
se riesci prova a ripulirlo per bene, io ancora devo farlo..

Di più
11/11/2010 14:49 #53361 da lino
A me l'acqua entrava dalle congiunzioni della carrozzeria con quelle del tetto, una volta siliconate non si e' verificato piu' nella parte alta, ma come si diceva all'inizio della discussione all'apertura del portellone usciva acqua dalle feritoie in basso, ora ho chiuso tutto con nastro isolante punti abc e feritorie, per cui alla prossima "alluvione" provero' ad aprire e speriamo in bene. Se non ci sara' acqua le terro' chiuse anche perche' qualcuno sa a cosa servono? Ciao a tutti.

Tempo creazione pagina: 0.447 secondi