Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

lavori anche per me...

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08/02/2011 10:37 #58974 da cice
Risposta da cice al topic lavori anche per me...
ma in effetti il vero sbattimento, e perdere del tempo al lavoro quando hai un t3 smontato in garage!

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08/02/2011 10:58 #58975 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic lavori anche per me...
Guarda che il codice colore deve essere scritto sul mezzo, il tuo carrozziere dovrebbe saperlo.

Vw Syncro Westfalia

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08/02/2011 11:44 #58981 da cice
Risposta da cice al topic lavori anche per me...
e lo so anche io, ho gia un pò di vernice del mio codice, ma come faccio a sapere com'è..alla nitro, poliuretanica, all'acqua...
e poi cmq va schiarita un pò, perchè il colore è troppo intenso rispetto a quella di 22 anni.

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09/03/2011 22:54 #61133 da cice
Risposta da cice al topic lavori anche per me...
devo ordinare un pò di cose da busshop..
e stò cercando questi..

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ma grigi...visto che su 11 me ne sono spaccati 6!

li avete mai visti grigi in vendita?
mi tocca verniciarli.

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15/03/2011 10:04 #61506 da cice
Risposta da cice al topic lavori anche per me...
leggendo il quesito di osvaldino, per sapere cosa fossero le vaschette che si trovano dietro i passaruota anteriori, ho capito anche io cosa sono quelle vaschette..

- quindi non ho problemi a smontarle????
non mi perdo niente, essendo solo vaschette d'espansione per l'aria del serbatoio quando si fà il pieno..giusto?

un altra domanda...

- mi sgocciola (poco quando mi fermo, camminando non so) il tubicino di gomma telata che dal serbatoio mi collega al tubo rigido che va al motore, visto che ce ne sono 2, ed a me sgocciola quello verso la guida..volevo sapere quello è un certo tubo di ritorno del gasolio o anche da li il motore si ciuccia il diesel...se dovessi sostituirlo???

thankssss

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15/03/2011 10:18 #61510 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic lavori anche per me...
Le vaschette puoi smontarle senza problemi, sviti il dado e forzi verso il basso la vaschetta per farla uscire, è ad incastro nella carrozzeria. Attento solo ai tubi che si connettono, perchè le vaschette alle volte sono fragili e tirando il tubo si spacca il portagomma. Ti conviene cambiare tutti i tubi, tanto è un lavoro di pochi minuti e così sei tranquillo, l'ideale sarebbe fare un lavoro che io dovrei obbligarmi a portare a termine, cioè cambiare tutti i gommini di tenuta sul serbatoio. Però magari dato che il mio è a benzina li ha rovinati di più, il gasolio di solito è meno aggressivo sulla gomma perchè non tende a seccarla.
Già che ci sei io farei una bella revisione di tutto, anche perchè costa due soldi e ti evita rogne di perdite gasolio per i prossimi 20 anni.
Un saluto

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15/03/2011 10:35 #61512 da cice
Risposta da cice al topic lavori anche per me...
per le vaschette ok..
per i tubi di gomma, se li stacco mi perdo tutto il gasolio, o c'è qualche valvola di sicurezza?

grazie mille!

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15/03/2011 12:26 #61520 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic lavori anche per me...
Sopra non esce niente, se intendi i tubi delle vaschette. Per la presa gasolio dovrebbe uscire dall'alto e vale la stessa cosa, ma si può ovviare comunque a sversamenti preparandosi un tappino da interporre nei pochi secondi che servono per fare lo stacco e riattacco del tubicino.
Un saluto

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21/03/2011 10:20 #61922 da cice
Risposta da cice al topic lavori anche per me...
dando un occhiata su busshop..il tubicino di una 20 di cm di gomma, che collega il serbatoio al tubo rigido che porta al motore...di quanto sarà??
qualcuno lo sà o devo smontarlo per vedere?

da 3-4-5-6-8-10 mm ??

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05/04/2011 09:52 #62866 da cice

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05/04/2011 10:00 #62867 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic lavori anche per me...

cice ha scritto: ed ecco il nuovo isolante, nuova carta e pannelli...dai che per il raduno ce la faccio!

vecchia carta



stile naked

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nuova carta

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pannelli

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l'interno ora è praticamente tutto nuovo...tranne la zona letto che vorrei personalizzarla...la carrozzeria andrò in giro a chiazze ancora per un bel pò!!

Ottimo lavoro cice! Una sola curiosità, cosa hai utilizzato per applicare la carta nuova negli interni. E' difficile? Mi ricordo che quando ero indeciso se prendere un T3 o un T4, avevo trovato un T3 California che, a mio avviso, aveva la carta da cambiare. L'avrei fatto come primo lavoro. Poi però il T4 che sono andato a vedere mi ha scelto...
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

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05/04/2011 10:21 #62870 da cice
Risposta da cice al topic lavori anche per me...
ciao dave, per la carta sui montanti ho usato il bostik, poi non essendo proprio carta, ma cmq una specie di plastica telata lavabile, ignifuga ( quella che usano negli ospedali....20eurialmetroquadro!!!) va sagomata e scaldata che le curve sono complicate..

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26/04/2011 15:53 #64562 da Gunda72
Risposta da Gunda72 al topic lavori anche per me...
ciao cice. ma dove l'hai comprata quella carta/non carta?

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26/04/2011 16:03 #64564 da cice
Risposta da cice al topic lavori anche per me...
ciao,
è un tessuto vinilico, l'ho presa da un rivenditore di carte da parati, la ditta che la fà è la Resinflex.

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26/04/2011 16:09 #64565 da Gunda72
Risposta da Gunda72 al topic lavori anche per me...
graaande! grazie

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