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Ruggine punti saldature etc
- rumbacolumbia
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Il fondo sembra buono, il vecchio proprietario mi ha detto che ci faceva dare olio esausto a fine inverno (?).
Ora mi chiedevo che fare....scrostare la vernice e dare ferox e similari? basta? non è che la ruggine ha già attaccato l'interno?
Devo ancora fare un giro per carrozzieri, anzi qualche consiglio su zona di Genova?? e vedere che mi dicono.....
posto due foto dei punti principalmente interessati
grazieeeeeeeeee
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Rumbo: California 1.6td 1989
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- Dolly
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- cice
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la ruggine viene da dentro...e se esterno è così...dentro c'è nè un bel pò...ci stò passando ora..la mia carrozzeria esterna non è messa male, a mala pena si intravedeva un pò di ruggine ma dentro era già bello marcio, tutto provocato da ruggine sotto la guarnizione del vetro che ormai marcia faceva entrare acqua!
dovresti smontare e lavorare da dentro!
per quanto riguarda l'olio esausto..va bene...ma se il fondo ormai è intaccato di ruggine...un altro stato protettivo è solo un altro strato da grattare via!
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- WESTY 77
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Se arriva da dentro ed e' riuscita ad arrivare all'esterno,vuol dire che la lamiera in quel punto e' marcia.
L'unica soluzione e' smontare tutto,tagliare la parte marcia e risaldare una nuova lamiera.
Se operi da fuori senza tagliare..........butti via soldi e peggiori la situazione.
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- cice
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tutto questo senza metterti paura!!
ahahahahhaha
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- rumbacolumbia
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già già immaginavo che dentro fosse mal messo.......comunque non mi dispero!!
Magari sapessi farlo io e/o avessi gli spazi, buona volontà però ne ho.
qdi facciamo il punto: escludendo che io da solo possa saldare lamiere etc, cosa posso fare nel frattempo per cercare di migliorare qualcosa? cartavetrare e stendere convertitore ruggine?? non serve a niente?
La mia situazione secondo voi differisce tanto da questa? www.kerschhofer.net/t3/blech/index.html
e per effettuare un intervento serio avete qualche nominativo da consigliarmi?? Io sto a Genova ma sarei disposto anche a spostarmi un po......
Io cercando su internet ho trovato notizia di Eddy di westfalia.it, che mi sembra scriva anche sul forum e sembra essere competente, tanto volevo contattarlo per alcuni ricambi....
Cmq perfavore, se avete qualche riferimento o consiglio su un carrozziere preparato e che non bolli il mio rumbo come un pezzo di ferraglia vecchio e mi guardi come un pazzo fatevi avantiiiiiiiiiiii!!!!!
Grazie e ciao
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- WESTY 77
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Comunque,oltre a prendere informazioni sul cosa fare,visto che lo hai appena preso goditelo un po' e magari l'inverno prossimo lo operi......
Comunque non disperare........che forse dentro e' messo meglio di quanto si pensa.........per curiosita' togli solo il mobile cucina e controlla.
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- rumbacolumbia
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Poi quando smonto posto un paio di foto.
ciao e grazie!
....se qualcuno ha consigli su carrozziere sono tutt orecchie!!!
Rumbo: California 1.6td 1989
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- Igi
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se è solo questo non mi preoccuperei...nella prima foto il lavoro è abbastanza facile...nella seconda devi controllare tutto il passaruota e se un giorno vorrai lavoararci sempre da dentro dovrai smontare i mobili posteriori...
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- rosenheim74
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rumbacolumbia ha scritto: Chiedo consiglio per alcuni punti di ruggine + che altro che corrono tra le saldature dei lamierati, passaruote e fianco lato servizi principalmente.
Il fondo sembra buono, il vecchio proprietario mi ha detto che ci faceva dare olio esausto a fine inverno (?).
Ora mi chiedevo che fare....scrostare la vernice e dare ferox e similari? basta? non è che la ruggine ha già attaccato l'interno?
Devo ancora fare un giro per carrozzieri, anzi qualche consiglio su zona di Genova?? e vedere che mi dicono.....
posto due foto dei punti principalmente interessati
grazieeeeeeeeee
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Ciao,ti conviene rimuovere la cucina ed il mobile a due botole,togli e pannelli ed il pianale del pavimento.Cerca di salvaelo in tempo prima che sia troppo tardi,senno' poi dovrai cambiare tutto il lamierato inferiore,longherone compreso.
Controlla che non ci sia una perdita d'acqua dallo scarico del lavandino,l'incriminato è lui.
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