Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

chiusura portellone laterale

Di più
20/07/2016 10:01 #142416 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic chiusura portellone laterale
Ho pulito, lubrificato ed ingrassato le guide e la situazione è migliorata notevolmente ma la parte posteriore dello sportellone spesso continua a non stare a filo con la carrozzeria se non do una bella spinta. Cosa devo guardare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2016 10:26 #142417 da Bairo
Risposta da Bairo al topic chiusura portellone laterale
forse hai una guarnizione messa male.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2016 10:55 #142419 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic chiusura portellone laterale

La FurgonetA ha scritto: Ho pulito, lubrificato ed ingrassato le guide e la situazione è migliorata notevolmente ma la parte posteriore dello sportellone spesso continua a non stare a filo con la carrozzeria se non do una bella spinta. Cosa devo guardare?


Ciao, anche io ho lo stesso problema, la parte posteriore rimane aperta di un centimetro... da dentro vedo la luce di fuori.
ho provato rapidamente a risolvere ma nulla, sono interessato anche io alla soluzione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2016 14:16 #142424 da lino
Risposta da lino al topic chiusura portellone laterale
Capisco che risolvere le problematiche da soli da' piu' soddisfazione
e risparmio di soldi, Ma un carrozziere, magari di camper , vi risolve il problema. Ciao a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2016 14:21 #142425 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic chiusura portellone laterale
no per me è il tempo che manca, mio padre ho un autocarrozzeria specializzata nel restauro di auto d'epoca... dovrei soltanto recarmi da lui :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2016 15:22 #142426 da misha
Risposta da misha al topic chiusura portellone laterale

mirkox68 ha scritto: no per me è il tempo che manca, mio padre ho un autocarrozzeria specializzata nel restauro di auto d'epoca... dovrei soltanto recarmi da lui :)


E' il sogno di ogni jokerista avere un padre come il tuo!!!! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/07/2016 15:41 #142564 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic chiusura portellone laterale
Mirko se passi da tuo padre poi illumini anche me.Ho provato a pastrocchiare un po intorno alla chiusura ma non è cambiato nulla, sempre che si registra da qui

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/07/2016 15:49 #142565 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic chiusura portellone laterale
ho controllato Domenica e i registri li ha soltanto sui cuscinetti, uno in alto e uno in basso.
Nella foto che hai postato tu non c'è nulla.
forse la soluzione è martellare la guida in modo che rientri, magari con il tempo si è sforzata verso l'esterno...
è possibile che questo problema lo abbiamo solo noi due?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/07/2016 21:26 #142570 da tiziano
Risposta da tiziano al topic chiusura portellone laterale
bisogna registrarlo tramite il "cotter pin" sulla carrozzeria, e' il particolare n° 4

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



prima di svitarlo segnare con un pennarello la posizione della rondella,
poi fare delle prove serrandolo più' verso l'interno se il portellone e' più' esterno rispetto alla carrozzeria oppure più' esternamente se il portellone chiude troppo

ciao
Tiziano


www.haflinger4x4.it
VW Joker - California 1990
Ford GPW - 1944
Steyr Puch Haflinger 700 AP - 1972
Steyr Puch Haflinger 703 AP - 1974
Toyota BJ 70 LX - 1985
Suzuki LJ 80 - 1980
Cushman Mod 53 Airborne - 1944

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2016 15:19 #142596 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic chiusura portellone laterale
Grazie Tiziano,problema risolto. Quel perno da te indicato era lento e si spostava, ora rimane a filo chiudendo con un dito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2016 10:49 #142597 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic chiusura portellone laterale
risolto anche io grazie mille!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2017 13:35 #144902 da BigLuciano
Risposta da BigLuciano al topic chiusura portellone laterale
Ciao Gente
Anche il mio portellone laterale fatica a chiudersi anche se il comportamento è diverso da quelli riportati fino ad ora:
Il portellone scorre regolarmente solo che quando arriva a fine corsa "rimbalza" e torna indietro riaprendosi, sembra che il dispositivo di blocco che sta sulla parte posteriore del portellone(verso la coda del mezzo) non agganci correttamente.
alla fine dopo vari tentativi riesco a chiuderlo solo se faccio fare al portellone una corsa molto breve e senza applicare troppa forza.
Questo problema ha cominciato a verificarsi da questo week-end e letteralmente "dall'oggi al domani" senza avvisaglie nei giorni precedenti.
Quancuno di voi ha qualche idea?

Ciao a tutti
Big

Vecchio Scorreggione
VW T3 Joker 1.6 TD (JX) del 1987 - Tetto Soffiettato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2017 18:46 #144915 da Ilmiche
Risposta da Ilmiche al topic chiusura portellone laterale
Ciao Bigluciano , succede anche a me qualcosa di simile sul mio T3 . Di recente ho smontato tutto ed ho notato che il braccetto centrale che tiene il portellone lungo la Guida ha normalmente una rotella verticale e due cuscinetti orizzontali che permettono la chiusura del portellone facendo una "curva secca" a fine guida . Bene , sul mio i due cuscinetti si son disintegrati e non esistono più . Questo porta ad avere un'escursione del portellone oltre il fine corsa e quindi rimbalza non trovando il perno di chiusura .
Dai un'occhiata ai cuscinetti ... forse sono quelli ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.442 secondi