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Olio di lino cotto una volta l'anno per rallentare la ruggine
- gioy_80
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Una volta all'anno, prendete dell'olio di lino cotto, mettetelo in una siringa (senza ago, chiaramente ), alzate con un cacciavite la guarnizione e "siringate" un pò di olio nei punti dove si sta formando ruggine.
In questo modo la ruggine dovrebbe tendere a bloccarsi o quantomeno a rallentare il suo processo di corrosione.
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- spazza84
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- gioy_80
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Se hai solo dei puntini di ruggine ti consiglio di lavare Asterix e passarlo con il polish vedrai come torna splendente!
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- Iron
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- wilbur
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scartavetrare o spazzolare con il trapano - ferox leggermente diluito (così arriva dappertutto) - una volta blu rispazzolare dinuovo (se non aggancia la ruggione poi tende a sfogliare) e poi un bel fondo antiruggine
certo ogn'uno ha le sue tecniche ed i suoi prodotti speciali di cui è superconvinto, ma siccome io sono come S.Tommaso......
sulle mie citroen ho sempre fatto così (una ha 30 anni ed un'altra 20)
Wilbur II
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- wilbur
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Gioy_80 ha scritto: Una volta all'anno, prendete dell'olio di lino cotto.......
l'olio di lino cotto lo conosco bene: una volta che essica diventa duro come il marmo, col rischio che faccia una crosta superficiale dove sotto la ruggine prolifera e l'acqua continua a ristagnare - poi, una volta essicato dopo un anno sarà difficilissimo asportarlo per fare un'altra siringata.....io lo sconsiglierei, mentre lo vedo benissimo come protettivo sottoscocca nei punti critici dei passaruota (sempre se in ordine)
ciao ciao
Wilbur II
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Saluti
Daniel
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lavoraccio.....ma buon passatempo :frusta:
il fatto è che mi stò ancora chiedendo se riverniciare solo l'esterno oppure.....noooo noooo non smonterò mai tutto!!! non ce la farei mai.....e in carrozzeria non lo porto, costerebbe più del furgone stesso
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
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- WESTYGEPPETTO
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Ma è una cosa terribile, spero di allontanare il momento al massimo. Nel mio WESTIC ho trovato 2 buchi di ruggine sotto la guarnizione del parabrezza. Li ho grattati, trattati con ferox e "stuccati" col silicone...
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- il_teo
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avevo visto su internet delle foto terribili di buchi giganteschi fatti dalla ruggine sotto le finestre...
voi cosa mi consigliate?tiro via il rivestimento in finta pelle del caravelle e guardo cosa c'è sotto??
la tratto come fosse all'esterno?
Quindi in definitiva cosa conviene fare? grattare e trattare con cosa? e in caso per tappare buchi?? spero di non trovarne...
Teo
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EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
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- ame.deox
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