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buchi ruggine sotto vetri
- smart181px
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spazzolando con la spazzola di metallo alcune bolle di vernice ecco cosa è spuntato fuori...
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picasaweb.google.com/andreagiraldi/Volks...#5570953436101474210
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ecco il dilemma...
prima di scoprire tutto ciò (che non so se è grave come situazione...) ho comprato tutto il comprabile
- spazzola metallo
- convertiruggine
- stucco
- fondo
- vernice (il suo colore)
ora, togliere delle bolle la vedevo più semplice
ma trovati dei buchi mi vengono queste opzioni:
1) dare tutto in mano ad un carozziere, perchè è giusto che sia così
2) continuare a vedere di fare da solo
ma da solo rischio di fare peggio??
quello che mi veniva in mente era questo:
continuare a spazzolare e carteggiare, dare convertiruggine, tappare i buchi con lo stucco?? (ci riusciro??). Ma i buchi?, riusciro a tapparli?
oppure li tappo con la vetroresina prima di stuccare? gli do proprio una pezzetta di vetroresina?
ancora...
questo pezzo
picasaweb.google.com/andreagiraldi/Volks...#5570953436101474210
che vedo particolarmente mangiato, era già stuccato.
che funzione ha questo pezzo?? visto che è in condizioni gravi è il caso di farlo rifare del tutto? basta ristuccarlo e vado tranquillo??
datemi una mano a decidere cosa fare...
un carrozziere per un preventivo poi lo contatterò comunque...
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- fra
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poi dipende da quanto hai intenzione di tenerti il joker, se sei innamorato follemente e la pensi "un joker è per sempre" fai l'investimento e fallo fare da uno che t risolve tutto e non c pensi più, viceversa divertiti pure a metterci le mani te!
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
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- cice
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almeno per i finestrini, lì c'è da tagliare e risaldare lamiera nuova, almeno sei sicuro di togliere la ruggine...
se poi vuoi farlo te, ti consiglio, punte a spazzola di ferro per grattare bene, punte a mola per arrivare alla lamiera, (quando non fa più polvere ma fa scintille sei arrivato) e poi convertiruggine antiruggine vetroresina e infine stucco e carteggiare....
se riesci a farti fare un preventivo dal carrozziere che a te vada bene....il carrozziere sarebbe la soluzione!
altrimenti hai da divertirti!
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- smart181px
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picasaweb.google.com/andreagiraldi/Volks...#5570953436101474210
questo pezzo è fondamentale?? perchè a occhio è proprio messo male...
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- cice
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l'importante è che l'incrocio dei travetti sotto non sia marcio, questa è solo lamiera...puoi sempre tagliarla e risaldare il pezzo nuovo!
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- smart181px
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diciamo che se mi tenesse un due annetti la cosa, tra due anni si può ragionare sul da farsi.
se il tamponare la situazione però mi porta a dover buttare il mezzo tra due anni... beh è diverso...
il fatto è che vorrei smontare anche tutto dentro, per quello pensavo che a questo punto, forse, un passaggio da un carrozziere poteva anche farlo...
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- cice
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se vuoi smontare il dentro è la volta buona che fai pure questo..tanto cmq dovrai rismontare il dentro per lavorare bene!
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- WESTY 77
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- WESTY 77
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Quella parte che hai fotografato e' completamente marcia ed e' una parte fondamentale come del resto la parte sotto i finestrini.smart181px ha scritto: quanto cammineranno quei buchi?
picasaweb.google.com/andreagiraldi/Volks...#5570953436101474210
questo pezzo è fondamentale?? perchè a occhio è proprio messo male...
Se vuoi fare un buon lavoro si deve tagliare via il lamierato marcio e saldarne uno nuovo.
Se copri i buchi con lo stucco ti ritrovi che il marcio cammina e poi e' peggio!
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- Syncronizzatore
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WESTY 77 ha scritto: I buchi non vanno tappati assolutamente con lo stucco,quella zona va rifatta...........si taglia via la parte di lamiera marcia e poi si salda una nuova!
Confermo! Oppure dai una bagnatina e prima che si asciughi ci dai di antirombo!!!!! Scherzi a parte confermo quanto detto da westy77
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- smart181px
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WESTY 77 ha scritto:
Quella parte che hai fotografato e' completamente marcia ed e' una parte fondamentale come del resto la parte sotto i finestrini.smart181px ha scritto: quanto cammineranno quei buchi?
picasaweb.google.com/andreagiraldi/Volks...#5570953436101474210
questo pezzo è fondamentale?? perchè a occhio è proprio messo male...
Se vuoi fare un buon lavoro si deve tagliare via il lamierato marcio e saldarne uno nuovo.
Se copri i buchi con lo stucco ti ritrovi che il marcio cammina e poi e' peggio!
si infatti... proprio per quello chiedevo se fosse una parte importante. mi sembra strano che una sporgenza li sotto con questa forma non serva a niente...
per curiosità , ma cosa è??
si può ripristinare tranquillamente?
mi sa che sto capendo tutto... devo mettere tutto in mano al carrozziere
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- smart181px
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(clicca 2 volte, sulla stessa foto per farla apparire più grande)
www.beetle.it/website/index.php?option=c...allery=23&Itemid=105
ciao dav.
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- captain urlo
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T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
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- captain urlo
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A parte tutto, concordo con tutti quelli che raccomandano di non pensare neanche per scherzo di tappare quei buchi.
Mi permetto poi il lusso di una considerazione per così dire etica:
in diverse parti sul sito si critica chi demolisce questi mezzi innanzi tempo, giusto, tutti noi siamo concordi che sono un valore e hanno un valore; ritengo per questo che sia più corretto evitare in ogni caso la soluzione del "tappare il buco"; tappare il buco non serve assolutamente a nulla, anzi casomai peggiora, come più volte detto, la situazione, unico vantaggio "nasconde la magagna" ovvero fa apparire un mezzo di maggior valore rispetto al reale. Sarà che da bambino empatizzavo di più con gatto silvestro che con titti, ma non riesco a non immedesimarmi in quel povero cristo che comprerà il Westy di Smart181px con i buchi tappati quando se ne accorgerà .
Personalmente vedo solo due opzioni:
1) lasci tutto com'è, ti tieni un mezzo vintage/fané un po' zingaro che comunque ha una sua dignità e aspetti se e quando ti gira, o di venderlo, o di tenerlo com'è, o di restaurarlo
2) metti subito tutto in mano a un carroziere, magari anche chiedendo interventi selettivi cominciando da quelli strutturali ma affrontati di volta in volta in modo radicale e definitivo in maniera da recuperare il valore reale (nella consapevolezza comunque che ancora questi mezzi non sono nella fase in cui si possa pensare a un valore aggiunto come per esempio per un T1)
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