Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Molta ruggine dietro mobile cucina

• smart181px
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/02/2011 22:11 #60386 da smart181px
Molta ruggine dietro mobile cucina è stato creato da smart181px
è inutile dire che continua il lavoro di smontaggio del t3 pre-carrozziere... :)

dietro il mobile della cucina, in corrispondenza dello scarico lavello, ho trovato molta ruggine... con alcune parti proprio marce.

dal fondo però la lamiera si direbbe solida, o almeno, al tocco di "nocca" fa un rumore uniforme su tutta quella parte di fondo. certo che il nero che ce sotto (antirombo? ma sembra leggermente più fine...) può ingannarmi...

nel fondo, sotto il pianale (che non sono ancora riuscito a togliere causa viti passanti pianale/fondo belle arrugginite, ma non troppo da essere spaccate :)) esiste un doppio fondo di lamiera?

è normale che dopo svariati anni di incuria (dei precedenti proprietari) si è verificato ciò?? a qualcuno di voi è capitato?

scusate se vi stresso per ogni minimo particolare, ma ho preso questo mezzo senza conoscerlo sono per questioni di fascino e non lo conosco per niente... (ma poi alla fine, visto lo smontaggio totale, credo che lo conoscerò bene....)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2011 23:43 #60390 da loca
Risposta da loca al topic Molta ruggine dietro mobile cucina
Non c'è il doppio fondo di lamiera raschia via l'antiromdo sotto e controlla la lamiera come è messa nella zona più marcia sotto al lavandino

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
28/02/2011 08:20 #60395 da freddy
Risposta da freddy al topic Molta ruggine dietro mobile cucina
Parlando con Andrea puffo, mi ha detto che quella zona è facile alla corrosione, per via della condense del frigo, converrebe far fare una sfiato ulteriore in caso di restauro o ripristino della zona.
Ciao Freddy

Di più
28/02/2011 10:04 #60398 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Molta ruggine dietro mobile cucina
Io ho lo stesso problema sotto ai tappetini lato guida e passeggero...un marciume unico che il vecchio proprietario a ben pensato di nascondere e occultare.
Appena ne ho l'occasione provo a vedere come è messa la zona frigo/lavandino.
Confido di avere buoni risultati appena mi arriverà l'antiruggine nuovo (Fertan) spero o almeno mi illudo che faccia meglio del classico Ferox

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

• smart181px
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/02/2011 15:20 #60407 da smart181px
Risposta da smart181px al topic Molta ruggine dietro mobile cucina
fatte con lìi-phone, da qui in poi un paio

picasaweb.google.com/andreagiraldi/Volks...#5578742560976885474

dopo le faccio meglio con la macchina

Di più
28/02/2011 17:00 #60412 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Molta ruggine dietro mobile cucina
:( ..beh lì ci vuole un bel restauro credo! mi fai venir voglia di vedere anche nel mio....mmm mi è già passata!

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

• smart181px
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/02/2011 17:14 #60413 da smart181px
ahahahahahah!!!

io non so a che punto si possa arrivare con la ruggine li dietro, ma io sono molto spaventato, anche perchè il carrozziere forse lo immaginava, ma non so se fino a quel punto...

beh, dato che deve fare un bel po di pezzette in giro qui e li, credo che fare anche quella parte non sia poi così impossibile...

O MI SBAGLIO??? si può fare qualcosa di serio anche se in queste condizioni??

• smart181px
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/02/2011 17:44 #60417 da smart181px
vedo qui una problematica molto simile

www.benplace.com/87_dove_blue.htm

Di più
28/02/2011 18:40 #60423 da regina
Risposta da regina al topic Molta ruggine dietro mobile cucina
quando si fa poca (o con poca voglia) manutenzione ai mezzi che si adoperano succede questo..
non è nulla di grave, solo che se i proprietari di prima l'avessero accudito "meglio" e con più cura..
un'appunto: il ferox è un convertitore di ruggine non un antiruggine (come molti pensano): si da sulla ruggine "pulita" si lascia riposare 24/48 ore, poi si da l'antiruggine "vero", il fondo (altre 24 ore di attesa) e la vernice.
E' una prassi un po lunga, ma.. poi i risultati durano.
Forza, che il tuo non è affatto mal sistemare.. e poi tornerà più in forma di prima!
ciao

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

• smart181px
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/02/2011 19:14 #60430 da smart181px

regina ha scritto: Forza, che il tuo non è affatto mal sistemare.. e poi tornerà più in forma di prima!
ciao

scusa regina ti riferisci al mio o a quello di Jeko-77??

Di più
28/02/2011 20:06 #60437 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Molta ruggine dietro mobile cucina

smart181px ha scritto: fatte con lìi-phone, da qui in poi un paio

picasaweb.google.com/andreagiraldi/Volks...#5578742560976885474

dopo le faccio meglio con la macchina

Ciao......non spaventarti,ma oramai il tuo mezzo e' alla frutta!
Nulla di irreparabile pero',la cosa migliore da fare e' quella di tagliare via tutta la lamiera marcia,e saldare una lamiera nuova che poi andra' verniciata con fondo epossidico e colore.
Fidati non fare le classiche toppe o pezze con stucco e tantomeno non ricoprire la ruggine col ferox che non serve a niente!
La ruggine una volta coperta poi torna fuori e torna piu' incazzata di prima creando maggior danno!
L'unica soluzione nel tuo caso e' denudare tutto e tagliare!

• smart181px
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/02/2011 20:37 #60440 da smart181px
no westy, non lo farò, è già andata via l'idea alla prima visione di altri buchi (quelli sotto i finestrini per dirne uno...) tanto è vero che il carrozziere stesso che mi farà il lavoro ha proprio parlato di tagliare via lamiere per un lavoro ben fatto, se no ricompare tutto a breve...

solo che di questo danno non lo sa... nel senso che io credo che si possa rifare anche questo... ma volevo chiedere conferma a voi...

anzi, a pensarci bene questo credo sia più facile ancora... visto che sarà lamiera piatta, e nascosta, quindi da rifinire neanche tanto...

confermi??

Di più
01/03/2011 12:29 #60517 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Molta ruggine dietro mobile cucina

smart181px ha scritto: no westy, non lo farò, è già andata via l'idea alla prima visione di altri buchi (quelli sotto i finestrini per dirne uno...) tanto è vero che il carrozziere stesso che mi farà il lavoro ha proprio parlato di tagliare via lamiere per un lavoro ben fatto, se no ricompare tutto a breve...

solo che di questo danno non lo sa... nel senso che io credo che si possa rifare anche questo... ma volevo chiedere conferma a voi...

anzi, a pensarci bene questo credo sia più facile ancora... visto che sarà lamiera piatta, e nascosta, quindi da rifinire neanche tanto...

confermi??

Esatto,quella zona e' piu semplice da riparare.....bene vedo che hai le idee chiare ed il tuo carrozziere e' uno in gamba!
Mai rattoppare sulla ruggine....tagliare e via!

Tempo creazione pagina: 0.450 secondi