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Molta ruggine dietro mobile cucina
- smart181px
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dietro il mobile della cucina, in corrispondenza dello scarico lavello, ho trovato molta ruggine... con alcune parti proprio marce.
dal fondo però la lamiera si direbbe solida, o almeno, al tocco di "nocca" fa un rumore uniforme su tutta quella parte di fondo. certo che il nero che ce sotto (antirombo? ma sembra leggermente più fine...) può ingannarmi...
nel fondo, sotto il pianale (che non sono ancora riuscito a togliere causa viti passanti pianale/fondo belle arrugginite, ma non troppo da essere spaccate ) esiste un doppio fondo di lamiera?
è normale che dopo svariati anni di incuria (dei precedenti proprietari) si è verificato ciò?? a qualcuno di voi è capitato?
scusate se vi stresso per ogni minimo particolare, ma ho preso questo mezzo senza conoscerlo sono per questioni di fascino e non lo conosco per niente... (ma poi alla fine, visto lo smontaggio totale, credo che lo conoscerò bene....)
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- loca
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Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
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- freddy
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Ciao Freddy
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- Jeko-77
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Appena ne ho l'occasione provo a vedere come è messa la zona frigo/lavandino.
Confido di avere buoni risultati appena mi arriverà l'antiruggine nuovo (Fertan) spero o almeno mi illudo che faccia meglio del classico Ferox
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
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- smart181px
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picasaweb.google.com/andreagiraldi/Volks...#5578742560976885474
dopo le faccio meglio con la macchina
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- Arwen
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Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!
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- smart181px
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io non so a che punto si possa arrivare con la ruggine li dietro, ma io sono molto spaventato, anche perchè il carrozziere forse lo immaginava, ma non so se fino a quel punto...
beh, dato che deve fare un bel po di pezzette in giro qui e li, credo che fare anche quella parte non sia poi così impossibile...
O MI SBAGLIO??? si può fare qualcosa di serio anche se in queste condizioni??
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- smart181px
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- regina
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non è nulla di grave, solo che se i proprietari di prima l'avessero accudito "meglio" e con più cura..
un'appunto: il ferox è un convertitore di ruggine non un antiruggine (come molti pensano): si da sulla ruggine "pulita" si lascia riposare 24/48 ore, poi si da l'antiruggine "vero", il fondo (altre 24 ore di attesa) e la vernice.
E' una prassi un po lunga, ma.. poi i risultati durano.
Forza, che il tuo non è affatto mal sistemare.. e poi tornerà più in forma di prima!
ciao
In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw
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- smart181px
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regina ha scritto: Forza, che il tuo non è affatto mal sistemare.. e poi tornerà più in forma di prima!
ciao
scusa regina ti riferisci al mio o a quello di Jeko-77??
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- WESTY 77
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Ciao......non spaventarti,ma oramai il tuo mezzo e' alla frutta!smart181px ha scritto: fatte con lìi-phone, da qui in poi un paio
picasaweb.google.com/andreagiraldi/Volks...#5578742560976885474
dopo le faccio meglio con la macchina
Nulla di irreparabile pero',la cosa migliore da fare e' quella di tagliare via tutta la lamiera marcia,e saldare una lamiera nuova che poi andra' verniciata con fondo epossidico e colore.
Fidati non fare le classiche toppe o pezze con stucco e tantomeno non ricoprire la ruggine col ferox che non serve a niente!
La ruggine una volta coperta poi torna fuori e torna piu' incazzata di prima creando maggior danno!
L'unica soluzione nel tuo caso e' denudare tutto e tagliare!
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- smart181px
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solo che di questo danno non lo sa... nel senso che io credo che si possa rifare anche questo... ma volevo chiedere conferma a voi...
anzi, a pensarci bene questo credo sia più facile ancora... visto che sarà lamiera piatta, e nascosta, quindi da rifinire neanche tanto...
confermi??
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- WESTY 77
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Esatto,quella zona e' piu semplice da riparare.....bene vedo che hai le idee chiare ed il tuo carrozziere e' uno in gamba!smart181px ha scritto: no westy, non lo farò, è già andata via l'idea alla prima visione di altri buchi (quelli sotto i finestrini per dirne uno...) tanto è vero che il carrozziere stesso che mi farà il lavoro ha proprio parlato di tagliare via lamiere per un lavoro ben fatto, se no ricompare tutto a breve...
solo che di questo danno non lo sa... nel senso che io credo che si possa rifare anche questo... ma volevo chiedere conferma a voi...
anzi, a pensarci bene questo credo sia più facile ancora... visto che sarà lamiera piatta, e nascosta, quindi da rifinire neanche tanto...
confermi??
Mai rattoppare sulla ruggine....tagliare e via!
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