- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Codice colore modanature in vetroresina
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
17/06/2011 13:08 #68493
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Codice colore modanature in vetroresina è stato creato da Jeko-77
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha idea di dove posso trovare il codice colore delle modanature ...
Nel mio caso il Dehler è verniciato in due colori...il codice colore della carrozzeria l'ho trovato al solito posto nella targhetta identificativa ma il codice colore delle modanature,paraurti e tetto non so dove reperirlo.
Idee??
Nel mio caso il Dehler è verniciato in due colori...il codice colore della carrozzeria l'ho trovato al solito posto nella targhetta identificativa ma il codice colore delle modanature,paraurti e tetto non so dove reperirlo.
Idee??
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- AntoeBetta
- Anziano Utente
Less
Di più
25/06/2011 17:46 #68952
da AntoeBetta
T3 "Rusta'Van" Club Joker 1.6 TD - Classe '85
:hippy
Risposta da AntoeBetta al topic Codice colore modanature in vetroresina
ciao!
posso chiederti dove posso trovarlo il codice colore?
grazie
posso chiederti dove posso trovarlo il codice colore?
grazie
- Jeko-77
- Premium Utente
Less
Di più
27/06/2011 10:25 #69024
da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Codice colore modanature in vetroresina
Ci sono diversi posti dove trovare il codice colore della carrozzeria...ne hanno già parlato ampiamente sul forum.
Comunque lo trovi nella targhetta a lato della portiera guidatore(targhetta di carta) oppure nella targhetta metallica che credo sia punzonata nel piantone davanti al sedile passeggero oppure nel libretto service della Vw (libretto dove si registrano i tagliandi).
Per quanto riguarda me, io cerco il colore delle modanature del mio furgone in foto...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Comunque lo trovi nella targhetta a lato della portiera guidatore(targhetta di carta) oppure nella targhetta metallica che credo sia punzonata nel piantone davanti al sedile passeggero oppure nel libretto service della Vw (libretto dove si registrano i tagliandi).
Per quanto riguarda me, io cerco il colore delle modanature del mio furgone in foto...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- AntoeBetta
- Anziano Utente
Less
Di più
27/06/2011 14:39 #69061
da AntoeBetta
Ciao
gentilissimo per la risposta.... lo so che di questa discussione il forum ha già trattato parecchio e ieri ho passato a leggere tutte le risposte ma purtroppo sul nostro camper questa targhetta col codice colore è inesistente (nè lato guidatore nè lato passeggero etc etc). Purtroppo il colorificio non ci ha dato la tinta corretta e quindi speravo di riuscire a recuperare il nostro codice.
Grazie lo stesso e scusa il disturbo..
ps. in bocca al lupo per la tua ricerca
gentilissimo per la risposta.... lo so che di questa discussione il forum ha già trattato parecchio e ieri ho passato a leggere tutte le risposte ma purtroppo sul nostro camper questa targhetta col codice colore è inesistente (nè lato guidatore nè lato passeggero etc etc). Purtroppo il colorificio non ci ha dato la tinta corretta e quindi speravo di riuscire a recuperare il nostro codice.
Grazie lo stesso e scusa il disturbo..
ps. in bocca al lupo per la tua ricerca
- Jeko-77
- Premium Utente
Less
Di più
27/06/2011 17:28 #69071
da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Codice colore modanature in vetroresina
Se il furgone è stato riverniciato è un disastro e la tinta corretta la può sapere solo chi lo ha riverniciato...
Se vuoi un consiglio prova a vedere la colori Vw dell'anno di produzione del tuo furgone e vedi se c'è un colore uguale.
Tieni presente che sulle vernici pastello non è sempre possibile fare dei ritocchi fatti bene perchè anche se il codice colore è giusto si nota comunque molta differenza fra la vernice nuova (bella e lucente) e quella vechhia ormai opacizzata dal sole e dagli agenti atmosferici.
Ciao e buon lavoro
Se vuoi un consiglio prova a vedere la colori Vw dell'anno di produzione del tuo furgone e vedi se c'è un colore uguale.
Tieni presente che sulle vernici pastello non è sempre possibile fare dei ritocchi fatti bene perchè anche se il codice colore è giusto si nota comunque molta differenza fra la vernice nuova (bella e lucente) e quella vechhia ormai opacizzata dal sole e dagli agenti atmosferici.
Ciao e buon lavoro
- Syncronizzatore
- Premium Utente
Less
Di più
27/06/2011 18:05 #69073
da Syncronizzatore
Vw Syncro Westfalia
Risposta da Syncronizzatore al topic Codice colore modanature in vetroresina
Se vai in un colorificio con le "balls" hanno una attrezzo, costruito apposta per questi casi, puliscono bene un punto della carrozzeria ci posano "l' attrezzo" (NON PENSATE MALE!!) e sanno immediatamente come rifarti il colore identico a quello che hai tu, senza sapere neanche il codice.
Vw Syncro Westfalia
- AntoeBetta
- Anziano Utente
Less
Di più
27/06/2011 22:28 #69096
da AntoeBetta
Ciao Jeko grazie delle dritte... hai ragione in effetti sarà difficile che non si notino le differenze tra il vecchio e il nuovo!
Syncro è proprio così che abbiamo fatto andando direttamente col Rosso Robino dal colorificio che utilizza colori per carrozzerie. Hanno utilizzato il tintometro sulla carrozzeria e poi guardato i codici dei colori wolkswagen... cannando di brutto! :incacchiato:
Dall'anno di prima immatricolazione (Germania 1985) si deduce che si un marsala red, mò vediamo se si riesce a reperirlo.
Grazie ancora a tutti!
:applausi:
Syncro è proprio così che abbiamo fatto andando direttamente col Rosso Robino dal colorificio che utilizza colori per carrozzerie. Hanno utilizzato il tintometro sulla carrozzeria e poi guardato i codici dei colori wolkswagen... cannando di brutto! :incacchiato:
Dall'anno di prima immatricolazione (Germania 1985) si deduce che si un marsala red, mò vediamo se si riesce a reperirlo.
Grazie ancora a tutti!
:applausi:
Tempo creazione pagina: 0.399 secondi