Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Gommino sportelli anteriori

  • ivan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/05/2008 09:01 #5393 da ivan
Gommino sportelli anteriori è stato creato da ivan
Ciao Amici,

sabato stavo pulendo e ingrassando le cerniere degli sportelli anteriori, che facevano un pò di rumore, e ho notato che lo sportello dell'autista ha perso un gommino, tutto deformato e rotto, che stava nel perno della cerniera centrale. L'ho raccolto da terra e ho controllato l'altro sportello (passeggero), che ne era sprovvisto a sua volta.

In realtà i rumori erano dovuti alla mancanza di questi gommini (credo), in quanto il perno 'sciacqua' e alla lunga immagino che la cerniera finirà col danneggiarsi.

Per maggiore chiarezza ho allegato una foto del pezzo in questione e del frammento di gommino che ho trovato li vicino.

La mia domanda è: voi avete questi gommini nelle portiere? si possono acquistare in un autoricambi qualsiasi o bisogna farseli spedire dalla kamchatka? come si chiamano? come si montano? chi sono io? e voi? e il ciuchino?
:vw
ciao!



PS: nella foto noterete ciò che resta del gommino appoggiato sopra il perno, messo li solo per mostrarlo....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2008 11:53 #5403 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Gommino sportelli anteriori
avevo capito stessi parlando degli sportelletti dietro ai sedili (quello della batteria dei servizi) :look:
cmq sulle portiere non ci ho mai fatto caso, controllo e ti so dire..proprio ieri stavo pulendo anche io quella zona..

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2008 15:04 #5407 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Gommino sportelli anteriori
ciao...sono andato a controllare ora..!!! il gommino c'e' su un lato ..mentre sull'altro e' andato perso....cmq nessuno dei due sportelli anteriori fa nessun rumore...non credo che la presenza di quel gommino sia fondamentale....credo che la cosa importante sia registrare bene l'assetto e la chiusura degli sportelli... :hippy



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2008 15:09 #5408 da armin
Risposta da armin al topic Gommino sportelli anteriori
i gommini servono solo a non far passare aria e polvere alfondocorsa dell apertura della portiera (le cerniere sono una più in alto l altra più in basso e no hanno gommini) se vuoi essere preciso li puoi ordinare alla vw esistono ancora altrimenti lo puoi ritagliare da una stuoia tipo campeggio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ivan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/05/2008 16:06 #5410 da ivan
Risposta da ivan al topic Gommino sportelli anteriori

armin ha scritto: i gommini servono solo a non far passare aria e polvere alfondocorsa dell apertura della portiera (le cerniere sono una più in alto l altra più in basso e no hanno gommini)


è vero, grazie armin per la precisazione, quindi il rumore non dipende da quel perno un po sciacquerellone... sai è il tipico "sta-tlack" metallico che fanno le portiere un po' vecchie quando vengono richiuse dopo averle aperte completamente...

bo?
ciao!


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2008 19:38 #5415 da armin
Risposta da armin al topic Gommino sportelli anteriori
si dipende proprio da quel fondocorsa (che evita infatti che la porta si apra piùdel dovuto piegandosi contro il piantone)
quando il perno fondocorsa è vecchiotto fà infatti queso classico clack al apertura . che cè da fare? ingrassare serve a poco perche è proprio questione di usura ,l unica è cambiarlo
io nell ultima ristrutturazione li avevo cambiati ma non mi ricordo più quanto mi han chiesto alla vw .se vuoi andare al risparmio invece lo trovi allo sfascio (provalo prima da montato ) ogni modello t3 va bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.384 secondi