Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

rimozione adesivi

• Alessiosurf
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/09/2011 11:53 #74495 da Alessiosurf
rimozione adesivi è stato creato da Alessiosurf
Ciao a tutti prima di festeggiare postando nella sezione "presentazioni" o "il mio Joker" preferisco aspettare che esca dall'officina in quanto appena acquistato. Rimandando l'appuntamento vi volevo chiedere come posso rimuovere gli adesivi dalla carrozzeria, dal tetto in vetroresina e dai vetri(plastica) senza fare danni.
Alcuni gli ho già eliminati (staccati sepmplicemente) ma chiaramente è rimasta un pò di colla.
Quella che mi preoccupa è quella rimasta nei finestrini in plastica laterali e in quello posteriore. Ed essendo plastica non vorrei utlizzare dei prodotti non adatti che la potrebbero rovinare.

Saludusu.
Alessio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2011 12:38 #74499 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic rimozione adesivi
chiedi al carrozziere, esistono degli spray a solventi siliconici che sono specifici per rimozione di vecchia colla di adesivi senza danneggiare carrozzeria e plastiche ..... semmai dalle plastiche hanno la tendenza a togliere lo sporco più ancorato!!!
Ovvio che prima devi fare qualche prova di sicurezza.

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Di più
21/09/2011 12:38 #74500 da Filippo_como
Risposta da Filippo_como al topic rimozione adesivi
Evita solventi tipo acetone, etere, trielina.
L'alcool invece dovrebbe andare bene sulla plastica...ma attendi conferme dai più esperti!

T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987

Di più
21/09/2011 12:57 #74503 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic rimozione adesivi
lascia perdere solventi vari ed anche l'alcool che lascia razzature sulle plastiche scure ..... oltre ad essere pressochè inefficace sulla colla vecchia.
Puoi provare da chi nella tua zona fornisce PVC da intaglio e altri materiali per la stampa digitale, di solito distribuiscono le bombolette di cui ti parlavo come ad esempio il Cleaner-Spray della 3M .. però se hai un carrozziere di fiducia .. vai da lui, di solito le tengono ;-)

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Di più
21/09/2011 19:44 #74522 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic rimozione adesivi
Puoi togliere la colla degli adesivi dai plexi e anche dalla vernice con la pasta abrasiva fina (cera) 622 se di marca retsul, o equivalente, se la colla non è troppo vecchia dovrebbe bastare. Tieni conto che io ho tolto da Gj l'adesivo (D) che era incollato da 26 anni, ma dopo averlo tolto si è fotografato sotto...la vernice ha assorbito e non ha voluto dimenticare le sue origini

Di più
21/09/2011 19:50 #74523 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic rimozione adesivi
Fatti dare dal tuo carrozziere un po di antisilicone, tu digli così e lui di certo capirà, poi prendi uno straccio morbido, inbevilo di tale sostanza e strofina senza paura adoperando lembi di straccio diverso una volta impastati dalla colla, vedrai che verrà via tutto senza problemi.
Buon lavoro.
Matteo

Di più
21/09/2011 19:55 #74524 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic rimozione adesivi
www.forch.it/product.aspx?p=eba50514-411...2d-8e30-1ba7305605b9

io utilizzavo questo su plastiche, pvc, plexy ecc e funzionava senza danneggiare...lascia poi un po di "onto" e fa delle palline di colla da pulire per bene quindi eviterei forse sulla vetroresina che è un po' ruvida e porosa, almeno la mia del tetto soffietto...

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
05/10/2011 23:14 #75184 da Andre-bat
Risposta da Andre-bat al topic rimozione adesivi
vai di antisilicone....fà miracoli

proprietario di POLLO : )

continua la ristrutturazione lenta ma tenace...

dehler 2100cc MV 1986

Di più
05/10/2011 23:56 #75185 da ea
Risposta da ea al topic rimozione adesivi
.. Il groddo lo si toglie con una lametta, poi si va di solvente o aquaragia o alccol.. È cosa geadita provare SEMPRE In un angolino della superfice da trattare per vedere se il prodotto non fa danni.. Ciao e buon lavoro..

Di più
20/10/2011 11:56 #76161 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic rimozione adesivi
Ciao, io li ho rimossi perfettamente con uno prodotto che si usa per la pulizia delle frizioni auto e freni...costa 3 euro è un flacone da 500ml senza solventi dannosi e fa miracoli.
Toglie i residui di colla in un sol colpo quando con il normale alcol devi sfregare con un matto.

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Tempo creazione pagina: 0.435 secondi