Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Gusci protettivi dei passaruota

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26/11/2011 21:58 #78440 da Vic
Gusci protettivi dei passaruota è stato creato da Vic
Prevenire è meglio che curare: qualcuno di voi ha in uso questi gusci protettivi ?
Forse possono essere controproducenti nel caso si insinui comunque l'umidità, cosa ne pensate?

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

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26/11/2011 22:11 #78445 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Gusci protettivi dei passaruota
I passaruota sono originariamente trattati dalla vw con delle cere protettive molto resistenti........la stessa cera la davano anche sotto al fondo dei veicoli.
Questa cera non e' il classico antirombo e la si nota facilmente sotto ai passaruota sopratutto se il mezzo ha ancora la sua vernice originale.
Questi gusci secondo me sono controproducenti,proteggono si,ma tra il guscio e il passaruota puo' insinuarsi di tutto..........

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26/11/2011 22:24 #78447 da Vic
Risposta da Vic al topic Gusci protettivi dei passaruota

WESTY 77 ha scritto: tra il guscio e il passaruota puo' insinuarsi di tutto..........

Questo è infatti il mio dubbio (proprio per questo chiedevo se qualcuno li ha in uso) però se sono belli aderenti e senza spazi per "insinuazioni", dovrebbero costituire una bella barriera alle schifezze sparate dalle ruote!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

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27/11/2011 08:21 #78466 da freddy
Risposta da freddy al topic Gusci protettivi dei passaruota
Vic non mi convincono, l'acqua riesce a passare da per tutto, non credo che riescano a tenerla fuori, secondo me sono controproducenti. Al mssimo rifarei il trattamento con la cera per scatolati.
Ciao

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27/11/2011 10:51 #78470 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Gusci protettivi dei passaruota
Li usano molto in Germania per proteggere i passaruota dalla ghiaietta mista sale che utilizzavano in inverno per evitare il ghiaccio sulle strade.
In realtà quasi tutte le macchine moderne montano dei gusci in plastica o altro materiale ma sempre per evitare che i detriti possano intaccare il rivestimento dei passaruota. Sono comunque fatti in modo tale da non creare ristagni d,acqua perchè altrimenti alla lunga farebbero marcire l'auto.
Non sono fatti quindi per evitare che l'acqua penetri...questo è impossibile ma bensì per evitare il contatto con elementi che vadano ad intaccare i vari rivestimenti (cere,antirombo,plastificanti e quant'altro) utilizzati sottto i passaruote
Non so che dire io sarei curioso di provarli...

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

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27/11/2011 14:13 #78482 da Vic
Risposta da Vic al topic Gusci protettivi dei passaruota
Quindi, non si tratterebbe di "bendare una ferita infetta". La loro funzione dovrebbe essere: proteggere dalla erosione dei detriti una lamiera sana ed incerata e nel contempo permettere di arieggiare per evitare ristagni di umidità. Se così fosse, potrebbe essere una buona soluzione...

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

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