Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro carrozzeria

Di più
15/01/2012 14:29 #80645 da loca
Risposta da loca al topic Restauro carrozzeria
Dai retta a Caravelle che quello che dice è tutto vero (solo che devi vedere se vale la pena di investirci tutti quei soldi) su un mezzo che se non altro dovrebbe almeno essere a posto meccanicamente per poi non doverci spenderci altri soldi a breve termine; quindi a mio parere io valuterei bene il problema di costi benefici e mi riguarderei bene i mezzi che ci sono in vendita a cifre abbordabili

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 15:17 #80649 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Restauro carrozzeria
mah a me sembra che di lavoro ce ne sia tanto...e avrei il terrore di trovare altra ruggine andando a scavare e sverniciare.......io fossi in te valuterei un altro acquisto magari cannabalizzando questo puoi ricavarci un po' e con 3000 di diff potresti trovarne uno messo meglio....solo un'idea....

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Di più
15/01/2012 16:59 #80650 da ea
Risposta da ea al topic Restauro carrozzeria
Beh, dai, non mi sembra cosi drastica la situazione, ho visto di peggio, piu che altro spera di non trovare altre sorprese sotto alcuni punti che sembrano intatti..
Se il mezzo è aposto di meccanica e camperizzazione, penso che valga la pena risistemarlo..

• Mezkalito
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/01/2012 02:57 #80806 da Mezkalito
Risposta da Mezkalito al topic Restauro carrozzeria
il motore è apposto , ma è proprio la spesa che ho affrontato per il motore che ormai mi spinge ad andare fino in fondo. Certo se acquisto uno nuovo magari spendo meno in totale, ma non sai mai cosa vai a prendere. Se uno ce l'ha come il mio, rivernicia tutto e me lo vende? La camperizzazione non è perfetta, però è westfalia, interni beige, bombolone esterno di gpl...

Filomena 1.6 TD '86 (westfalia tetto alto)

Di più
19/01/2012 14:43 #80814 da freddy
Risposta da freddy al topic Restauro carrozzeria
Mezkalito, potresti orientarti anche su di un mezzo esteticamente buono e con il motore fusto, ogni tanto si trovano e te il motore ce lo avresti.
Però fatti un po' di preventivi e valuta bene i pro ed i contro.
Ciao

• Mezkalito
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
31/01/2012 15:15 #81231 da Mezkalito
SI però comprare un mezzo significa perdere tempo a cercarlo e poi andarselo a prendere. Calcola che qui in Puglia dove vivo non c'è un gran mercato di questi mezzi.
E poi quando compri un furgone come fai a essere sicuro che sotto una carrozzeria in buono stato non sia nascosta della ruggine?

• Mezkalito
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/02/2012 08:33 #82533 da Mezkalito
Il mio amico albanese mi ha detto che il carrozziere a Durazzo ha visto le foto del mio mezzo e mi ha fatto un preventivo di 2000 euro, ovviamente un lavoro di fiamma ossidrica e saldatore, senza stucco.
Con viaggio e tutto dovrei cavarmela con 2500 euri, più 500 per extra imprevisti arriviamo a 3000. Che ne dite?
Nel frattempo ho saputo di un lattoniere in pensione che vive qui in puglia, molto bravo nel restauro con i lamierati e le saldature. Solo che non ha i forni e quindi la pitturazione della carrozzeria avrebbe senza cottura. Offre prezzi molto competitivi (600-800 €). Che ne pensate?

Di più
21/02/2012 09:12 #82534 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Restauro carrozzeria

Mezkalito ha scritto: Pensavo di portarlo in Albania per ovviare i costi proibitivi della manodopera qui in Italia (mi hanno preventivato circa 3000 euro)

Alla fine il costo dell'Albania è praticamente pari a quello di farlo qua. Solo che se vai in albania hai tutta una serie di sbattimenti in più e non sei nemmeno sicuro del risultato.
I 600-800 euro di cui parli mi sembrano un po' bassini, considerando solo i materiali, pittura e ore che vanno o il tipo lavora in perdita o fa il lavoro alla buona. Poi magari è super preciso ed accurato e ti ritrovi il mezzo splendente spendendo poco. Oppure ti dura un po' di anni ma almeno hai speso poco. Se fossi al tuo posto andrei dal tipo e proverei a spendere sti 800 euro e vedere che succede.

Di più
21/02/2012 10:48 #82537 da mic
Risposta da mic al topic Restauro carrozzeria
bah 3000 euro per tutti quei lavori..fallo, il problema è guardare che facciano veramente quello che dicono, di lavoro ce ne è veramente tanto (io lo sto facendo e anche se ho la metà dei punti ruggine sono dei lavoracci....) quindi se nessuno controlla è facile prendere scorciatoie, (come in ogni lavoro che dai in mano ad altri) Qui in italia nn penso trovi prezzi più concorrenti, a me con la ruggine sui parafanghi dietro, sul lunotto davanti e delle imperfezioni qua e là, a fare un lavoro fatto a regola d arte mi chiedevano 5000 euro come base ma questo era un carrozziere di auto d epoca un altro me ne ha chiesto 3000 di base ma "diciamo" nn era una carrozzeria era un capannone :wink:

Di più
21/02/2012 22:12 #82607 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Restauro carrozzeria
Io andrei dal lattoniere, farei fare tutta la parte metallica e poi lo porterei in carrozzeria solo a verniciare, così sai com'è fatto il lavoro perchè lo vedi nudo. Se hai una carrozzeria onesta te la dovresti cavare con meno di quello che ti chiedono all'estero.
Un saluto

Di più
21/02/2012 22:56 #82612 da mic
Risposta da mic al topic Restauro carrozzeria
concordo per il lattoniere

• Mezkalito
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
06/03/2012 02:41 #83550 da Mezkalito
Settimana questa andrò dal lattoniere. Il carrozziere italiano mi ha chiesto 12oo euri per la sola verniciatura.
In Albania invece hanno ribassato a 1500 euri tutto incluso, eccetto il viaggio.

Di più
06/03/2012 07:06 #83556 da loca
Risposta da loca al topic Restauro carrozzeria
Caravelle Hà ragione esperienza e buon senso in queste cose fai come dice lui che il furgone resti in Italia non all'estero in mani altrui dal momento che gira e rigira i costi sono quelli (alti purtroppo per come è messo quel furgone se lo vuoi ristrutturare decentemente)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
06/03/2012 22:04 #83612 da rocknrollamelo
Risposta da rocknrollamelo al topic Restauro carrozzeria
io fossi in te mi metterei a risparmiare secco qualche mese eppoi ingoio la pillola e vado a far fare il lavoro.come leggevo prima poi non ci pensi più per vent'anni ed hai un mezzo fichissimo che acquistera valore al posto di perderlo perchè i lavori li hanno fatti humm a humm..

non ho capito la storia del lattoniere, cosa vuol dire???
si può andare dal lattoniere per farsi riparare le parti arrugginite???

la ragazza svizzera disse:"hei, voi dove dormite sta notte??"

lui rispose indicando:"sulla furga!"

• Mezkalito
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/04/2012 00:38 #86775 da Mezkalito
Manca poco, come finisco di smontare tutti gli interni lo porto dal super carrozziere. e' un signore di 60 anni con tanta esperienza, officina attrezzata, forni......Devo ordinare dei lamierati, sapete quanto ci mettono ad arrivare? Li comprerei qui en.serial-kombi.com/body-panel-N17-N2127.html Vi mostrerò foto delle varie fasi del restauro......stay tuned!

Tempo creazione pagina: 0.487 secondi