Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

lavori iniziati risanamento totale : )

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08/02/2012 12:12 #81661 da mic
Risposta da mic al topic lavori iniziati risanamento totale : )
complimenti gran lavoro...una domanda, come hai sistemato il parafango davanti destro? hai messo una lamiera qualsiasi o l hai comprata da gunzle?
avresti dello foto o riusciresti gentilmente a spiegarmi come l hai saladata se da sotto o....

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08/02/2012 12:36 #81663 da loca
Risposta da loca al topic lavori iniziati risanamento totale : )
Da come era messo a come si vede adesso hai trovato un gran carozziere battilamiera (costi a parte) veramente un gran bel restauro!!!!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

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08/02/2012 12:57 #81665 da ea
Risposta da ea al topic lavori iniziati risanamento totale : )
Complimenti un bel lavoro, il mio sogno...

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08/02/2012 13:59 #81670 da utr
Risposta da utr al topic lavori iniziati risanamento totale : )
che bell lavoraccio ... complimenti

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....

Prima O Poi ti ACCHIAPPO....

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08/02/2012 20:10 #81689 da Berta74
Risposta da Berta74 al topic lavori iniziati risanamento totale : )
grazie ragazzi, sono soddisfatto anche io, almeno dopo tanto lavoro comincio a vedere il risultato...
I punti ruggine più brutti li ho tolti, ovvero tagliato e ricostruito con lamiere, saldato, antiruggine epossidico, isolante...poi fondo antiruggine poi verniciato...questo almeno è come mi ha consigliato il carrozzaio (amico) che mi ha assistito nei lavori...

Il parafango ho sostituito la lamiera esterna e per la parte dove si attacca la cintura ho semplicemente tagliato via tutto e messo una lamiera nuova di spessore generoso.

Per le parti nascoste non ho messo stucco per fare un lavoro liscio ma ho preferito mettere antiruggine fino in profondità poi isolante.

Poi a lavoro finito anche nei punti nascosti ho applicato una cera idrorepellente che mi hanno detto la VW usa in abbondanza.

I cerchi e il gancio di traino li ho sabbiati perchè erano in condizioni oscene.

Speriamo che condividiate le scelte perchè sarebbe sconfortante sentirsi dire che non ho fatto bene : (

Per il cruscotto oggi ho fatto una mezza pazzia...dopo posto la foto...

Grazie a tutti per il supporto.

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08/02/2012 20:20 #81690 da Berta74
Risposta da Berta74 al topic lavori iniziati risanamento totale : )

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08/02/2012 21:04 #81697 da syncronic
Risposta da syncronic al topic lavori iniziati risanamento totale : )
non come una gnocca eh.. ma è sempre un piacere vedere un t3 nudo in restauro totale.. :asd:
bravo!!

occhio al cruscotto chiaro però, riflette moolto la luce sul parabrezza..
costante banda chiara riflessa, fastidiosa, nonchè pericolosa.. (limita la visibilità..)
anche sui cruscotti col pannello morbido applicato (tipo quello grigio multivan) poco ma il riflesso c'è.. non credo sia un caso che il nero opaco vada per la maggiore, sui t3 ma su tutti i veicoli..
fai una prova, metti una bella striscia di fogli di carta (bianchi, ovviamente..) su un qualsiasi cruscotto e fatti un giro sotto il sole, capirai di che parlo.. :wink:

se vuoi cmq richiamare la carrozzeria, e mi pare una gran bella idea, potresti lasciare solo la striscia frontale in azzurro (quella dell'autoradio e altri comandi), tutto il resto in nero opaco.. e secondo me verrebbe pure benissimo.. con un minimo di fotoritocco ti fai pure una bella anteprima.. :wink:

buon proseguimento di lavori!! :fiori:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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08/02/2012 21:17 #81698 da Berta74
Risposta da Berta74 al topic lavori iniziati risanamento totale : )
ottimo suggerimento!!! mi sa che hai ragione!!!

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08/02/2012 22:06 #81700 da Vic
Risposta da Vic al topic lavori iniziati risanamento totale : )

Berta74 ha scritto: ho applicato una cera idrorepellente che mi hanno detto la VW usa in abbondanza.

[mini-OT]
...di che tipo di prodotto si tratta?

Complimenti per il lavoro svolto e per il risultato!!!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

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08/02/2012 23:38 #81714 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic lavori iniziati risanamento totale : )
Credo parli della cera per gli scatolati, quella che si da con il sondino snodato. In Germania ne fanno un uso incredibile per via del sale che corrode le lamiere.

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09/02/2012 07:25 #81718 da freddy
Risposta da freddy al topic lavori iniziati risanamento totale : )
Bello il cruscotto, ma se lo fai come ti hanno suggerito secondo me è ancora meglio, in pratica come la fiat 500 nuova o la volkswagen up
Ciao

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09/02/2012 18:53 #81756 da Berta74
Risposta da Berta74 al topic lavori iniziati risanamento totale : )
domanda...
nelle frecce anteriori e nei fanali posteriori c'è una guarnizione a contatto con la lamiera? nel mio non c'era nulla, se sì sapete dove trovarle?
Grazie

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09/02/2012 19:15 #81757 da ea
Risposta da ea al topic lavori iniziati risanamento totale : )
Nelle frecce sono sicuro di no, e mi pare che anche nei fanali posteriori, non ci sia nessuna guarnizione..

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09/02/2012 21:35 #81769 da freddy
Risposta da freddy al topic lavori iniziati risanamento totale : )
Bel colore, ma non è il classico puffo, che colore è?
Mi piace molto
Ciao

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13/02/2012 19:00 #81971 da Berta74

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