- Ringraziamenti ricevuti 0
Fari supplementari
- ivan
- Autore della discussione
- Premium Utente
il ciuchino come molti joker provvisti dei soli fari nella mascherina risulta un pò 'cecato' di notte, nel senso che a volte l'illuminazione ottenuta coi fari anabbaglianti risulta un tantino insufficente.
Ho notato anche che molti joker hanno dei fari supplementari montati sul paraurti anteriore o sul tetto, sopra la cabina.
Qualcuno di voi sa per caso dove si possono acquistare questi fari, se sia una cosa molto costosa e se siano facili da montare??
grazie!
Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Elit Utente
di norma quelli che vedi sul paraurti sono antinebbia: li trovi in qualsiasi negozio di autoricambi. Marche conosciute: Hella, Bosch..
Sul tetto, dei fuoristrada soprattutto, si trovano fari supplementari da profondità : credo si trovino presso le stesse fonti.
Montaggio mediofacile (devi forare il paraurti, poi vanno cablati) costi non saprei.
Chiedi ad Artax (westfucka) che ne ha di belli a tetto..
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Tieni chiaramente presente che se pensi di fare campeggio libero nei parcheggi vietati ai camper (intendo quelli con la sbarra di norma a 2 metri d'altezza) i fari essendo la parte più alta toccherebbero la sbarra...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- armin
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
prezzo incl. la spedizione 50 eurozzi
- ivan
- Premium Utente
armin ha scritto: ciao ne ho presi due originali della hella su ebay.de complete di staffe per il montaggio (ce ne sono di due tipi ) a seconda del paraurti (in ferro o in plastica ) per il montaggio poi ci dovrebbero gia essere i fori sulla traversa sotto il paraurti .
prezzo incl. la spedizione 50 eurozzi
che intendi per originali? sono appositi per il montaggio sul joker?
oppure i fori ed i fari (!) hanno dimensioni standard e quindi si possono acquistare
fari di qualsiasi marca?
il prezzo poi non mi pare esagerato, potresti per caso darmi qualche dritta di tipo linguistico? Tipo come si chiamano in tedesco???
grazie 1000!
- PAJO
- Giovane Utente
adesso quando accendo gli abbaglianti che sono collegati a quelli nuovi in mascherina vedo fino l'altra parte del mondo....sono 10 anni che li ho e passsato diverse revisioni..tutto in regola..
CIAO
Pajo
- ivan
- Premium Utente
- armin
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
per originali intendo quelli montati di serie dalla vw (per esempio sul modello carat) sono della hella .
per trovarli su ebay.de dovresti cercare sotto (zusatzscheinwerfer o nebelscheinwerfer ) nella rubrica vw t3
- Ale e Franz
- Premium Utente
Quelli montati sul paraurti sono antinebbia, quelli montati sul tetto sono da profondità .
Li ho voluti in ferro cromati (qua devo dire che non sono contento un anno di vita escono dei bollini di ruggine, col venditore stiamo aspettendo la sostituzione) così supportano lampadine da 130W, li ho collegati due a due con relè , fendinebbia accensione semplice, a tetto accensione con leva degli abbaglianti.
La staffa x quelli montati sul tetto l'ho studiata apposta x restare sotto i 2MT di altezza e l'ho realizzata in accaio inox .
Adesso sto pensando di sostituire o elaborare l' alternatore, almeno un 90AH, xche quando accendo il tutto il voltometro scende a 11,5- 12 VOLT.
se hai problemi di collegamento domanda pure che al massimo butto giù uno schizzo veloce, certe cose le faccio cosi a mente.
ciao a tutti
- Ale e Franz
- Premium Utente
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- JOKY
- Anziano Utente
[O==w=]
vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD
(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP
- Hentour
- Premium Utente
PAJO ha scritto: io ho preso una mascherina vecchia -forato della misura giusta-preso fari antinebbia-fatto fare cableggi dall'elettrauto-fissati con stucco epossidico
Non hai problemi con il riscaldamento i fari montati così? Mi spiego meglio: i fari scaldano parecchio ed averli fissati, anche se con dello stucco epossidico, direttamente sulla plastica della mascherina non ti scioglie la mascherina se li tieni per lungo tempo accesi?
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!