Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

ruggine sotto vetro

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/02/2012 16:59 #81357 da AlessioJoker
ruggine sotto vetro è stato creato da AlessioJoker
ciao, comje posso bloccare questa ruggine?
Smonto il vetro, rschio, ricostruisco (con cosa?) e rimetto la nuova guarnizione ed il vetro. E' l'unica soluzione secondo voi?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2012 11:36 #81404 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic ruggine sotto vetro
Se trovi un portellone dallo sfascio di un mezzo non camperizzato è la soluzione più veloce ed economica (se lo sfascio è onesto).
Purtroppo quando la ruggine esce in quel modo dalla guarnizione dentro la lamier può essere compromessa in modo grave.
Se non vuoi sostituire il portellone devi tagliare tutta la parte marcia e poi ricostruire con lamiera o vetroresina. Si deve fare attenzione però a togliere TUTTA la parte marcia se no fai tutto il lavoro per niente (nel giro di pochi mesi la ruggine torna fuori)

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2015 19:40 #131368 da Perrito
Risposta da Perrito al topic ruggine sotto vetro
Ciao Jokeristi
lavando il culo del mio signorino, mi sono insospettito perchè colava acqua sporca di nero da sotto le guarnizioni.brutto segno.Senza perdere tempo trovo www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...opic.php?137407.post il modo di cacciar fuori il bonoplex (grazie Mic) e cosa vedo?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Vabbè, spero di essermene accorto in tempo voi che dite?

Per prima cosa ho spazzolato con il trapano le parti e poi ho spennellato il Fertan

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




un'altra oretta di spazzola ed ecco il risultato


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




La cosa che mi impensierisce è che la stronzetta si è infilata tra le lamiere visibilmente staccando i due lembi in alcuni punti.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




lì ho passato un cacciavite cercando di rimuovere il più possibile, ma non riesco a capire se ho fatto un lavoro duraturo..ho anche diluito un pelo il fertan e ce l'ho fatto colare dentro..
Secondo voi se rimetto il bonoplex così (dopo aver messo fondo e vernice) con la guarnizione nuova mi tiene?
Ho pensato che potrei flexare la parte più brutta ma poi devo necessariamente ricostruire con lamiera o ho alternative?
Grazie in anticipo
P.S. Rust never sleeps

Milky Burro 1.6 Jx TD bianco 1989 tetto a soffietto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.379 secondi