Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Lucidatura parabrezza

• loris
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
25/02/2012 18:16 #82849 da loris
Lucidatura parabrezza è stato creato da loris
Il parabrezza della mia rana è diventato molto opaco, sopratutto nella parte bassa, sembra come se ci fosse della nebbiolina.
E possibile lucidarlo?

LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981

ALTE EMOZIONI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2012 18:30 #82851 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic Lucidatura parabrezza
Se esternamente puoi lucidarlo con trapano o apposita lucidatrice,cuffia di feltro e una polverina rossa chiamata "rossetto" dai carrozzieri.
Bisogna bagnare il feltro e cospargerlo di rossetto ,avviare l'utensile elettrico e quindi olio di gomito a gogo sulla zona interessata.
Alcuni anni fa cosi' tolsi degli strisci dal parabrezza dell'auto fatti dalle spazzole rotte.
Copri con dei teli plastici usa e getta la carrozzeria perchè il rossetto quando asciuga è faticoso da togliere.ciao Bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Di più
25/02/2012 19:26 #82855 da raffo
Risposta da raffo al topic Lucidatura parabrezza
Esatto, il cosiddetto "rossetto" è ossido di cerio.
Occhio ad usare il trapano: velocita più lenta possibile e senza premere troppo, il calore provocato dall'abrasione potrebbe surriscaldare il vetro con conseguenze disastrose...

• loris
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
26/02/2012 08:57 #82863 da loris
Risposta da loris al topic Lucidatura parabrezza
Grazie ragazzi, ma questo rossetto dove lo posso trovare?
Quanto può costare?

LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981

ALTE EMOZIONI

Di più
26/02/2012 13:30 #82891 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic Lucidatura parabrezza
Non ne ho idea,io ne avevo i resti dei 42 anni di carrozzeria di mio suocero,prova in una carrozzeria dato che ne serve proprio poco......

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Tempo creazione pagina: 0.395 secondi