Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

paraurti maggiorati

• giuguar
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/05/2012 07:07 #89441 da giuguar
paraurti maggiorati è stato creato da giuguar
Scusate se continuo a postare quesiti a ruota libera ultimamente ma sono in fase di restauro pesante. Se vi puo' consolare sto spaccando i maroni praticamente ai forum di mezzo mondo...
Avete mica idea se esiste qualcuno in italia o europa che tratta questo tipo di paraurti? anche artigiani magari. Se rispettano gli ingombri originali devono fare il collaudo in ogni caso?
Giulio

www.rockymountainwesty.com/Vanagon_Twin_...umper_p/rmw-tp01.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2012 08:39 #89448 da freddy
Risposta da freddy al topic paraurti maggiorati
Tutti i paraurti dovrebbero rispondere alle caratteristiche del costruttore, deformabilità etc, infatti anche su i fuoristrada è vietata l'installazione di paraurti diversi e di para vacche, però noi dalla nostra abbiamo il fatto che abbiamo ancora i paraurti in ferro, quello postato si discosta poco dall'originale, quindi penso che nessuno ti direbbe nulla.

Di più
23/05/2012 10:09 #89455 da raffo
Risposta da raffo al topic paraurti maggiorati

freddy ha scritto: quello postato si discosta poco dall'originale, quindi penso che nessuno ti direbbe nulla.

Il discorso è sempre quello: nessuno ti dice nulla finchè non succede nulla, ma se succede?
Non sono paraurti omologati, o quanto meno omologabili.

C'è qualche fortunato che ha i Projectzwo su veicoli provenienti dall'estero e omologati a libretto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
23/05/2012 10:52 #89462 da ea
Risposta da ea al topic paraurti maggiorati
questo della Projectzwo è il migliore, sua come estetica che come ingombro.. mi piace davvero tanto...

ma se il paraurti non supera le lunghezze a libretto, è a norma?

Di più
23/05/2012 11:02 #89464 da raffo
Risposta da raffo al topic paraurti maggiorati

ea ha scritto:
ma se il paraurti non supera le lunghezze a libretto, è a norma?

Se non è omologato no. Non è che tutto ciò che rientra nella sagoma del veicolo è automaticamente a norma, non è che se hai un mitra su treppiede tra i sedili anteriori e una tonnellata di coca nella camperizzazione sei a norma perchè non sporgono. :ghgh:

Di più
23/05/2012 11:10 #89465 da ea
Risposta da ea al topic paraurti maggiorati

raffo ha scritto: non è che se hai un mitra su treppiede tra i sedili anteriori e una tonnellata di coca nella camperizzazione sei a norma perchè non sporgono.

...a no?.. 'azzo, buona a sapersi...

Di più
23/05/2012 11:33 #89468 da midelt
Risposta da midelt al topic paraurti maggiorati
Già :asd:

A dirla tutta rende il mezzo molto aggressivo, ma in fuoristrada aumenta ulteriormente il già esagerato sbalzo anteriore del T3.
Secondo me su un 14" appesantisce troppo la linea.

Di più
23/05/2012 12:59 #89474 da RUV
Risposta da RUV al topic paraurti maggiorati
Ed il mio che tra tutte le amenità e omologato esemplare unico
Posso equipaggiarlo con paraurti a rostro, lancia triboli, sedile eiettabile e 105mm ad alta pressione su torretta oscillante?

:ot:

secondo me l'omologazione EUnnnnnnnnnn può dare degli escamotage.

P.S. Su un CJ5 ci montammo una putrella ad I da 80 una volta. Faceva impressione
La P.S. ogni volta che ci mettevano paletta lo guardava ed ammirava quell'apriscatole, massiccio, rettilineo, pitturato di nero luccido a pennello e tagliato a mustacciolo sulle estremità.
Che spettacolo: mai una multa... per l'apriscatole.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

• giuguar
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/05/2012 19:10 #89508 da giuguar
Risposta da giuguar al topic paraurti maggiorati
Si ma se uno installa un paraurti di questo tipo dite che gli fanno problemi alla motorizzazione quando richiede il collaudo? mica installo veramente la mitragliatrice di cocaina:) dopotutto gli ingombri sono quelli, per il codice bisogna rispettare la dimensione piu una certa percentuale se non ricordo male, entro la quale si dovrebbe poter fare.
Ho visitato il sito di projectztwo ma non li ho trovati, chi li commercializza? magari ne hanno altri modelli meno "sboroni" :))))
Il fatto e' che i paraurti a fascione di resina in tinta con la carrozzeria con cui usciva di fabbrica l'atlantic nel 91 sono tanto belli ma dopo venti anni sono ridotti un po' male, inoltre ho perduto in una botta che mi hanno dato un angolare posteriore e non sono riuscito a trovare il ricambio da nessuna parte.
Si puo' tenere lo spoilerino nero anteriore e mettere il classico paraurti nero o non si tiene?

Tempo creazione pagina: 0.634 secondi