Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Problemi sportello posto guida

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/07/2012 13:04 #92894 da C0smin
Problemi sportello posto guida è stato creato da C0smin
Buongiorno Signori,

Come presentato nel titolo, ho dei problemi con in portellone posto guida.
Ho notato l'anomalia solo ieri notte dopo che mi si e riempito il furgone di acqua (dopo la piove)..sedile tutto bagnato, cruscotto...
Tramite la guarnizione che si trova nel montante e il sportello chiuso, riesco inserire un dito.
Cosa potrebbe essere ?
E da tempo che sento un fischio di aria mentre guido.
E possibile regolare la serratura ?
Poso solo immaginare che se si potesse regolare di più verso al interno, magari si avvicina di più il sportello, chiudendosi meglio.
Dovevo già essere in partenza, ma con questo problema e altri imprevisti....
Cosa mi suggerite ? Quale può essere la soluzione più semplice e veloce ?
Speravo di partire stasera.
L'unico aperto oggi (che conosco) e il Bricoman. Pero dubito che poso trovare guarnizioni da incollare.

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2012 16:17 #92897 da Pie
Risposta da Pie al topic Problemi sportello posto guida
se la guarnizione è ancora li, non ti serve aggiungerne ancora, occorre solo registrare la chiusura. se passi da qualsiasi carrozziere dovrebbe fartelo al volo in cambio di un caffe....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/07/2012 19:36 #92900 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Problemi sportello posto guida

Pie ha scritto: se la guarnizione è ancora li, non ti serve aggiungerne ancora, occorre solo registrare la chiusura. se passi da qualsiasi carrozziere dovrebbe fartelo al volo in cambio di un caffe....


Ho provato svitare bulloni per vedere se ci si può regolare. Non esiste nulla che si possa regolare, per che nel montante e tutto attaccato con buchi fissi, pure il pezzo di metallo.
Olte questo...dovevo già partire stasera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2012 22:42 #92910 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Problemi sportello posto guida
Non è che si è piegato il telaio superiore, cioè il contorno del vetro? Magari è stato sforzato in passato o qualcuno ha tentato di entrare. Mi sembra strano che a porta chiusa rimanga 1 centimetro, non è solo un problema di regolazione se c'è così tanto spazio. Puoi fare una foto? Se sotto la porta chiude più o meno a battuta allora si è stortato qualcosa.
Se fosse il telaio storto un buon vecchio metodo è tirare giù il vetro (non smontarlo, solo farlo scendere con la manovella) e fare leva a mano per raddrizzarlo. Sulla panda ci vuole poco, con i nostri carroarmati forse ci vuole un energumeno...
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/07/2012 02:36 #92914 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Problemi sportello posto guida
Finalmente ho risolto (sono stanco morto) ..ho provato di tutto. Pure adesso mi pare strano, per che al inizio quando ho tirato fuori bulloni, si vedevano solo buchi normali.
Insomma...alla fine, dopo che ho svitato tutti bulloni, ho presso un martello ( ormai inca****o ) e mi sono sfogato :asd: ..ed eco che il pezzo di metallo si e spostato. La porta adesso sta al livello normale, non esce più fuori linea.
Spero solo che non pioverà più al interno. Pero questo non posso saperlo, finché non sara troppo tardi ormai. Mi prendo con me delle schiume biadesive, caso mai ho problemi sulla strada. Al meno se non sento più quel fischio di aria mentre guido....
Vi ringrazio per le rapide risposte.

Ps. Non sono più riuscito fare le foto, per che ho finito solo pochi minuti fa (02:35 di notte), e non vedevo l'ora di buttarmi nel letto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2015 23:23 #134887 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic Problemi sportello posto guida
Riprendo questo post
Nel mio delirio di perfezionismo vorrei allineare la portiera alla carrozzeria. In pratica lo sportello lato guida nella parte anteriore verso il muso è dentro il profilo carrozzeria mentre nella parte della maniglia fuoriesce dal filo carrozzeria di 4mm.
Chi mi da una dritta e mi dice dove devo intervenire? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.382 secondi