Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

ruggine: come affrontarla!

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/07/2008 19:16 #7730 da bepifurgon
ruggine: come affrontarla! è stato creato da bepifurgon
Un ottimo sito per problemi di ruggine sul t3, con accurate immagini dei punti + colpiti

www.kerschhofer.net/t3/blech/index.html

ovviamente in tedesco :)

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2008 11:33 #7776 da Iron
Risposta da Iron al topic ruggine: come affrontarla!
Poterlo leggerlo in Italiano sarebbe f a v o l o s o per il sottoscritto... e non solo credo !

Comunque sembra un lavoro fattibile in proprio senza ricorrere a chissà quali strumenti o capacità tecniche...mi sbaglio ?

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/07/2008 11:37 #7778 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic ruggine: come affrontarla!
esatto, io ho iniziato a fare un lavoro simile, lungo, radicale, ma fattibilissimo con poca spesa, pochi strumenti/prodotti, e tanta buona volontà. Speriamo qualcuno traduca il tutto :)

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2008 12:14 #7852 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic ruggine: come affrontarla!
ehm bello...peccato che non capisca un acca... chi ci fa la traduktionen? :look:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2008 14:35 #7996 da armin
Risposta da armin al topic ruggine: come affrontarla!
ben volentieri anche perche anch io ho paura che la ruggine mi mangi il mezzo . il primo file non riesco ad aprirlo il secondo indica i punti e i fori d accesso per la pistola nebulizzatrice . purtroppo l esempio è su un cassonato ma anche sui nostri i punti son facilmente individuabili . con un po di pazienza la volta scorsa ero arrivato dapertutto solo dietro al armadio dei vestiti ho dovuto fare un foro nel panello per accedere al scatolato il problema secondo me è il prodotto da usare.loro indicano un prodotto il D37 (che non si sà dove trovarlo) indicano poi le caratteristiche di tale prodotto che pare abbia ottime caratteristiche (si infila in ogni fessura )

io la volta scorsa mi ero rivolto appunto a un carroziere che mi ha imprestato la pistola e la sonda (lungha ca 1.50m ) e ho usato un prodotto recente con scarsi risultati .
comunque durante la lavorazione bisogna eccedere col prodotto ,in pratica deve iniziare a colare dal basso un pò dappertutto . nelle giornate calde poi colerà ancora per ancora per un pò di settimane .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2008 14:38 #7998 da armin
Risposta da armin al topic ruggine: come affrontarla!
dimenticavo , se qualcuno avesse informazioni dove poter reperire il misterioso D 37 sarei ben contento anche perche essendoci ancora un resto della prima applicazione da fabbrica è sicuramente conveniente andarci sù con lo stesso prodotto .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2008 12:49 #8055 da armin
Risposta da armin al topic ruggine: come affrontarla!
il primo sito indicato (kerschhofer ecc... ) non riesco ad aprirlo per tradurrlo .a voi funziona?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2008 18:23 #8197 da armin
Risposta da armin al topic ruggine: come affrontarla!
qualcuno è riuscito a saper dove trovare il D37?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2008 18:40 #8200 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic ruggine: come affrontarla!
Il "protettivo per cavità" ha codice VW:
D 330KD1A2, oppure
D 330KD2A1.
In confezioni da un litro.
Così vedo sull'ETKA.
Ma avete provato a chiedere ad un ricambista VW?
Il protettivo viene applicato correntemente anche sulle produzioni attuali, quindi ci deve essere..


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2008 19:50 #8212 da armin
Risposta da armin al topic ruggine: come affrontarla!
sei fantastico ...come sempre . grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2008 11:51 #12450 da Peps
Risposta da Peps al topic ruggine: come affrontarla!
ragazzi un consiglio..
ieri ho iniziato la mia lotta contro la ruggine..
sopra la ruota dietro (passaruota si chiama) c'era della ruggine per una vecchia botta...
prima di metterci il ferox io l'ho grattata bene con la carta vetrata fina..volevo sapere una cosa: ma devo grattare finchè non si toglie tutta la ruggine? praticamente devo arrivare a vedere la lamiera? cioè tolgo il rolgo il bianco della verniciatura inotorno?!
o basta una grattatina sulla rugginee poi ci pensava il ferox a trasformare la ruggine? (mi è venuto sto dubbi proprio perchè c'è scritto FEROX CONVERTITORE DI RUGGINE..)

grazie

io ho grattato fino alla lamiera..ho passato due mani di ferox e ora rivernicerò la parte interessata!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bepifurgon
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/09/2008 21:29 #12704 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic ruggine: come affrontarla!
io ti consiglio di grattare il più a fondo possibile fino ad avere il ferro lucido, e di "allargarti" un poco anche attorno ( diciamo almeno un paio di cm ) alla parte arrugginita, poi trattare la parte con il convertitore di ruggine, quindi dare del fondo ( o stucco spray ) antiruggine carteggiabile, un paio di mani, e dopo averlo carteggiato dacci sopra il colore

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2008 13:28 #12788 da Peps
Risposta da Peps al topic ruggine: come affrontarla!
lavoro eseguito...faccio le foto e le posto!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2008 14:21 #12805 da il_teo
Risposta da il_teo al topic ruggine: come affrontarla!
foto??

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.461 secondi