Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Come da oggetto,
il mio è del tipo a fascione di vetroresina, che vorrei smontare per restaurare e riverniciare, solo che non riesco a capire come si fa, da fuori non ci sono viti, e tra fascione e carrozzeria non c'è spazio per arrivare con la chiave inglese ai bulloni tra interno del paraurti e staffe. Inoltre la marmitta è completamente attaccata alla carrozzeria e non si può accedere ai bulloni interni alla carrozzeria che reggono le staffe del paraurti. Non ditemi che bisogna smontare la marmitta vi prego! sembra il gioco del 15 togliere 'sto maledetto...
Voglio smontarlo anche per togliere il gancio di traino, che ho scoperto non essere omologato, il vecchio proprietario doveva essere un folle ad averlo montato senza permesso, e a quanto pare il gancio va ad infilarsi tra carrozzeria e fascione.
Qualcuno ha qualche idea?
I 2 fascioni laterali li riesci a smontare internamente da sotto, c'è una barretta di collegamento tra paraurti e carrozzeria.
Per il paraurti centrale se guardi da sotto dovresti trovare 2 bulloni.
Solitamente nei mezzi con gancio traino non omologato, molti di quelli che vengono dalla germania, segano solo il gancio e lasciano tutto il supporto. Questo perchè il sistema di fissaggio del paraurti con e senza gancio cambia e quindi dovresti appena procurati i fissaggi corretti.