Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

decalcomanie joker

Di più
15/01/2010 14:03 #35885 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic decalcomanie joker

armin ha scritto: ciao sè ti interessa posso farteli farendel colore che vuoi oppure identici agli originali


Perchè, conosci chi fa gli adesivi su disegno? Mi interessa la cosa per la mia scritta personalizzata davanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2011 21:01 #70963 da zilli
Risposta da zilli al topic decalcomanie joker
grazie per i vari siti

in realtà westy non ha ancora un nome ... faremo una riunione di famiglia a breve (carmen voterà per alzata di zampa)

vw Camping 1.6d 1983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2020 09:54 #154534 da Aquilante
Risposta da Aquilante al topic decalcomanie joker
Ehi gente!
Restauro di carrozzeria appena finito, sono alle prese con un dubbio amletico riguardo alle decalcomanie; vorrei ripristinare quelle originali su un Westfalia 1.6 TD (JX) del 1986, con interni beige/marroni. Da un controllo su qui non riesco a capire se ci fossero quelle con due toni di grigio o quelle con le righine più sottili (che mi sembrava fossero sul club e top joker), perché:

- non cita il 1.6 JX tra i motori 1983-1986 raffreddati ad aria, che dentro hanno i mobili e le tappezzerie come Aquilante, ed avrebbe le decalcomanie bicolori;
- il motore JX è o nella lista dei raffreddati ad acqua dal 1986 al 1990 ma con l'interno grigio, che sembrano avere le righine sottili, o nei club joker, che invece hanno le tappezzerie di velluto e i pannelli porta diversi (e comunque le righe sottili);

È una roba abbastanza da fissati eh, però tanto che mi ci trovo...
Grazie!

Genziano-Aquilante, Westfalia Joker 1.6 TD 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/08/2020 12:14 #154535 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic decalcomanie joker

Aquilante ha scritto:
- non cita il 1.6 JX tra i motori 1983-1986 raffreddati ad aria, che dentro hanno i mobili e le tappezzerie come Aquilante, ed avrebbe le decalcomanie bicolori;

Intendevi forse dire "motori 1983-1986 raffreddati ad acqua"?
1983 -1986 The Watercooled Volkswagen Westfalia Joker
Perchè i motori ad aria sono stati ritirati dai listini nel 1983. Il motore TD è stato introdotto all'inizio del 1985.
Anche se non citato in questa sezione è plausibile che sia un piccolo refuso dell'autore che ha "dimenticato" il TD introdotto alla fine di questo periodo.
Il colore dell'interno è quindi congruente con questa sezione? Un beige chiaro con finiture scure?
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Se fosse così, io opterei per questo. Non è una certezza, ben inteso, ma mi sembra plausibile che il tuo furgo sia uscito così.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2020 16:50 #154536 da Aquilante
Risposta da Aquilante al topic decalcomanie joker
Esatto Dutchman, volevo dire ad acqua! sì, l'interno è beige e marrone, col tessuto Van Dycke con la striscia verde invece che blu.. Quindi te diresti la decalcomania bicolore, vero? Grazie!

Genziano-Aquilante, Westfalia Joker 1.6 TD 1986

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/08/2020 19:10 #154540 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic decalcomanie joker
Si, il bitono grigio.
Vedevo che la brochure dell'85 riporta il TD tra le opzioni di motore e quella dell'86 ha comunque le strisce bitono grigie (per il Joker).
Bella cosa questa ricerca di originalità e fedeltà.
Facci vedere il risultato finale!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aquilante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2020 10:42 #154547 da Aquilante
Risposta da Aquilante al topic decalcomanie joker
Grazie mille, non ho pensato a guardare nelle brochures, anche se in effetti sarebbe stata la cosa più logica! Le ordino e appena messe su allegherò idonea documentazione fotografica!

Genziano-Aquilante, Westfalia Joker 1.6 TD 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.402 secondi