- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Accorgimenti restauro carrozzeria lato frigo
- Frenk86
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
24/02/2013 19:51 #102839
da Frenk86
Partire per viaggiare, non per arrivare
Accorgimenti restauro carrozzeria lato frigo è stato creato da Frenk86
Di questo argomento se n'è parlato in lungo e in largo, ma voglio comunque portarvi la mia esperienza, più pareri non fanno mai male.
Ho dovuto fare i lavori di carrozzeria poichè ho visto delle bolle e mi sono accorto era tutta forata esteriormente sotto la vernice, nel momento in cui ho spostato la cucina e la lana di vetro ho avuto un amara sorpresa, era pieno di scaglie di ruggine e era tutta una groviera.
Così sono passato dappertutto con la spazzola di ferro, e in un lampo una domanda mi è entrata in testa: "come faccio a fare un lavoro che sia per sempre? in questo punto!"
Ecco cosa mi è saltato in mente. saldare una lamiera fa sembrare tutto ok per la carrozzeria ma la lana di vetro o di roccia è un accumulatore di umidità , che è deleterio per la carrozzeria a contatto con essa, così oltre a risaldare i buchi non ho riverniciato, ma bensì ho cerato e incatramato l'interno, praticando un piccolo foro basso nel quale ho inserito una piccolissima cannetta che farà fuoriuscire l'umidità e manterrà asciutta la lana di roccia (essendo un motociclista ho sfruttato la tattica dello sfiato del serbatoio )
Ho dovuto fare i lavori di carrozzeria poichè ho visto delle bolle e mi sono accorto era tutta forata esteriormente sotto la vernice, nel momento in cui ho spostato la cucina e la lana di vetro ho avuto un amara sorpresa, era pieno di scaglie di ruggine e era tutta una groviera.
Così sono passato dappertutto con la spazzola di ferro, e in un lampo una domanda mi è entrata in testa: "come faccio a fare un lavoro che sia per sempre? in questo punto!"
Ecco cosa mi è saltato in mente. saldare una lamiera fa sembrare tutto ok per la carrozzeria ma la lana di vetro o di roccia è un accumulatore di umidità , che è deleterio per la carrozzeria a contatto con essa, così oltre a risaldare i buchi non ho riverniciato, ma bensì ho cerato e incatramato l'interno, praticando un piccolo foro basso nel quale ho inserito una piccolissima cannetta che farà fuoriuscire l'umidità e manterrà asciutta la lana di roccia (essendo un motociclista ho sfruttato la tattica dello sfiato del serbatoio )
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Frenk86
- Giovane Utente
Less
Di più
24/02/2013 19:55 #102840
da Frenk86
Risposta da Frenk86 al topic Accorgimenti restauro carrozzeria lato frigo
Eccovi le foto della groviera (non è niente di chè rispetto a certi altri westy...)
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- Frenk86
- Giovane Utente
Less
Di più
24/02/2013 19:58 #102841
da Frenk86
questo invece è il foro dove verrà alloggiato il pezzo di canna che farà arieggiare un pò la lana di vetro
- Leon1572
- Platino Utente
Less
Di più
24/02/2013 20:48 #102843
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Accorgimenti restauro carrozzeria lato frigo
Proprio perchè più pareri non fanno mai male,
non capisco per quale motivo tu non ne possa parlare dove altri già ne discutono.
:
non capisco per quale motivo tu non ne possa parlare dove altri già ne discutono.
:
- Frenk86
- Giovane Utente
Less
Di più
25/02/2013 09:42 #102868
da Frenk86
proprio perchè la discussione ha già 50 pagine, ed è troppo espansiva. Non spammate con questi commenti, ci sono i moderatori per questo, grazie.
- syncronic
- Premium Utente
Less
Di più
25/02/2013 14:29 #102878
da syncronic
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Risposta da syncronic al topic Accorgimenti restauro carrozzeria lato frigo
frenk, in genere si tende ad accorpare i topic gemelli, a beneficio dell'ordine, e di chi, poi, fa ricerche per trovare info e foto.
se si apre dell'altro c'è il rischio che chi ha buona volontà di rispondere a tutti (tipo giallojoker in quel topic, ad esempio) trovi dispersivo stare a cercare dove farlo..
che ne dici..? uniamo le discussioni..?
e tu leon.. fai il piacere di non spammare!!!
se si apre dell'altro c'è il rischio che chi ha buona volontà di rispondere a tutti (tipo giallojoker in quel topic, ad esempio) trovi dispersivo stare a cercare dove farlo..
che ne dici..? uniamo le discussioni..?
e tu leon.. fai il piacere di non spammare!!!
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
25/02/2013 22:17 #102902
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Accorgimenti restauro carrozzeria lato frigo
Rispondo io: sì, uniamo le discussioni. Frenk, ci pensi tu a scrivere nell'altro topic? Per comodità puoi fare copia-incolla del testo da qui, questo topic intanto lo chiudo.
PS: Guarda che Leon è stato moderatore fino all'altro ieri, e se ha fatto questo tipo di intervento è perchè sa bene qual'è il nostro modo di operare.....
PS: Guarda che Leon è stato moderatore fino all'altro ieri, e se ha fatto questo tipo di intervento è perchè sa bene qual'è il nostro modo di operare.....
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Tempo creazione pagina: 0.425 secondi