- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Tetto apribile
- Téchne
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
09/04/2013 13:30 #105191
da Téchne
it's better to travel hopefully, than to arrive.
vorrei proporre questo topic per cercare di capire quanti siamo ad averlo e magari di mettere insieme le esperienze di manutenzione riguardanti il tetto apribile.
no soffietto, tetto apribile! Vedi avatar di syncaperto..
conincio..
Tempo fà sono riuscito a ripararlo ma manca di rifiniture.
diagnosi: manopola non gira, tetto bloccato in posizione chiusa e fessure guarnizzioni smerdate di silicone.
-uno dei due cavi era completamente inchidato dalla rugine, dato che nel fondo dell'intercapedine (suppongo, ma è l'unica spiegazione che so darmi) si accumulava acqua nella posizione "in salita" del mezzo.
Tutt'ora e puntualmente questo difetto di accumulo di acqua si ripropone e vorrei cercare di capire perchè (non ci sono dei passaggi di scolo nella parte posteriore dell'intercapedine!?) prima di procedere ad altri lavori.
:
vorrei proporre questo topic per cercare di capire quanti siamo ad averlo e magari di mettere insieme le esperienze di manutenzione riguardanti il tetto apribile.
no soffietto, tetto apribile! Vedi avatar di syncaperto..
conincio..
Tempo fà sono riuscito a ripararlo ma manca di rifiniture.
diagnosi: manopola non gira, tetto bloccato in posizione chiusa e fessure guarnizzioni smerdate di silicone.
-uno dei due cavi era completamente inchidato dalla rugine, dato che nel fondo dell'intercapedine (suppongo, ma è l'unica spiegazione che so darmi) si accumulava acqua nella posizione "in salita" del mezzo.
Tutt'ora e puntualmente questo difetto di accumulo di acqua si ripropone e vorrei cercare di capire perchè (non ci sono dei passaggi di scolo nella parte posteriore dell'intercapedine!?) prima di procedere ad altri lavori.
:
- Giovane Utente
Less
Di più
13/04/2013 17:47 #105329
da Téchne
Sono proprio sfigato..
Sono proprio sfigato..
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
13/04/2013 21:55 #105335
da C0smin
Risposta da C0smin al topic Tetto apribile
Ho avuto anche Io problemi con acqua, dopo che un nipotino mi ha rotto la guarnizione.
L'acqua si fermava sul canale, e quando frenavo o facevo una discesa, mi entrava tutto nel abbicatolo, questo finché ho scoperto che era otturato il canale di uscita (esiste sul retro, fatto apposta) con diverse sporchezze (mea colpa) "raccolte" mentre facevo offroad e lasciavo il tettuccio aperto.
Smonta i due pezzi di plastica laterali, che coprono i buchi di aerazione, e troverai qualcosa sulla parte superiore dove devi soffiare con un compressore.
Per un po, non dovresti avere più problemi con acqua, ma se non riesci pulire tutto bene, si bloccherà di nuovo.
Con il meccanismo, per fortuna, non ho mai avuto problemi.
L'acqua si fermava sul canale, e quando frenavo o facevo una discesa, mi entrava tutto nel abbicatolo, questo finché ho scoperto che era otturato il canale di uscita (esiste sul retro, fatto apposta) con diverse sporchezze (mea colpa) "raccolte" mentre facevo offroad e lasciavo il tettuccio aperto.
Smonta i due pezzi di plastica laterali, che coprono i buchi di aerazione, e troverai qualcosa sulla parte superiore dove devi soffiare con un compressore.
Per un po, non dovresti avere più problemi con acqua, ma se non riesci pulire tutto bene, si bloccherà di nuovo.
Con il meccanismo, per fortuna, non ho mai avuto problemi.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Téchne
- Giovane Utente
Less
Di più
17/04/2013 14:05 #105484
da Téchne
Ho trovato subito! Era proprio semplice..
il problema era proprio quello, almeno per uno dei due scoli.
Che simpatico nipotino! Come hai risolto con la guarnizione? l'hai sostituita? Io ne ho trovate alcune su internet ma non.so se effettivamente sono affidabili qualitativamente parlando.
Se qualcuno ha delle foto di come divrebbe essere gliene sarei grato.. allo stato attuale non ho guarnizioni e quindi vorrei capire come l'hanno concepito in casa VW.
grazie a tutti per la pazienza.
Ho trovato subito! Era proprio semplice..
il problema era proprio quello, almeno per uno dei due scoli.
Che simpatico nipotino! Come hai risolto con la guarnizione? l'hai sostituita? Io ne ho trovate alcune su internet ma non.so se effettivamente sono affidabili qualitativamente parlando.
Se qualcuno ha delle foto di come divrebbe essere gliene sarei grato.. allo stato attuale non ho guarnizioni e quindi vorrei capire come l'hanno concepito in casa VW.
grazie a tutti per la pazienza.
- Nuovo Utente
Less
Di più
23/07/2013 19:32 #109434
da Righetta
PERDOTERRENO - 1.6 d autocarro 1984
Risposta da Righetta al topic Tetto apribile
Scusate...mi inserisco nella discussione con un forse OT
Da me il tetto e' chiuso ma stavo valutando di metterci anch'io un oblò/finestrone o come si chiama...premetto che ho il furgo da pochissimo e sono completamente ignora te ma...e' possibile? In tal caso...ci vuole un carrozziere vero? O potrei anche sbrigarmela da sola??? Thanks!!!!
E se son fuori tema spostatemi!
Da me il tetto e' chiuso ma stavo valutando di metterci anch'io un oblò/finestrone o come si chiama...premetto che ho il furgo da pochissimo e sono completamente ignora te ma...e' possibile? In tal caso...ci vuole un carrozziere vero? O potrei anche sbrigarmela da sola??? Thanks!!!!
E se son fuori tema spostatemi!
PERDOTERRENO - 1.6 d autocarro 1984
- Mauriziolot
- Elit Utente
Less
Di più
23/07/2013 21:33 #109440
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Tetto apribile
Secondo me se non hai dimestichezza con moletta e trapano potresti fare macelli. Un buon carrozziere potrebbe risolverti il problema e se poi hai problemi... saprai da chi andare a farteli risolvere. Se hai il tetto normale, chiuso in lamiera, guarda un po anche negli accessori per imbarcazioni. Se trovi qualcosa che ti piace fattela prezzare e poi fammi sapere, qui vicino hanno appena aperto un negozio di nautica nuovo ed il tipo mi sembra uno che voglia farsi la clientela perche mi ha parlato di sconti fantastici (intorno al 40% dal listino)... Fammi sapere cosi confrontiamo i prezzi.
- Righetta
- Nuovo Utente
Less
Di più
27/07/2013 19:01 #109643
da Righetta
Tempo creazione pagina: 0.421 secondi