Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

incrostazioni di calcare sulla carrozzeria

  • ivan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/08/2008 13:03 #8673 da ivan
Ciao a tutti,

il ciuchino la sera riposa parcheggiato in un bel garage con un tetto sulla testa. Ora tutto magnifico direte voi se non fosse che da detto tetto(!) casca una (o più) gocce di acqua filtrante dai piani superiori che col tempo ha finito per lasciare delle orride macchie, aloni ed incrostazioni di calcare sulla carrozzeria. Stamattina sono stato all'autolaggio a dargli una rinfrescata ma per quanto insaponassi, fregassi e sciacquassi il calcare resta la. E' pericoloso per la vernice? Qualcuno mi ha detto di usare l'aceto, altri il viakal. Che fare? Qualcuno ha già affrontato una situazione simile?

ciaooo!


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2008 13:21 #8674 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic incrostazioni di calcare sulla carrozzeria
per la mia auto ottengo ottimi risultati con la clay bar, una specie di pongo diciamo, studiato appositamente per rimuovere overspray e contaminanti della superficie della carrozzeria...peccato che in italia è quasi introvabile (almeno qui, a roma mi sa che qualche speranza ce l'hai), io di solito la prendo negli usa ( mia sorella ci va ogni 3-4 mesi ). poi vedi te, in teoria anche del polish o il viakal potrebbero andare bene, ma nn so se userei degli acidi sulla vernice.

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2008 16:40 #8676 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic incrostazioni di calcare sulla carrozzeria
ma sei sicuro che è calcare non è ce è il selnitrio che rilascia il cemento quando continua a bagnarsi ??? io per disincrostare rubinetti valvole ecc. dal calcare uso acido cloridrico al 33%, ho muriatico 15% è un pò più leggero, ma bisogna stare molto attenti usare guanti, e le cromature deboli si sciolgono. Per il telo ho la carrozzeria non saprei con l'aceto lo sentito ancora anch'io

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2008 17:20 #8677 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic incrostazioni di calcare sulla carrozzeria
Si è sicuramente salnitro...ma in che garage è? Lo sai che se fosse un garage di un condominio l'assicurazione dello stabile potrebbe coprire un danno del genere?
Prova ad informarti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ivan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/08/2008 17:43 #8768 da ivan
Risposta da ivan al topic incrostazioni di calcare sulla carrozzeria
E' un garage di quelli condominiali sotto ai palazzi. Ma tu parli di danno... perchè? potrebbe avermi danneggiato irrimediabilmente la carrozzeria?
:look:


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2008 18:01 #8770 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic incrostazioni di calcare sulla carrozzeria
Non so che tipo di danni ai avuto, per danno non vuol dire per forza irreparabile, so pero' (essendo amministratore di condomini) che in un garage c'erano state delle infiltrazioni e un proprietario di un auto aveva avuto questi problemi e aveva richiesto i danni, passando dall' assicurazione, la stessa aveva pagato le spese.
Si parlava di 100 euro circa perche' il signore era andato a farsi pulire l auto in un autolavaggio utilizzando dei prodotti appositi...prova a richiedere i danni all'amministratore anche perche' se ci sono delle infiltrazioni bisogna trovare da cosa derivano e sistemarle o vuoi tenerti un garage che calcarizza il tuo Ciuchino?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ivan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/08/2008 18:17 #8772 da ivan
Risposta da ivan al topic incrostazioni di calcare sulla carrozzeria

Trebbory ha scritto: Non so che tipo di danni ai avuto, per danno non vuol dire per forza irreparabile, so pero' (essendo amministratore di condomini) che in un garage c'erano state delle infiltrazioni e un proprietario di un auto aveva avuto questi problemi e aveva richiesto i danni, passando dall' assicurazione, la stessa aveva pagato le spese.
Si parlava di 100 euro circa perche' il signore era andato a farsi pulire l auto in un autolavaggio utilizzando dei prodotti appositi...prova a richiedere i danni all'amministratore anche perche' se ci sono delle infiltrazioni bisogna trovare da cosa derivano e sistemarle o vuoi tenerti un garage che calcarizza il tuo Ciuchino?


Assolutamente no, purtroppo però io abito alle case popolari e non ci sta un amministratore li. Dovrei rivolgermi al comune ma già so che si tratta di fatica sprecata in quanto ci stanno persone che gli piove in casa e non riescono a farsi riparare il danno se non a proprie spese.....

D'altra parte sto progettando una sorta di tettoia che sta inchiodata al soffitto e stando in pendenza fa scolare le infiltrazioni a terra...

Spero però di non aver danneggiato la carrozzeria!!

Mannaggia alla goccia, ci stanno tante macchine e proprio a me doveva andare a rompere... :incacchiato:


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.401 secondi