Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

il gancio di fermo del portellone laterale

  • Tirtha
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/08/2008 09:35 #8748 da Tirtha
il gancio di fermo del portellone laterale è stato creato da Tirtha
il gancio di fermo del portellone laterale si è rotto ieri e il portellone ora non sta più aperto, qualcuno di voi sa dove reperirne uno anche online?

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2008 11:17 #8751 da ivan
Risposta da ivan al topic il gancio di fermo del portellone laterale
ciao tirtha,

come ho già consigliato ad altri ti consiglio di cercare in primis dagli sfasci nei tuoi paraggi, che magari il gancio lo trovi su qualche transporter rottamato e ci spendi due lire. Altrimenti recati dal centro VolksWagen più vicino e loro di certo te lo rimediano però conta pure di spendere un bella cifretta.
Intanto però vai a questo sito: www.vagcat.com ti registri e ci trovi tutte le parti di ricambio, coi codici per poterti orientare meglio (così online puoi confrontare i codici prima di acquistare e ridurre il rischio di sbagliarti).

Poi ci stanno i soliti siti che pure tu conosci bene: eddy, gowesty, ebay.de, diemme e compagnia bella, tra tutte queste risorse stai certa che il gancio lo trovi... devi solo cercare di risparmiare un po'....

ciao e in bocca al lupo!!!
ivan


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tirtha
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/08/2008 09:22 #8790 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic il gancio di fermo del portellone laterale
grazie ivan, è proprio per questo che ho chiesto, volkswagen (sono passata prima di aprire il topic) è cara e non ha il pezzo in sede, gli sfasci è da secoli qua in zona che non ci trovo pezzi di transporter (avevo già fatto ricerche per altre ragioni) c'è qualcuno che passa e cannibalizza subito non appena arrivano novità (sarà autopergine?) chiedevo appunto qualcosa per risparmiare, eddy mi scoccciava disturbarlo per farmi spedire un gancetto usato... prima volevo vedere se trovavo per altri canali

comunque vado a vedere sul link che hai postato

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tirtha
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/08/2008 10:42 #8828 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic il gancio di fermo del portellone laterale
sapete mica come si chiama quel pezzo in inglese (e anche in tedesco?)

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2008 17:27 #8839 da blasco
Risposta da blasco al topic il gancio di fermo del portellone laterale
prova a vedere se ho capito bene è uno di questi che ti interessa!!!!!!!
www.serial-kombi.com/index.php?Ids=7bf61...issante&page=6&mod=0

in ogni caso il sito ha rivende un po' di tutto e dovresti trovare quello che cerchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tirtha
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/08/2008 09:15 #8849 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic il gancio di fermo del portellone laterale
nella pagina che hai postato ci sono le maniglie, a me serve quel gancio a uncino che sta all'interno e che aggancia il portellone scorrevole quando lo apri tutto per tenerlo bloccato aperto...
perfetto adesso mi serve sapere come si chiama anche in francese :asd:

p.s. ogni volta che riapro da quel link mi da una serie di tre prodotti diversi, alla fine a forza di riaprire sono arrivata su quello che dici tu (11 euro) verifico se il codice è lo stesso e poi eventualmente procedo

thanks

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tirtha
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/08/2008 09:23 #8850 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic il gancio di fermo del portellone laterale
nome inglese "locking lever", francese "levier de verrouillage de porte coulissante" tedesco ci vuole santo Armin...

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2008 16:13 #8855 da blasco
Risposta da blasco al topic il gancio di fermo del portellone laterale
si scusa avevo fatto la ricerca e in teoria sul link dovevi trovare il tuo gancio ma devo aver sbagliato qualche passaggio ......l'importante è che cmq hai trovato .........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2008 21:14 #8859 da armin
Risposta da armin al topic il gancio di fermo del portellone laterale
ciao tirtha
al momento su ebay vari noncè il pezzo che ti serve . se ho capito bene si è rotto quel gancetto a freccetta con la molla dietro che si aggancia al piantone della porta scorrevole quando la apri del tutto . ho provato a vedere sul mio come è fatto e mi sembra che al massimo possa essersi rotta la molletta . hai provato a smontare il rivestimento interno della portiera ? sotto dovresti vedere dove stà il problema

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tirtha
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/08/2008 09:55 #8862 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic il gancio di fermo del portellone laterale
no, si è proprio spaccata di netto la punta del gancio non sulla porta, quello che sta montato sul meccanismo sulla carrozzeria ben visibile a porta a perta con sotto una molla... purtroppo o per fortuna il meccanismo è tutto integro, solo quel pezzetto di ferro da cambiare, per precisione sono andata da autopergine ad Arco (spero che leggano) e il venditore mi ha liquidata con frettolosità dicendomi prima che lui non se ne intende e non ne sa niente che dovevo tornare un altro giorno quando c'era il suo collega quello di pergine che lui ne sa di più (e prendere il telefono e chiedere info al volo no?) poi, contraddicendo in toto la sua prima affermazione aggiunge che il pezzo di cui parlo (non è neppure uscito a vedere di cosa parlavo) costa un sacco di soldi perchè, parole sue, è roba introvabile che ormai viene prodotta solo da privati e da volkswagen non si trovano più.

inutile dire che si confermano al solito pessimi nel servizio, è la terza volta che vado da loro (sono stata anche a Pergine) e tutte le volte sono stata trattata con sufficienza e sono uscita con informazioni raffazzonate (e spesso errate) e a mani vuote!

per chi la capisce: A volte vorrei abitare a Como (o Cavallasca, o magari anche a Cernobbio :asd: )

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tirtha
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/08/2008 10:21 #8863 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic il gancio di fermo del portellone laterale
in pratica (grazie a ivan per il link vagcat) sembrerebbe essere quello (nell'immagine sottostante) sotto al 20 (che è una specie di rondella credo) vicino c'è un 60 ma in catalogo vacgat non corrisponde

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tirtha
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/08/2008 10:22 #8864 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic il gancio di fermo del portellone laterale
questo al link segnalatomi gentilmente da Blasco sembra essere proprio come quello che cerco:

levier

solo che lo vendono nella sezione dei westfalia precedenti agli anni 80... comunque per quello che costa l'ho ordinato ugualmente, male che vada ho buttato via 15 euro (sped inclusa) casomai non fosse compatibile lo rivendo in mercatino e su e-bay :asd:

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2008 19:20 #8916 da blasco
Risposta da blasco al topic il gancio di fermo del portellone laterale

Tirtha ha scritto: questo al link segnalatomi gentilmente da Blasco sembra essere proprio come quello che cerco:

levier

solo che lo vendono nella sezione dei westfalia precedenti agli anni 80... comunque per quello che costa l'ho ordinato ugualmente, male che vada ho buttato via 15 euro (sped inclusa) casomai non fosse compatibile lo rivendo in mercatino e su e-bay :asd:

sperando di esserti ancora utile oggi sono passato dal mio fidato meccanico e ha giusto sotto mano un furgone diretto alla discarica se ti interessa posso smontargli il pezzo e spedirtelo .......il furgone lo tiene li per diverso tempo perciò non c'è nessuna fretta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2008 20:20 #8918 da armin
Risposta da armin al topic il gancio di fermo del portellone laterale
mi sembra perfetto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tirtha
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/08/2008 10:32 #8931 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic il gancio di fermo del portellone laterale

blasco ha scritto: sperando di esserti ancora utile oggi sono passato dal mio fidato meccanico e ha giusto sotto mano un furgone diretto alla discarica se ti interessa posso smontargli il pezzo e spedirtelo .......il furgone lo tiene li per diverso tempo perciò non c'è nessuna fretta


in mp ti do il mio numero di cellulare e la mia mail, anche perchè il pezzo che ho ordinato (quello nel disegno e nella foto dell'annuncio) non è quello giusto, perciò dovrei spiegarti a voce qual'è e mandarti una foto, poi ci mettiamo d'accordo

grazie un milione!

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.453 secondi