- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Infiltrazioni: da dove ?
- Joymachine
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
21/11/2013 12:12 #113756
da Joymachine
Infiltrazioni: da dove ? è stato creato da Joymachine
Buongiorno a tutti, siccome il mio AIO da aprile ad oggi non si è fatto mancare tanta e abbondante pioggia (dorme fuori), avendo rimosso tutte le pannellature interne per rinnovo allestimento mi sono accorto che dopo una bella pioggia gli scatolati interni laterali (sia posteriori che quello della parete fronte portellone) si riempiono d'acqua !
Ho sostituito tutte le guarnizioni dei finestrini e controllato la lamiera sottostante che è perfettamente integra e priva di ruggine sia dal lato esterno che da quello interno.
Anche le lamiere interne non presentano segni di ruggine nonostante l'acqua che si deposita.
E' possibile che la stuccatura sulle giunzioni verticali dei lamierati sia screpolata e l'acqua filtri attraverso le saldature trovando magari un microforo di ruggine ?
Io non riesco a venirne a capo e vorrei isolare e ripannellare le pareti, ma così non me la sento di richiudere tutto !
Ho sostituito tutte le guarnizioni dei finestrini e controllato la lamiera sottostante che è perfettamente integra e priva di ruggine sia dal lato esterno che da quello interno.
Anche le lamiere interne non presentano segni di ruggine nonostante l'acqua che si deposita.
E' possibile che la stuccatura sulle giunzioni verticali dei lamierati sia screpolata e l'acqua filtri attraverso le saldature trovando magari un microforo di ruggine ?
Io non riesco a venirne a capo e vorrei isolare e ripannellare le pareti, ma così non me la sento di richiudere tutto !
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Elit Utente
Less
Di più
21/11/2013 13:29 #113757
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Infiltrazioni: da dove ?
Dipende da quanta acqua c'e, sicuro che non possa essere condensa colata per mesi? Se hai le pareti interne della carrozzeria "nude" e facile che vi sia condensa in quantita. Guarda nella parte basse dei parafanghi posteriori verso "prua" troverai dei tappini in plastica confusi nell'antirombo originale. Io li ho completamewnte tolti e lrobabilmente non li rimontero piu, servono ad "incerare" la giuntura in basso ma io li uso per tenere acqua e condensa fuori... li ho addirittura asolati verso il basso. Chiudi comunque il furgone e con te all'interno, fai spruzzare dall'esterno abbondantemente acqua da un amico/a e controlla se hai delle crepe nel materiale sigillante tra i pannelli di carrozzeria, se ci sono vedrai lacqua entrare, altrimenti e solo condensa.
- Joymachine
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
21/11/2013 14:05 #113759
da Joymachine
Risposta da Joymachine al topic Infiltrazioni: da dove ?
Ieri mattina (dopo 2 giorni di pioggia abbondante) negli scatolati posteriori (sopra le ruote) c'era circa mezzo centimetro d'acqua, poi lo ho usato tutto il giorno (sotto la pioggia) e l'acqua è sparita !
I tappini che dici li conosco, li ho gia tolti e poi rimessi per paura di imbarcare acqua sollevata dalle ruote viaggiando su strada bagnata.
Appena possibile farò le prove di lavaggio forzato !
I tappini che dici li conosco, li ho gia tolti e poi rimessi per paura di imbarcare acqua sollevata dalle ruote viaggiando su strada bagnata.
Appena possibile farò le prove di lavaggio forzato !
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
23/11/2013 15:12 #113873
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Infiltrazioni: da dove ?
Se non vedi punti di ingresso è condensa, conta che di superficie ce n'è molta...
Tempo creazione pagina: 0.410 secondi