Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

info cielo abitacolo posteriore

• Mikeluzz
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/01/2014 15:06 #115293 da Mikeluzz
info cielo abitacolo posteriore è stato creato da Mikeluzz
Salve amici... Come ho descritto nel mio joker... Sto camperizzando il mio t3... Dopo aver creato i pannelli in ecopelle bianca... Vorrei creare il cielo tetto... Ma non ho proprio idea come fare... Consigli???

La tua ambizione ha superato il tuo talento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2014 20:33 #115326 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic info cielo abitacolo posteriore
Dovresti prendere del compensato e dopo aver fatto le prove con del cartone, tagliarlo di 2 cm piu lungo nel senso della largh ezza in modo da farlo andare ad incastro, a mo di arco con la base che poggia sul telaio laterale del tetto. Quando sei sicuro dei tagli e gli incastri, puoi rivestire il tutto con l'ecopelle. Metti della spugna adesiva nella parte centrale del tetto in modo che il pannello di compensato abbia un certo isolamento dal contatto con la lamiera, cosi non potra vibrare. Io comunque, per questioni di massimizzazione dello spazio, avevo usato della tela acustica adesiva (sembra moquette), incollata direttamente sulla lamiera all'interno del tetto (9 euro al mq nei negozi di elettronica) aderisce molto bene e si conforma benissimo nelle scanalature e rientranze.

• Mikeluzz
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/01/2014 21:25 #115332 da Mikeluzz
Risposta da Mikeluzz al topic info cielo abitacolo posteriore
ottima idea...mitico!!! anche perché dovrei montare pure i mobili westfalia...e mi serve spazio...
ora resta il problema dove trovare questa tela acustica ....

Mauriziolot ha scritto: Dovresti prendere del compensato e dopo aver fatto le prove con del cartone, tagliarlo di 2 cm piu lungo nel senso della largh ezza in modo da farlo andare ad incastro, a mo di arco con la base che poggia sul telaio laterale del tetto. Quando sei sicuro dei tagli e gli incastri, puoi rivestire il tutto con l'ecopelle. Metti della spugna adesiva nella parte centrale del tetto in modo che il pannello di compensato abbia un certo isolamento dal contatto con la lamiera, cosi non potra vibrare. Io comunque, per questioni di massimizzazione dello spazio, avevo usato della tela acustica adesiva (sembra moquette), incollata direttamente sulla lamiera all'interno del tetto (9 euro al mq nei negozi di elettronica) aderisce molto bene e si conforma benissimo nelle scanalature e rientranze.

La tua ambizione ha superato il tuo talento

Di più
10/01/2014 11:26 #115448 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic info cielo abitacolo posteriore
Hai mp, se vuoi puoi postare le foto cosi chi ha lo stesso problema si puo regolare...

Tempo creazione pagina: 0.379 secondi