Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Infiltrazione portiera anteriore

  • BR1
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/01/2014 12:58 #115985 da BR1
Infiltrazione portiera anteriore è stato creato da BR1
Ciao a tutti,
qui piove da un bel pò e oggi mi sono accorto di avere una strana infiltrazione.
praticamente mi si bagna sotto il tappetino di plastica in corrispondenza della zona davanti ai pedali e non riesco a capire da dove possa venire l'acqua anche perchè le guarnizioni mi sembrano ancora tutte buone.
Appena smette di piovere proverò con un secchio di acqua a controllare.
Nel frattempo se qualcuno ha qualche suggerimento su dove posso controllare è il benvenuto, perchè vorrei riparare la cosa il prima possibile visto che la zona è ancora in ottime condizioni e mi secca ristagni acqua.
Allego una foto.
Grazie a tutti

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2014 14:02 #115989 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Infiltrazione portiera anteriore
o parabrezza o antenna radio.
è un caso già trattato più volte,quasi certo che il problema è l'antenna. controlla sotto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2014 21:34 #116012 da armin
Risposta da armin al topic Infiltrazione portiera anteriore
son d'accordo col gigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2014 06:57 #116021 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Infiltrazione portiera anteriore
Si, se fa acqua quando e fermo si... altrimenti controlla sotto le pedanine e sotto il tappetone in gomma. Essendo la parte piu in basso, quella zona funge da raccoglitore. Controlla anche lo stato del serraggio dadi dei tergicristalli e del tubicino delle spruzzette (se le hai usate). Visto che sei li ad armeggiare, guarda bene sotto lo sportello, in basso dovresti trovare sul bordo inferiore delle feritoie di scolo... armati di coltellino o simili ed assicurati che le feritoie siano libere e che colino verso l'esterno e che lo sportello non sia stato intaccato da ruggine.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2014 10:59 #116036 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Infiltrazione portiera anteriore
guarnizione parabrezza, al 80% è lei la responsabile!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2014 20:48 #116061 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Infiltrazione portiera anteriore
Se l'acqua non è molta potrebbe forse essere condensa, comunque penso anch'io la più probabile sia la guarnizione parabrezza. Io ho un piccolo rigolo di acqua che scende dalla zona fusibiliera, però sopra al tappetino, non sotto.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2014 10:49 #116097 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Infiltrazione portiera anteriore
antenna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BR1
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
23/01/2014 22:11 #116208 da BR1
Risposta da BR1 al topic Infiltrazione portiera anteriore
Ad oggi non sono riuscito ancora a secchiare d'acqua il mio t3 e per fortuna ha smesso di piovere. sabato pomeriggio controllo per benino e spero vivamente abbia ragione il Gigi perchè mi sembra il danno minore. ringrazio tutti come sempre
Pace

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2014 01:00 #116317 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Infiltrazione portiera anteriore
Concordo con quello già detto, se non è l'antenna è probabile che sia la guarnizione del parabrezza, anche con la guarnizione che sembra bella, si possono trovare dei bei buchetti "simpatici" lì sotto! Per non dire voragini! In bocca al lupo!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2014 17:26 #116372 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Infiltrazione portiera anteriore
credimi arrivare sotto l'antenna non è csi comodo,anzi, cmq te lo auguro anche io

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2014 13:26 #116695 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Infiltrazione portiera anteriore
Mi sono accorto anch'io che ho un passaggio d'acqua sotto il tappetone in gomma! E' un virus comune ai T3 allora...
Stranamente solo lato guida, dove tra l'altro hanno riportato della guaina bituminosa sulla lamiera che mi fa pensare ad un problema già vecchio e mai risolto. Ho provato a sollevare la guarnizione del parabrezza ma non vedo buchi, il tergi è a posto e non ho antenna... Secondo voi car-glass si prende la responsabilità di cambiare la guarnizione e se rompe il vetro lo sostituisce? Altrimenti vado di sigillante polimerico dopo aver pulito bene sotto la guarnizione... Anche perchè non sono sicuro sia quello il problema
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2014 19:55 #116708 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Infiltrazione portiera anteriore
Ciao, prova anche a guardare dietro il fanale lato guida, dove c'e il passacavi da dove passa il cavo conta km, se si e spostato e becchi pioggia battente in marcia, puo colare da li.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BR1
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/02/2014 10:47 #116716 da BR1
Risposta da BR1 al topic Infiltrazione portiera anteriore
Ciao a tutti, un paio di giorni fà sono riuscito ad asciugare bene il furgone e mi è parso di capire che l'acqua non scende dall'alto dalla zona del volante ma forse cola dal lato portiera anche se non riesco a capire da dove possa colare fino ad arrivare li invece che cadere nella zona bassa dove c'è "lo scalino" per salire. Oggi visto che piove (ancora) proverò a mettere dello scottex steso bene e vedo in che punto si bagna prima. Anche io come CaravelleC riporto il problema solo al lato guidatore ma forse è una casualità a meno che non sia l'antenna come diceva Gigi ma anche in corrispondenza dell'antenna non noto rivoli di acqua.

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2014 12:24 #116721 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Infiltrazione portiera anteriore
Sollevando la guarnizione del parabrezza non si vede bene, io vedevo un buchino e poi tirando giù il parabrezza avevo una sottospecie di voragine..magari non si vede, ma sotto sotto c'è.
Per escludere il parabrezza ti puoi far mettere del mastice nero dal carrozziere, in modo da aver la certezza che non sia lì il problema.

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2014 20:17 #116736 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Infiltrazione portiera anteriore
Io credo che con il primo caldo sigillerò per essere sicuro che venga da lì, non mi convince molto. Ho 4 gocce che scendono da dietro la fusibiliera e un laghetto sotto al tappetone.
@BR1, so cosa intendi per la porta, ho lo stesso problema perchè credo che in origine ci fosse della plastica dietro i pannelli che ora non c'è più. L'acqua scende dal vetro nello scatolato e corre sul lato interno del pannello andando poi sulla pedana... Io metterò della plastica con colla spray come fanno i carrozzieri quando smontano i pannelli sulle macchine nuove, così l'acqua non dovrebbe più passare verso l'interno.
Nessuno sa se carglass ha la guarnizione disponibile? Appena riesco passo dentro a chiedere.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.476 secondi