Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Saldature lamierati

• Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/11/2014 14:38 #126722 da Jeko-77
Saldature lamierati è stato creato da Jeko-77
Ciao a tutti volevo condividero con tutti coloro che hanno svolto lavori di carrozeria "fai da te",metodi di saldatura economici ed efficaci sui lamierati.
Ho provato molti sistemi ma nessuno mi ha soddisfatto a pieno.
In caso di riggine la cosa più veloce e duratura ê sostituire per intero il lamierato con uno nuovo ma è impossibile replicare anche vagamente le punzonature di mamma Vw

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2014 21:41 #126733 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Saldature lamierati

Jeko-77 ha scritto: Ciao a tutti volevo condividero con tutti coloro che hanno svolto lavori di carrozeria "fai da te",metodi di saldatura economici ed efficaci sui lamierati.
Ho provato molti sistemi ma nessuno mi ha soddisfatto a pieno.
In caso di riggine la cosa più veloce e duratura ê sostituire per intero il lamierato con uno nuovo ma è impossibile replicare anche vagamente le punzonature di mamma Vw

Qelle punzonature che dici sono punti dati con la puntatrice. Attrezzatura da carrozzeria, ce ne sono di eccezionali. Ho visto quadratini di lamiera da 0.8 uno sopra l'altro ha raggiungere l'altezza di 70/80 centimetri saldati tutti insieme con un solo punto elettrico alla fiera biennale "autopromotec" di Bologna. Ma sicuramente non fai da te, a meno che non si possiede una di queste puntarici professionali

• Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/11/2014 07:55 #126745 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Saldature lamierati
Infatti...ottenere è difficile ottenere risultati accettabili con attrezzature che non costino una follia.
Per questo ho aperto il topic, per capire cosa usano i jokeristi che hanno avuto modo di lavorare sulla carrozzeria.
Io usa una saldatrice a filo animato (150 euro di bagaglio) ma i risultati non mi soddisfano.
Ho visto saldature a gas che mi sembrano ottime e l'attrezzatura cosa poco...

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Tempo creazione pagina: 0.453 secondi