Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Problema perdita da vetro anteriore

  • BR1
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/11/2014 12:40 #126810 da BR1
Problema perdita da vetro anteriore è stato creato da BR1
Ciao a tutti ho un problema non da poco dopo la sistemazione che mi hanno fatto.
Avevo una minima crosticina di ruggine in uno dei soliti punti in basso sul vetro centrale... per scrupolo quando ho fatto il lavoro nonostante fosse una crosticina e basta ho fatto levare il vetro e sistemare la zona...
Mi hanno chiamato quando hanno fatto il lavoro e mi hanno detto che la guarnizione si doveva tagliare per non rischiare che il vetro si rompesse. Nonostante non fosse mai entrata una goccia di acqua e la guarnizione sembrasse in buono stato l'ho ricomprata su ebay e gliel'ho portata.
Hanno fatto il lavoro ma da quando c'è l'ho, ho perdite da davanti sui tappetini e mi si bagnano le carte sul croscotto quindi penso proprio sia il vetro...
Glielo riportato e hanno siliconato la guarnizione e mi hanno detto che hanno "provato" ed era tutto apposto, ma il problema continua a esserci anche se un pelo meno....
Può essere entri da qualche altra parte tipo la zona radiatore con la pioggia battente?
A me dispiace rompergli il cazzo e ritornare anche perchè sono rimasto molto contento del lavoro fatto per il prezzo pagato (tranne per questo ovviamente) ma cosa posso fare? per 30 anni non ha perso mai e ora mi ritrovo così...
voi cosa mi consigliate di fare? provo a cercarmi la perdita da solo e torno?
può essere in qualche modo scadente la guarnizione che ho preso?

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2014 19:26 #126886 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Problema perdita da vetro anteriore
Beh se il problema prima non c'era... io imputerei la guarnizione che non tiene... E originale o concorrenza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2014 21:37 #126898 da armin
Risposta da armin al topic Problema perdita da vetro anteriore
fossi in te andrei a rirompere in definitiva è il suo lavoro , non puo consegnarti un mezzo al quale piove dentro , anche le siliconature posticce son poco professionali .
io gli chiederei se pensa che la cosa sia da attribuire alla guarnizione non originale (personalmente ne dubito, ma sarà più un problema nel montaggio) e in caso farei lo sforzo di prenderne un altra . ma alla fine il furgone deve essere a posto senza spese aggiuntive per tè al carrozziere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2014 19:24 #126917 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Problema perdita da vetro anteriore
Fammi sapere se e la guarnizione cosi cerco tra le mie cose... dovei ancora avere quella originale del vecchio Rufus. Ti paghi la spedizione e te la regalo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BR1
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
23/11/2014 13:44 #127061 da BR1
Risposta da BR1 al topic Problema perdita da vetro anteriore
grazie mille per le risposte e la disponibilità per la guarnzione.
In finale ho risentito il carrozziere e gli ho riportato il furgone,
la guarnizione penso non sia originale ma sembrerebbe almeno agli occhi di un profano di buona qualità e sicuramente non secca o vecchia, l'ho presa su ebay da uno dei tanti rivenditori di pezzi per vw t3 tedeschi.
Nel frattempo avevo individuato da me con la pompa un paio di punti da dove iniziava a entrare 'acqua e li ho fatti notare, spero che la cosa si risolva e vi tengo aggiornati quando mi ridà il furgone. a presto e grazie ancora

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2015 19:05 #131409 da bupi
Risposta da bupi al topic Problema perdita da vetro anteriore
Ciao, alla fine com'è andata?

Westfalia Joker 1985 1.6 td

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BR1
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/03/2015 09:00 #131423 da BR1
Risposta da BR1 al topic Problema perdita da vetro anteriore

bupi ha scritto: Ciao, alla fine com'è andata?
Il mio da quando è stato riverniciato perde e stavo pensando di fargli fare un giro di silicone per vetri....

E' finita che dopo la terza volta che il furgone è tornato dal carrozziere il vetro è stato siliconato la seconda volta ancora entra un rivolino di acqua, che nessuno e dico nessuno dal carrozziere riesce a capire da dove parta... quindi per non finire IN GALERA non sono più tornato e dopo aver bestemmiato per giorni ogni divinità esistente ora sto valutando di trasferirmi a Dakar dove il mio metereologo ha garantito bassissime precipitazioni.
Ora vedo quanta e come ne entra (anche se davvero gocce) e valuterò di rifare il lavoro da qualche carrozziere di buona volonta comprando un'altra guarnizione ...
Se qualcuno a idee o consigli sono qui

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2015 19:39 #131437 da bupi
Risposta da bupi al topic Problema perdita da vetro anteriore
ciao e in bocca al lupo

Westfalia Joker 1985 1.6 td

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2015 20:53 #131439 da filippo86
Risposta da filippo86 al topic Problema perdita da vetro anteriore
Dopo aver rifatto Filippo, felice e contento me lo porto a casa e alla prima pioggia mi entra acqua dal vetro frontale ....non ti dico...cerca e ricerca torno dal carozziere ..analizza la situazione, paventa che forse sara una bolla d aria nel sigillare la guarnizione del vetro oppure il filo dell antenna che porta dentro acqua...alla fine risilla il parabrezza e tutto si risolve....capisco la tua situazione..se vuoi visto che sonoo della provincia di Treviso ti passo il numero del mio carozziere....ciao e coraggio

Filippo 86': Joker 1600 TD dell'86 tetto alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2015 19:26 #131565 da bupi
Risposta da bupi al topic Problema perdita da vetro anteriore
prima o poi tocca a tutti...

Westfalia Joker 1985 1.6 td

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2015 21:45 #131569 da filippo86
Risposta da filippo86 al topic Problema perdita da vetro anteriore
Oh oh ..non ti so dire ..non mi sono ancora cimentato in codesto lavoro ..almeno per ora ..penso silicone apposito ..come quello che si usa nelle barche ? Mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto

Filippo 86': Joker 1600 TD dell'86 tetto alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2015 22:34 #131676 da Giallojoker

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.415 secondi