Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Info guarnizioni finestrini fissi in bonoplex

  • 4ourMor
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/04/2015 11:57 #131915 da 4ourMor
Ciao a tutti ragazzi, scrivo qui perché è l'unico posto che conosco dove ci sono persone appassionate e capaci di consigliare.

Alla fine non ho optato per un Joker, ma per il fratello ciccione Westfalia Florida su base LT28.
Ho trovato questo modello classe 1989 (motore 6 cilindri 2,4 TD Audi + Servosterzo).
Che dire, ottimo mezzo, lo spazio vitale all'interno è perfetto (che goduria poter stare sempre in posizione eretta :) ) ed è la giusta misura tra un T2 ed un Camper normale con cellula mantenendo un ingombro esterno compatibile con normali parcheggi etc.. Il motore sotto i 2000giri è calmo...appena la lancetta raggiunge i 2k la turbina inizia a "soffiare" e si sente l'effetto turbo booooost.

Necessita qualche intervento di carrozzeria, purtroppo gli ex proprietari lo usavano quando andavano a fare sci alpinismo, perciò ci sono le classiche zone corrose.. In ogni caso è già pronto e pomeriggio lo portiamo in carrozzeria dove inizierò personalmente l'odissea del trattamento.

Siccome monta finestre bonoplex (praticamente uguali a quelle dei T3 Joker) volevo chiedervi se le guarnizioni di quelle FISSE, ovvero i finestroni che non si aprono, sono universali e posso trovarle da qualsiasi parte.
In pratica se lo spessore delle bonoplex è come quello delle normali finestre a vetro.. Il proprietario di un negozio di camper/accessori/meccanica mi ha detto di si perché nelle roulotte si usavano gli stessi finestrini e le guarnizioni sono super reperibili, ma vorrei una certezza in quanto una volta tolte poi se non sono facili da reperire....con la partenza a giugno sono cavoli :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2015 12:42 #131916 da dedo
Ciao, io ho il tuo mezzo. Puoi prenderle da cealsdirect.co.uk
Io avevo fatto l'ordine da vwbusshop.de ma alla fine mi hanno inviato solo quella del portellone perchè l'altra era terminata, così con quella in mano e le misure pronte sono andato sul sito inglese e mi sono comprato 7 metri del loro codice wr62. Mi sono arrivate ieri, non sono proprio identiche ma dovrebbero andare bene. In caso se vuoi ora mi avanza quella originale, naturalmente ancora sigillata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • 4ourMor
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/04/2015 13:17 #132006 da 4ourMor
Risposta da 4ourMor al topic Info guarnizioni finestrini fissi in bonoplex
Grande, grazie. Ho letto anche dilà! ti contatto tramite Vintagecamper che è più pertinente forse...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.354 secondi