Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Sostituzione bombolone esterno con bombola sotto lavello

  • GiaQo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
29/04/2015 11:52 #132966 da GiaQo
Ciao a tutti,
come molti di voi avranno già fatto, sto pensando di eliminare la bombola esterna, dopo 30 anni di onorato servizio credo che la pensione la meriti. L'unica cosa che mi scoraggia è la seguente: facendo spesso campeggio libero, uso il frigorifero nella modalità gas, cosa alla quale non voglio rinunciare. Sapete se è possibile attaccare il frigorifero alla bombola sotto il lavello? Qualcuno di voi l'ha fatto?
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2015 13:23 #132968 da WESTY 77
Sì può fare......basta collegare la bombola col relativo riduttore di pressione al distributore con le valvole esistenti. Così alimenti il tutto come in origine

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2015 14:16 #132970 da bupi
Io l'ho fatto... ho tagliato il tubo prima della manopola di chiusura generale sotto il lavello e da lì con un tubo in gomma e due fascette alla bombola con riduttore.
La bombola la uso anche per il frigo senza problemi.
ciao

Westfalia Joker 1985 1.6 td

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2015 15:03 #132972 da raffo

bupi ha scritto: Io l'ho fatto... ho tagliato il tubo prima della manopola di chiusura generale sotto il lavello e da lì con un tubo in gomma e due fascette alla bombola con riduttore.
La bombola la uso anche per il frigo senza problemi.
ciao


Oltre che non è consentito, meglio evitare giunzioni con fascette sul circuito gas...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2015 09:45 #135446 da valla
Ciao ragazzi, per la sostituzione del bombolone esterno volevo capire come procedere per toglierlo.
È fattibile in casa o serve un artificiere?
Da quanto ho visto è sufficiente svitare il dado a sinistra della bombola e quello sotto al lavello dentro al T3.
Confermatemi la procedura x cortesia, prima che faccia una s*******ta!

THANKSSSSS!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi