Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Serratura porta scorevole, da problemi.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/05/2015 19:01 #133482 da C0smin
Serratura porta scorevole, da problemi. è stato creato da C0smin
Signori...ho bisogno di una mano.
Oggi, mentre ero in giro, sono rimasto bloccato al interno, non poter più aprire la porta scorrevole.
Il bullone che fa da blocca porta (quello che in giù, blocca la orta dal interno, e in su, la sblocca) anche provo alzarlo, lui cade sempre in giù.
Ho smontato parte della serratura, pero non capivo molto come sia fato al interno e come funziona, per poter intervenire, senza smontare tutto.
Cercando foto in rete, ho trovato questa, di qui ho capito che mi manca il pezzo indicato con la freccia rosa, e quindi...il pezzo indicato con azzurro, si muove libero.
Presumo sia staccato e caduto giù tra lamierati della porta. Pero, non riesco trovarlo (la posizione difficile).
Io proverei a meter un altro, sperando di risolvere il problema. Pero...non capisco dove va attaccato quel pezzo li.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente, chiarire le idee ?
Stasera devo fare notte bianca, finché risolvo il problema.

Grazie.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2015 21:46 #133528 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Serratura porta scorevole, da problemi.
Potrebbe essere rimasto appeso? Strano sia caduto da entrambe le parti. Io non ho presente come funziona ma se levi la copertura dovrebbe esserci spazio per capire dove dovrebbe agire. Io nei lamierati ho perso la molla della finestrella scorrevole, mai più recuperata. Sono dei buchi neri.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/05/2015 01:12 #133543 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Serratura porta scorevole, da problemi.
Ho smontato tutto, fino ad arrivarci alla serratura. Volevo toglierla, per capire meglio come funziona. Pero , ho rotto un bullone e ho rinunciato.
Ho guardato al interno fin dove si poteva, e non si vede nessun pezzo appeso. Ho usato pure una calamite, sperando di recuperare qualcosa. Nulla da fare.
Sono buchi neri si.
Se lo sapevo al meno, come funziona, per sapere cosa potrei improvvisarmi....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2015 09:17 #134411 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Serratura porta scorevole, da problemi.
l'asticella non attiva la serratura aprendola?muovendo il perno a cui era attaccata l'asticella non si apre?

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/06/2015 15:55 #134432 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Serratura porta scorevole, da problemi.
Ho la pedana troppo vicino , e dalla sedia, non riuscivo tenerla in su per aprire la porta.
A quanto pare, nessuno ha mai avuto problemi con modelli più recenti di serrature..
Al limite, attacco qualcosa alla astina, e vado in giro cosi, o force, se trovo un kit economico di chiusura centralizzata, provo sospendere la serratura e montare parte del sistema con chiusura remota, solo per la porta scorrevole.
Boh. Non lo so. Vedrò come me la cavo.
Intanto, ho nascosto una chiave di scorta , nella sedia rotelle, casomai mi capita una cosa simile quando sono in giro.

Buona Domenica !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.364 secondi